Vai al contenuto

130 polini marmitta

kekko720
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti ho un vespa pk con

130 polini

24 phbl

22/63

Accensione pinasco 1,1kg

Marmitta leovince

ii vorrei cambiare la marmitta e vorrei avere una marmitta che dovrebbe andare bene sia ai bassi ke agli alti

cosa mi consigliate. Io avevo pensato o una prona o una zirri silent corsa.

Vorrei però una marmitta che quando apre si fa sentire

Modificato da kekko720
Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo per te il classico motore da 15enne che cammini tanto ma che consumi poco, che non faccia rumore ma che si faccia sentire quando apri, che abbia tanta ripresa ma allo stesso tempo tanto allungo, che costi 300 euro ma che abbia prestazioni di uno da 3000 euro ancora non esiste :cry:..magari un giorno..:boh:

Con la tua configurazione non andrei oltre la semiespansione che già hai (polini, giannelli, proma, malossi, leovinci); poi se vuoi montare l'espansione per fare un po più di rumore nessuno te lo vieta.

Ti dico solo che potresti peggiorare le prestazioni.

Per cortesia in futuro evita di aprire più discussioni inerenti lo stesso motore (facendo così disperdi le risposte e crei confusione) e cerca di postare nelle sezioni idonee.

Sposto la discussione in Tuning Smallframe.

Link al commento
Condividi su altri siti

La zirri silent non è proprio studiata per la fasatura del cilindro polini, quindi per farla lavorare al meglio dovresti mettere mano al cilindro e aumentare la sezione del carburatore.

Tieni presente che con l'espansione l'erogazione del motore si sposta più in alto e questo rende la guida un po più on/off senza avvertire grandi variazioni di potenza quando si è con il gas parzializzato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Servirebbe qualche info in piu'... Il cilindro è lavorato? Hai rifasato? Hai raccordato i carter? O è tutto di scatola? Come ti suggerisce Mincio andare a montare una marmitta che lavora con fasi alte è controproducente su un motore P&P o con poche lavorazioni...

Modificato da Farinos
Link al commento
Condividi su altri siti