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Dannata Power Clutch Pinasco!


wasp87
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MODERATOR

Akí, quanti km ci hai fatto? In certi ambienti "Pinasco oriented" la osannano. Ame non da fiducia sentendo anche pareri, diciamo più neutrali.

Modificato da Qarlo
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per.adesso siamo sui 400 km e.continua ad essere morbida e modulata. non strappa e non fa rumoracci. tra qualche altro centinaio la smonto e la verifico

 

Inviato dal mio Jolla Mobile con Tapatalk

 

Da quello che ho letto il problema é che la campana si rovina sulle battute dei dischi.

Ma fin che va lasciala andare, tanto ti accorgi perché la frizione si impunta!

in compenso sta storia che il disco saldato si sia staccato é gravissima!

ok se si sfila verso il carterino, alla peggio lo distrugge e fa un po di rumore, ma se va sul lato ingranaggi e per sfiga riesce a bloccarli, mentre viaggi....... immagina il risultato.....

Ciao

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Io penso ma questi che costruiscono sti pezzi li provano prima?? O li fanno a caz..... Di cane?? Pinasco deve fare solo i cilindri gli riescono bene altro no spendiamo troppi soldi x sentite tutte ste lamentele..

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MODERATOR

Anche il discorso dei clutch slider che mangiavano il portamolle, non è da sottovalutare. Secondo me, non è corretto far collaudare i pezzi al cliente...

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Anche il discorso dei clutch slider che mangiavano il portamolle, non è da sottovalutare. Secondo me, non è corretto far collaudare i pezzi al cliente...

La cosa grave del Clutch Slider è che un utente su un'altro forum sosteneva che in Pinasco era stato provato per 30k kilometri.

Mi chiedo che cosa abbiano provato.....

Io,per non sapere ne legger ne scrivere,evito Pinasco.

Anche facesse prodotti perfetti io dopo tutte questa cappellate non devolvo di certo a loro i miei soldi,si sono rivelati poco seri.

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queste sono le foto della mia power clutch con l'anello che si è dissaldato :

 

P3250003.jpg

 

P3250004.jpg

 

P3250005.jpg

 

 

 

l'ex proprietario mi ha detto che l'anello gli si è dissaldato in moto e gli è finito nel cambio...lascio a voi immaginare...

 

...adesso provvederò a risaldare a dovere il nuovo anello!

P3250003.jpg

P3250004.jpg

P3250005.jpg

Modificato da GAB
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Bella roba!!

ovviamente non posso garantire nell'utilizzo fatto precedentemente il mio acquisto ...la frizione sta bene!anche il piattello porta boccola e' ok!

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mamma ragazzi che roba!

se la storia raccontata dal tuo venditore fosse vera (e non vedo perché potesse mentire) questa é una cappella gravissima!

oltre a maciullarti mezzo motore richi seriamente di farti male, perché non puoi tirare la frizione nel momento in cui si blocca la ruota... inoltre immaggino che questo avvenga in un momento di alti giri.... a voi le considerazioni sui sudori freddi del poveraccio a cui é successo!:shock:

 

ci credo che ha venduto tutto senza volerlo più guardare :mrgreen:

 

tempo fa alcuni utenti (se non sbaglio motoracer) dicevano che bastavano delle brasature per bloccare l'anello.... beh questa é la conferma che o si salda bene o i rischi di distacco esistono

 

ciao

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Anche il discorso dei clutch slider che mangiavano il portamolle, non è da sottovalutare. Secondo me, non è corretto far collaudare i pezzi al cliente...

 

 

questa cosa qui l'avevo sentito anche io ...però da quello che so era successo agli inizi quando producevano solo il cuscinetto ad aghi da sostituire al boccolo in ottone sulla frizione originale piaggio che a quanto pare non era temprata a dovere e il metallo veniva mangiato piano paino del cuscinetto che è fatto da materiale più duro

 

sulla frizione completa pinasco power clutch il piattello porta boccolo è temprato ed è più duro impedendo questo consumo anomalo...

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MODERATOR
questa cosa qui l'avevo sentito anche io ...però da quello che so era successo agli inizi quando producevano solo il cuscinetto ad aghi da sostituire al boccolo in ottone sulla frizione originale piaggio che a quanto pare non era temprata a dovere e il metallo veniva mangiato piano paino del cuscinetto che è fatto da materiale più duro

 

sulla frizione completa pinasco power clutch il piattello porta boccolo è temprato ed è più duro impedendo questo consumo anomalo...

 

 

Si, ma vendevano la gabbia a rulli come ricambio rivoluzionario, applicabile a tutte le frizioni large. Praticamente l'hanno testato gli acquirenti, non è una mossa vincente secondo me.

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questa cosa qui l'avevo sentito anche io ...però da quello che so era successo agli inizi quando producevano solo il cuscinetto ad aghi da sostituire al boccolo in ottone sulla frizione originale piaggio che a quanto pare non era temprata a dovere e il metallo veniva mangiato piano paino del cuscinetto che è fatto da materiale più duro

 

sulla frizione completa pinasco power clutch il piattello porta boccolo è temprato ed è più duro impedendo questo consumo anomalo...

 

 

Si, ma vendevano la gabbia a rulli come ricambio rivoluzionario, applicabile a tutte le frizioni large. Praticamente l'hanno testato gli acquirenti, non è una mossa vincente secondo me.

Ma.anche fosse una mossa vincente mi pare un bel po' scorretto!!!!!!

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MODERATOR

Certo! E pure avevano detto di aver testato e collaudato il tutto per molti km!

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Si, ma vendevano la gabbia a rulli come ricambio rivoluzionario, applicabile a tutte le frizioni large. Praticamente l'hanno testato gli acquirenti, non è una mossa vincente secondo me.

 

Ma.anche fosse una mossa vincente mi pare un bel po' scorretto!!!!!!

 

 

condivido pienamente!

:ok:

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  • 5 months later...

frizione pinasco montata già da parecchio tempo ...ci ho percorso circa 1500-2000 km,tutto ok tranne che lo stacco in partenza non modulare è rimasto invariato!

ho limato dentino sul carterino frizione,limato l'alberino che guida lo spingi nottolino....tutto il possibile!

la frizione è stata montata correttamente e rismontata per un ulteriore controllo ma lo stacco difettoso in partenza soprattutto a freddo rimane!

 

ho un po' di foto:

 

P9120040.jpg

P9120038.jpg

P9120014.jpg

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P9120017.jpg

P9120018.jpg

 

P9120034.jpg

 

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P9120029.jpg

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Io monto la 7 molle completa (boccolo e tutto) su un pe200 con albero Pinasco, ho dovuto limare solo il dentino perchè ci tocca l'anello di rinforzo, ma il coperchio frizione no. Non ha molta strada, ci avrò fatto 4/5.000 km. L'unica cosa e che da fredda devo stare attentissimo al rilascio leva, pena il sentire una grattata e la vespa che si spegne (non modula ma attacca di colpo), ma ripeto solo da appena messa in moto, poi come ci fai 100 mt basta, va che è una meraviglia ...

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... L'unica cosa e che da fredda devo stare attentissimo al rilascio leva, pena il sentire una grattata e la vespa che si spegne (non modula ma attacca di colpo), ma ripeto solo da appena messa in moto, poi come ci fai 100 mt basta, va che è una meraviglia ...

 

ecco questo a me lo fa sempre...ma non riesco ancora a risolvere,la frizione internamente non tocca da nessuna parte,ho limato tutto quello possibile!

 

addirittura questo fatto dello stacco "secco" mi ha mangiato e limato via via la chiavetta dell'albero e schiodado il pignone dal piattello!...ho dovuto ribatterlo a caldo!

 

nuova e vecchia sostituita ...avrà circa 5000 km...

P9120019.jpg

 

mentre sul piattello drt si sono stonati i prigionieri che reggono il pignone!

 

P9120028.jpg

 

ribattuto i prigionieri

 

P9120032.jpg

 

 

l'unica cosa che mi è rimasta da sostituire sono i dischi consumati solo sulle battute...

 

che ne pensate?

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so che é un paliativo, ma forse puoi provare a fare il catetere di calabrone e mettere più olio.

so che un utilizzatore di et3 lo aveva fatto passare volutamente più in alto e aveva messo (come camera di espansione sul tubicino) un filtrino benzina da 2 e

 

poi girava con molto più olio e aveva risolto i suoi problemi

ciao

gian

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so che é un paliativo, ma forse puoi provare a fare il catetere di calabrone e mettere più olio.

so che un utilizzatore di et3 lo aveva fatto passare volutamente più in alto e aveva messo (come camera di espansione sul tubicino) un filtrino benzina da 2 e

 

poi girava con molto più olio e aveva risolto i suoi problemi

ciao

gian

 

potrei provare anche perchè lo sfiato già ce l'ho collegato al posto del "funghetto"...

così se è un problema di scarsa lubrificazione si vede al volo!

:ok:

 

comunque oggi ho fatto un giro di prova e la cosa è migliorata parecchio....lo strappo è quasi inavvertibile ...è rimasto solo un rumore di slittamento all'attaccare della frizione...

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Ciao a tutti, a distanza di quasi un anno e dopo aver percorso 4.600 Km.,posso dire che la power clutch che ho montato, è affidabile. Penso che tale risultato sia dovuto al fatto che ho utilizzato tutti i componenti Pinasco che diversamente, se assemblati con altri di differenti case, danno una serie di problemi più o meno gravi così come evidenziato da tutti voi. Nell'ottobre scorso, ho postato una serie di problematiche incontrate con vari componenti Pinasco, a tal proposito vi rammento la configurazione: G.T. Pinasco 225 alluminio(candela laterale) albero Pinasco anticipato corsa 60, volano Pinasco, Frizione Power clutch 7 molle, scarico Megadella V4 Soft, rapporti extra long (24/63) Malossi, carburatore 24/24G (T5). Questa configurazione dà sicuramente della forti sollecitazioni alla frizione che, per ora, non ha dato alcun segno di "sofferenza".

Conclusione: ribadisco che, a mio modesto parere, la componentistica Pinasco è studiata appositamente per essere utilizzata con pezzi della stessa casa, anche se parlano di compatibilità con altri prodotti (vedi problema quote nel mio precedente post) che persegue una ben determinata politica di mercato.....:mrgreen:

Una cosa è certa, con questo comportamento perdono di credibilità. Dovrebbero essere un po' più "trasparenti"!

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