ItalianStallion Inviato 22 ottobre 2013 - 12:53 Share Inviato 22 ottobre 2013 - 12:53 Premetto che so che è impossibile avere una valutazione realistica senza vedere un mezzo. A giorni devo andare a vedere una vna2t del 1959 e siccome non conosco affatto il modello, mi rivolgo a voi. Come già ho detto, non ho ancora le foto. Quello che so sul mezzo è che è radiato, con documenti e targa originali, completo, abbastanza sano, senza ruggine passante e ahimè totalmente smontato. Dal racconto del giovane proprietario, è stata ereditata dal nonno e credendo che con qualche centinaia di euro chiunque senza un minimo di manualità avrebbe potuto aggiustarla senza difficoltà, ha iniziato a smontarla ed alle prime difficoltà e preventivi ha subito desistito. Vengo al dunque. Nel caso fosse come descritta sopra.. a 500/600 Euri, come la vedete? Ovviamente appena le avrò... Foto! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 22 ottobre 2013 - 13:14 Share Inviato 22 ottobre 2013 - 13:14 Che anche al doppio va benissimo!!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ItalianStallion Inviato 22 ottobre 2013 - 13:40 Autore Share Inviato 22 ottobre 2013 - 13:40 Che anche al doppio va benissimo!!!!! Buono a sapersi. Per adesso siamo a 800 trattabili, ma voglio prima vedere il mezzo prima di montarmi la testa. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cuorenevro1977 Inviato 22 ottobre 2013 - 14:32 Share Inviato 22 ottobre 2013 - 14:32 e' un bellissimo modello la prima largeframe della vespa troverai su restauro largeframe una discussione " Tutto sulla vespa Vna" scusami ma dal cel non riesco a postarla! Se puoi prendila non te ne pentirai!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lorenz9792 Inviato 22 ottobre 2013 - 15:06 Share Inviato 22 ottobre 2013 - 15:06 a quel prezzo da prendere assolutamente senza porsi alcun dubbio! fai giusto una visura della targa per evitare sorprese spiacevoli! è un modello difficile da reperire, fors enon ricercatissimo, come quasi tutti i modelli con le ruote piccole, ma è un gran bel pezzo! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcorelli Inviato 22 ottobre 2013 - 15:29 Share Inviato 22 ottobre 2013 - 15:29 secondo me non è un prezzo affare.... prova a pianificare tu quanto ti costa restaurare e reiscrivere quella vespa, sommalo ai 500 o 600 o 800 euro che vuole il proprietario e poi vedi quanto quota una VNA restaurata. P.S. ne ho una da reimmatricolare completa del '58 e l'ho pagata 200 euro. e già in queste condizioni non so se valga la pena, lo farò solo per passione... in un momento più favorevole, tipo appena finirà la crisi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ItalianStallion Inviato 22 ottobre 2013 - 15:39 Autore Share Inviato 22 ottobre 2013 - 15:39 secondo me non è un prezzo affare....prova a pianificare tu quanto ti costa restaurare e reiscrivere quella vespa, sommalo ai 500 o 600 o 800 euro che vuole il proprietario e poi vedi quanto quota una VNA restaurata. P.S. ne ho una da reimmatricolare completa del '58 e l'ho pagata 200 euro. e già in queste condizioni non so se valga la pena, lo farò solo per passione... in un momento più favorevole, tipo appena finirà la crisi Ripeto.. Non dico che valga una fortuna, ma se davvero è in quelle condizioni, con documenti e targa radiati, quanto dovrei dargli? 100€? Quelle poche nella mia zona che ho visto in vendita, non le ho mai viste a meno di 4000 restaurate e in ogni caso non lo farei per profitto sicuramente.. Sono un appassionato, non un commerciante, questo è sicuro. In tutta sincerità.. Non vorrei trovarmi a reimmatricolare un mezzo del 58.. Preferisco spendere 300-400€ in più.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lorenz9792 Inviato 22 ottobre 2013 - 15:46 Share Inviato 22 ottobre 2013 - 15:46 beh, alla fine spenderà 3000-3500 euro in tutto... alla fine non vale di meno di quello, pur se, dovendola vendere, risulta un modello poco ricercato... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcorelli Inviato 22 ottobre 2013 - 16:02 Share Inviato 22 ottobre 2013 - 16:02 (modificato) Ripeto.. Non dico che valga una fortuna, ma se davvero è in quelle condizioni, con documenti e targa radiati, quanto dovrei dargli? 100€? Quelle poche nella mia zona che ho visto in vendita, non le ho mai viste a meno di 4000 restaurate e in ogni caso non lo farei per profitto sicuramente.. Sono un appassionato, non un commerciante, questo è sicuro. non dico che non devi prenderla, anzi. dico solo che non condivido i facili entusiasmi di altri utenti, anzi da quel che ho letto stai lavorando per prenderla a 500! quelle che vedi in vendita a 4000 euro credo che continuerai a vederle in vendita a quei prezzi, visto che i costi dei restauri sono quelli, ma il mercato per quel veicolo PURTROPPO è un altro, non è un modello particolarmente ricercato. In tutta sincerità.. Non vorrei trovarmi a reimmatricolare un mezzo del 58.. Preferisco spendere 300-400€ in più.. Pensi che cambi di molto la cosa? In motorizzazione devi passarci anche tu.... Comunque io sono PRO VNA! Modificato 22 ottobre 2013 - 16:05 da marcorelli 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 22 ottobre 2013 - 16:08 Share Inviato 22 ottobre 2013 - 16:08 Ovviamente dipende se il modello ti entusiasma, a me piace moltissimo quindi l'avrei preso al doppio; in ogni caso per non rimetterci le vespe dovrebbero regalarcele.....quasi tutte. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maxpepe Inviato 22 ottobre 2013 - 16:34 Share Inviato 22 ottobre 2013 - 16:34 bellissimo modello da prendere:ok: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 22 ottobre 2013 - 16:44 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 22 ottobre 2013 - 16:44 Per me 800 euro sono un prezzo esagerato per quel modello in quelle condizioni, 5 o 600 euro sono già più accettabili. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ItalianStallion Inviato 22 ottobre 2013 - 17:13 Autore Share Inviato 22 ottobre 2013 - 17:13 Non mettiamo il carro davanti ai buoi.. per come vedo io le cose, può anche essere un ammasso di ruggine (e non sarebbe la prima volta). Era solo per farmi un'idea su di un modello che non ho mai visto, se non in foto. Trovare vespe con cifre a 2 zeri qui al nord è cosa più unica che rara, per questo la cosa mi ha attirato.. Vediamo gli sviluppi. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cuorenevro1977 Inviato 22 ottobre 2013 - 17:55 Share Inviato 22 ottobre 2013 - 17:55 Il principio e' sempre lo stesso se ti piace la prendi se non ti piace lasciala li! Io sono un amante del modello quindi la vedo in un modo magari altri no! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maxpepe Inviato 22 ottobre 2013 - 18:28 Share Inviato 22 ottobre 2013 - 18:28 Trovare vespe con cifre a 2 zeri qui al nord è cosa più unica che rara, per questo la cosa mi ha attirato.. Vediamo gli sviluppi. anche qui al sud con 600/800 ti porti a casa max un 50ino.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Babylon09 Inviato 9 novembre 2013 - 12:47 Share Inviato 9 novembre 2013 - 12:47 Il fatto che sia smontata non è un problema (tocca farlo a te quando dovrai restaurarla). Chiedi se ha tutti i pezzi,se manca qualcosa,se il numero di telaio è leggibile. Per il resto,il prezzo è un affare. Non fartela scappare,c'è chi a quel prezzo la prende in sedutastante. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cuorenevro1977 Inviato 9 novembre 2013 - 12:59 Share Inviato 9 novembre 2013 - 12:59 Mi fosse capitata tempo fa' l'avrei presa al volo la mia senza documenti mi e' costata poco meno..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Babylon09 Inviato 9 novembre 2013 - 14:52 Share Inviato 9 novembre 2013 - 14:52 Ma solo io non riesco a trovare VNA e VNB a quel prezzo ?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cuorenevro1977 Inviato 9 novembre 2013 - 22:27 Share Inviato 9 novembre 2013 - 22:27 Ci vuole pazienza..... potrei dirti la stessa cosa per una GL!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ItalianStallion Inviato 9 novembre 2013 - 22:45 Autore Share Inviato 9 novembre 2013 - 22:45 Vi ringrazio ancora per le risposte. Per il discorso pezzi mancanti o non.. E' una parola. Nel senso che potrei anche fidarmi della parola del venditore, ma la certezza l'avrò soltanto rimontandola. Va anche detto che il venditore sa che abito a 200 metri da lui.. e se avro problemi con i pezzi mancanti non mi farò scrupoli a suonare il campanello. Purtroppo causa lavoro, non ce l'ho ancora fatta a fare una scappata. Prossima settimana in cima alla lista degli impegni. Giuro. Ciò che mi dà da pensare è che è da un anno in vendita anche se non online.. Mah. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TotoDani Inviato 10 novembre 2013 - 00:28 Share Inviato 10 novembre 2013 - 00:28 Se verificando.. La vespa è completa prendila..... Poi se ti piace il modello sei a cavallo.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cuorenevro1977 Inviato 10 novembre 2013 - 00:37 Share Inviato 10 novembre 2013 - 00:37 figurati e' un piacere!!! come pezzi ti dico che le difficolta' nascono nel reperire il cilindro che e' specifico solo per questo modello idem carburatore e scatola filtro aria se ha queste cose e' ok se ha qualche ricambio che cresce fammi sapere e' un modello davvero bello spero di finirlo presto se vuoi puoi ammirarla nel film di Toto' I tartassati 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cuorenevro1977 Inviato 10 novembre 2013 - 00:39 Share Inviato 10 novembre 2013 - 00:39 Se verificando.. La vespa è completa prendila..... Poi se ti piace il modello sei a cavallo.... Telepatia..... concordo in pieno!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts