VespaSyd Inviato Ottobre 25, 2013 Inviato Ottobre 25, 2013 Sono alle prese con la messa in fase dell'accensione parmakit dell'amata Et3. Volendo fare le cose di fino oltre alla strobo che ho già ordinato su ebay volevo prendere anche un contagiri per settare al meglio il tutto. Cercando qua e la e non volendo spendere cifre astronomiche per i vari PZ racing, GPT ecc.... per una cosa che userei una volta al secolo ho trovato questa alternatica economicisssssssssssima che ne dite? Contagiri Motore Contaore Digitale Universale 12V RPM 9999 | eBay Qualcuno l'ha provato? funziona? fa il suo porco lavoro? vale la pena spendere sti soldi oppure è meglio fare un sacrificio più costoso ma più funzionale? Grazie 0 Cita
Albyfenix Inviato Ottobre 25, 2013 Inviato Ottobre 25, 2013 Per me visto il prezzo così basso starà starato o oltre certi giri sballa 0 Cita
VespaSyd Inviato Ottobre 25, 2013 Autore Inviato Ottobre 25, 2013 eh purtropp sono i miei stessi timori, vabbè che comunque mi servirebbe solo per tenere controllati i giri attorno ai 1500 per settare al meglio l'aticipo al minimo, anche se segnasse 1500 ma in realtà fossero 1400 o 1600 non è che muore nessuno, un altra cosa sarebbe se fossero 2500 al posto dei 1500 0 Cita
VespaSyd Inviato Ottobre 25, 2013 Autore Inviato Ottobre 25, 2013 Ora che mi vien in mente, ricordo che tempo fa un utente del forum aveva scritto che ne aveva comprato uno ma che non era ancora stato testato......qualcuno si ricora chi è? oppure se ci sei batti un colpo;-) 0 Cita
Echospro Inviato Ottobre 25, 2013 Inviato Ottobre 25, 2013 Per la cifra che costa quasi quasi .... ME LO ACCATTO!!!! Gg 0 Cita
VespaSyd Inviato Ottobre 25, 2013 Autore Inviato Ottobre 25, 2013 infatti è quello che ho pensato pure io, però il mio problema è che non avrei alcun modo di scoprire/testare di quanto sgarra nella lettura, se è affidabile o meno nessuno lo ha mai provato sto coso?? 0 Cita
gian-GTR Inviato Novembre 1, 2013 Inviato Novembre 1, 2013 Per la cifra che costa quasi quasi .... ME LO ACCATTO!!!! Gg ecco bravo se hai 11e da buttare nel cesso dalli in beneficenza che é meglio..... io l'ho comprato e, a meno che non abbia sbagliato clamorosamente il settaggio quel coso non segna manco per niente i giri reali. premetto che l'ho testato solo una volta e devo ri provarlo, ma non ho avuto tempo.... su una vespetta con DR e siluro mi segnava tra 12000 e 14000 giri !!!!!!!!!!!!!!!! a meno che non l'abbia impostato male io non serve ad una mazza. lo riporvero comunaue e vi diro. un'altro problema é che non si puo spegnere, una volta acceso resta li a consumare la sua batteria e non sono riuscito a spegnerlo... per finire é lentissimo ad arrivare ai giri del motore, ache se li segnasse giusti te li darebbe circa con 5 - 10 sec di ritardo. va bene da fermo, ma se fai una tirata per provare il motore non serve a una mazza! fate voi, magari non l'ho settato bene io, ma secondo me é na ciofeca comunaue lo ri provero per confermarvi le magnifiche prestazioni 0 Cita
Echospro Inviato Novembre 2, 2013 Inviato Novembre 2, 2013 ecco bravo se hai 11e da buttare nel cesso dalli in beneficenza che é meglio..... io l'ho comprato e, a meno che non abbia sbagliato clamorosamente il settaggio quel coso non segna manco per niente i giri reali. premetto che l'ho testato solo una volta e devo ri provarlo, ma non ho avuto tempo.... su una vespetta con DR e siluro mi segnava tra 12000 e 14000 giri !!!!!!!!!!!!!!!! a meno che non l'abbia impostato male io non serve ad una mazza. lo riporvero comunaue e vi diro. un'altro problema é che non si puo spegnere, una volta acceso resta li a consumare la sua batteria e non sono riuscito a spegnerlo... per finire é lentissimo ad arrivare ai giri del motore, ache se li segnasse giusti te li darebbe circa con 5 - 10 sec di ritardo. va bene da fermo, ma se fai una tirata per provare il motore non serve a una mazza! fate voi, magari non l'ho settato bene io, ma secondo me é na ciofeca comunaue lo ri provero per confermarvi le magnifiche prestazioni Leggo adesso Gian!!! Se è così allora lascio perdere!!! Pensavo: Ma non è per colpa di questi strumenti approssimativi che c'è gente che ha la vespa che va forte???? Gg 0 Cita
gian-GTR Inviato Novembre 2, 2013 Inviato Novembre 2, 2013 Leggo adesso Gian!!! Se è così allora lascio perdere!!! Pensavo: Ma non è per colpa di questi strumenti approssimativi che c'è gente che ha la vespa che va forte???? Gg Sisisisisisisi Ne avevo visto giusto uno che lo fotografava a 13000 giri su un DR 177 ))) Se lo avessi provato prima di leggere la discusione....... Ciao 0 Cita
Mincio82 Inviato Novembre 4, 2013 Inviato Novembre 4, 2013 (modificato) I contagiri digitali vanno impostati prima di essere usati e vanno abbinati a prodotti schermati (pipetta candela, candela, cavo candela). Un esempio banale: - Accensioni pk50 4 poli e vespatronic (e derivate) generano una doppia scintilla ad ogni ciclo, quindi il contagiri andrebbe impostato su 2 cilindri - il cavo del segnale andrebbe arrotolato il meno possibile Modificato Novembre 4, 2013 da Mincio82 0 Cita
Uicio76 Inviato Novembre 4, 2013 Inviato Novembre 4, 2013 I contagiri digitali vanno impostati prima di essere usati e vanno abbinati a prodotti schermati (pipetta candela, candela, cavo candela). Un esempio banale: - Accensioni pk50 4 poli e vespatronic (e derivate) generano una doppia scintilla ad ogni ciclo, quindi il contagiri andrebbe impostato su 2 cilindri - il cavo del segnale andrebbe arrotolato il meno possibile Io l' ho acquistato ed istallato 3 settimane fa. L'ho provato al volo, cioe' con cavo di "segnale " esterno e sul mio px 177e Dr segnava un minimo di 980giri min ( vado a memoria), non l' avevo provato in corsa Dopo averlo installato con il cavo di segnale che passa nel suo tunnel, il minimo e' passato a 1500giri, per arrivare poi oltre i 10000, e' evidentemente un problema di schematura. E' vero che sembra un pochino lento nella lettura ma non ho mai provato contagiri piu' costosi. Attualmente da circa 1 settimana e' morto (con le vibrazioni probabilmente si e' scollegata la batteria). Controllerò... 0 Cita
gian-GTR Inviato Novembre 4, 2013 Inviato Novembre 4, 2013 (modificato) Io l' ho acquistato ed istallato 3 settimane fa. L'ho provato al volo, cioe' con cavo di "segnale " esterno e sul mio px 177e Dr segnava un minimo di 980giri min ( vado a memoria), non l' avevo provato in corsa Dopo averlo installato con il cavo di segnale che passa nel suo tunnel, il minimo e' passato a 1500giri, per arrivare poi oltre i 10000, e' evidentemente un problema di schematura. E' vero che sembra un pochino lento nella lettura ma non ho mai provato contagiri piu' costosi. Attualmente da circa 1 settimana e' morto (con le vibrazioni probabilmente si e' scollegata la batteria). Controllerò... ciao uccio in pratica confermi quanto dicevo..... 'na ciofeca anche a me il minimo lo segnava "giusto" intorno ai 1000 giri e ad orecchio ci siamo. é poi sul massimo che faceva voli pindarici . ce lo vedo il tuo DR a 10 000 giri, se non sbaglio con il pignone da 23!, in pratica un missile! potresti partecipare alle gare in pista a cui parteciperei anche io con la mia primavera da 13 000 giri Modificato Novembre 4, 2013 da gian-GTR 0 Cita
anto95 Inviato Dicembre 9, 2013 Inviato Dicembre 9, 2013 qualcuno mi sà dire sè un contagiri per motori 4 tempi con scintilla persa,dovrebbe andar bene per un motore 2 t?? 0 Cita
carloee Inviato Dicembre 9, 2013 Inviato Dicembre 9, 2013 (modificato) se volete una cosa ''da test'' io mi trovo bene col tester 1760dgt della beta... siamo sul 100euro ma funziona bene sia come tester sia come contagiri. è apposta per automotive, inoltre dovrebbe avere una funzione che ti indica la fase del motore ''tipo strobo'' che però non sono ancora riuscito a settare e provare @anto95: in teoria si, dovrebbe andar bene se ''conta'' anche la scintilla persa del 4t, altrimenti no... Modificato Dicembre 9, 2013 da carloee 0 Cita
anto95 Inviato Dicembre 10, 2013 Inviato Dicembre 10, 2013 grazie della conferma:-) anche sè effettivamente dovrebbe essere da provare 0 Cita
Specialino95 Inviato Dicembre 10, 2013 Inviato Dicembre 10, 2013 Sono alle prese con la messa in fase dell'accensione parmakit dell'amata Et3. Volendo fare le cose di fino oltre alla strobo che ho già ordinato su ebay volevo prendere anche un contagiri per settare al meglio il tutto. Cercando qua e la e non volendo spendere cifre astronomiche per i vari PZ racing, GPT ecc.... per una cosa che userei una volta al secolo ho trovato questa alternatica economicisssssssssssima che ne dite? Contagiri Motore Contaore Digitale Universale 12V RPM 9999 | eBay Qualcuno l'ha provato? funziona? fa il suo porco lavoro? vale la pena spendere sti soldi oppure è meglio fare un sacrificio più costoso ma più funzionale? Grazie No vabè.. io dico che può funzionare un giorno e poi è da buttare.. Boh bisognerebbe provarlo.. magari compralo .. per quello che costa e poi facci sapere il risultato 0 Cita
vespalabronica77 Inviato Dicembre 15, 2013 Inviato Dicembre 15, 2013 STVR Timer arresto motore Voltimetro e contagiri digitale 12V | eBay questo? come vi sembra 0 Cita
Psycovespa77 Inviato Dicembre 15, 2013 Inviato Dicembre 15, 2013 Ingombrante e da auto.Per qualcosa di decente bisogna andare dai 50€ in poi. 0 Cita
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