Vai al contenuto

La nuova arrivata nel Vespaio: 50 Special "primaverizzata"

Zagor82
 Share

Recommended Posts

Vi presento l'ultima arrivata in garage,una 50 Special del 1982 parecchio mal messa e con parecchi pezzi di un Primavera.

L'ho presa perchè il prezzo era davvero esiguo,in piu' mi hanno regalato un'altro serbatoio,un carburatore che credo sia di un PK,e un barattolo di pezzi vari.

La mia idea,visto le pessime condizioni,che renderebbero un restauro troppo costoso,sarebbe quella di usarla come"cavia",per farmi un po' le ossa sullo smontaggio di una Vespa,venderne un po' di parti per fare qualche soldino da investire su qualche pezzo nuovo per il mio PX e tenere il telaio,che in futuro non si sa' mai!

P.S. Sapete dirmi se il cavalletto laterale era un optional Piaggio o era aftermarket?Comunque lo monto sulla mia Special!

Ecco un po' di foto!

0abu.jpg

1tcc.jpg

i23p.jpg

49ff.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Vendi manubrio e tamburo ant, ti procuri i suoi per special e il gioco è fatto.

Ammesso che il motore sia il suo v5a4m, avresti una bella special che in origine sembra esser stata di un bel color rosso aragosta PIA 2/1, lo stesso della coeva ET3.;-)

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...
MODERATOR

Ciao Zagor, non avevo visto questo 3D

Purtroppo nei mitici anni 80 era prassi ET3izzare le 50.

Anch'io lo feci, complici i miei 16 anni e la moda dell'epoca.

La stupidata però è stata quella di liberarmi dei pezzi originali, e lo feci molti anni dopo ..... :nono:

Ultimamente l'ho restaurata completamente e giace coperta in garage.

Ho scelto di non modificare nulla perchè è la vespa che mi ha portato in giro per moltissimo tempo e doveva restare così, come scelsi di farla quasi 40 anni fa ....

Tempo e denaro permettendo la volevo rimettere su strada cambiandole targa, adesso ho il targhino.

Questa è la mia dopo la ricostruzione

http://www.vesparesources.com/nostre-vespa/47540-vespa-50l-et3izzata.html

Buon restauro

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
E'proprio bella!

Belandi, è come la tua ma col vestito della festa!! :mrgreen:

Per dirti che proprio male non viene, certo che se trovi il manubrio ed i pezzi della special è tutta un'altra cosa!!! :ok:

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti