dani85 Inviato Ottobre 25, 2013 Inviato Ottobre 25, 2013 Ciao a tutti, ho letto e riletto varie discussioni ma non ho trovato un caso simile a quello in cui mi sono imbattuto...La faccio breve.... E' mai capitato a voi di vedere una vespa 50 anno 1969 o 1970 (non ricordo) con riportato sul bordo sportellino motore il numero di telaio senza la sigla????? . La situazione è questa...: -Libretto vecchio; -Numero telaio corrispondente; -Sigla assente... -Solo numero 706xxx E' una cosa che può essere considerata normale ??? Aspetto risposte in quanto mi incuriosisce sto fatto... Grazie a tutti... 0 Cita
cuorenevro1977 Inviato Ottobre 25, 2013 Inviato Ottobre 25, 2013 Sicuramente non e' normale e in quel caso ti consiglio di desistere dall'acquisto! Il tuo accenno e' vago ma potrebbe essere stato erroneamente coperto oppure accidentalmente cancellato o varie ed eventuali di certo non sei in regola e non passeresti mai la revisione! Spero di aver fugato i tuoi dubbi in merito! 0 Cita
dani85 Inviato Ottobre 25, 2013 Autore Inviato Ottobre 25, 2013 Grazie per la risposta... Beh..la vespa non è la mia, il tipo in questione (un'amico di un amico) neanche la vuole vendere. Ho solo curiosato visto che aveva tirato fuori il vecchio libretto... Boh...non credo sia una vespa con "problemi burocratici" visto che è sua da sempre.. 0 Cita
GiPiRat Inviato Ottobre 25, 2013 Inviato Ottobre 25, 2013 Potrebbe essere che parte della punzonatura (quella con la sigla, appunto) sia stata coperta dalla vernice? Ciao, Gino 0 Cita
ItalianStallion Inviato Ottobre 25, 2013 Inviato Ottobre 25, 2013 Potrebbe essere che parte della punzonatura (quella con la sigla, appunto) sia stata coperta dalla vernice? Ciao, Gino Quoto.. Capita il più delle volte, anche su vernici conservate. 0 Cita
dani85 Inviato Ottobre 25, 2013 Autore Inviato Ottobre 25, 2013 Potrebbe essere che parte della punzonatura (quella con la sigla, appunto) sia stata coperta dalla vernice? Ciao, Gino Potrebbe anche essere...pero' strano perchè hanno avuto l'accortezza di "salvare" il numero dalla verniciatura ma non la sigla...Boh.... Tra l'altro prima ho scambiato due sms con il tipo e dice che già sul libretto vecchio c'è un adesivo della revisione e risale al 2006..e poi avendo il libretto nuovo credo che ormai quello vecchio conti poco... ...azzi suoi..... Ero curioso di capire se questa strana situazione potesse creargli problemi in futuro... 0 Cita
GiPiRat Inviato Ottobre 25, 2013 Inviato Ottobre 25, 2013 Potrebbe anche essere...pero' strano perchè hanno avuto l'accortezza di "salvare" il numero dalla verniciatura ma non la sigla...Boh....Tra l'altro prima ho scambiato due sms con il tipo e dice che già sul libretto vecchio c'è un adesivo della revisione e risale al 2006..e poi avendo il libretto nuovo credo che ormai quello vecchio conti poco... ...azzi suoi..... Ero curioso di capire se questa strana situazione potesse creargli problemi in futuro... Potrebbe, ad un controllo più approfondito. Ciao, Gino 0 Cita
dani85 Inviato Ottobre 26, 2013 Autore Inviato Ottobre 26, 2013 Ciao a tutti..oggi ho rivisto il tipo e ho ripreso in mano il libretto, si presenta così: -vecchio originale; -a paginette; -numero telaio scritto in penna; -data con timbro quasi illeggibile se non in controluce (FEB. 1970); -con copertina grigia plastificata marchiata piaggio; Noto una cosa...lo spazio del codice motore è vuoto.... E' sfigata la vespa o qualcuno ha visto situazioni analoghe???? 0 Cita
GiPiRat Inviato Ottobre 27, 2013 Inviato Ottobre 27, 2013 Ciao a tutti..oggi ho rivisto il tipo e ho ripreso in mano il libretto, si presenta così:-vecchio originale; -a paginette; -numero telaio scritto in penna; -data con timbro quasi illeggibile se non in controluce (FEB. 1970); -con copertina grigia plastificata marchiata piaggio; Noto una cosa...lo spazio del codice motore è vuoto.... E' sfigata la vespa o qualcuno ha visto situazioni analoghe???? Può succedere. Ciao, Gino 0 Cita
Recommended Posts