VespaSyd Inviato 25 ottobre 2013 - 16:52 Share Inviato 25 ottobre 2013 - 16:52 Sono alle prese con la messa in fase dell'accensione parmakit dell'amata Et3. Volendo fare le cose di fino oltre alla strobo che ho già ordinato su ebay volevo prendere anche un contagiri per settare al meglio il tutto. Cercando qua e la e non volendo spendere cifre astronomiche per i vari PZ racing, GPT ecc.... per una cosa che userei una volta al secolo ho trovato questa alternatica economicisssssssssssima che ne dite? Contagiri Motore Contaore Digitale Universale 12V RPM 9999 | eBay Qualcuno l'ha provato? funziona? fa il suo porco lavoro? vale la pena spendere sti soldi oppure è meglio fare un sacrificio più costoso ma più funzionale? Grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albyfenix Inviato 25 ottobre 2013 - 17:10 Share Inviato 25 ottobre 2013 - 17:10 Per me visto il prezzo così basso starà starato o oltre certi giri sballa 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VespaSyd Inviato 25 ottobre 2013 - 17:13 Autore Share Inviato 25 ottobre 2013 - 17:13 eh purtropp sono i miei stessi timori, vabbè che comunque mi servirebbe solo per tenere controllati i giri attorno ai 1500 per settare al meglio l'aticipo al minimo, anche se segnasse 1500 ma in realtà fossero 1400 o 1600 non è che muore nessuno, un altra cosa sarebbe se fossero 2500 al posto dei 1500 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VespaSyd Inviato 25 ottobre 2013 - 17:16 Autore Share Inviato 25 ottobre 2013 - 17:16 Ora che mi vien in mente, ricordo che tempo fa un utente del forum aveva scritto che ne aveva comprato uno ma che non era ancora stato testato......qualcuno si ricora chi è? oppure se ci sei batti un colpo;-) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 25 ottobre 2013 - 17:48 MODERATOR Share Inviato 25 ottobre 2013 - 17:48 Per la cifra che costa quasi quasi .... ME LO ACCATTO!!!! Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VespaSyd Inviato 25 ottobre 2013 - 17:54 Autore Share Inviato 25 ottobre 2013 - 17:54 infatti è quello che ho pensato pure io, però il mio problema è che non avrei alcun modo di scoprire/testare di quanto sgarra nella lettura, se è affidabile o meno nessuno lo ha mai provato sto coso?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 29 ottobre 2013 - 09:19 Share Inviato 29 ottobre 2013 - 09:19 Sposto in tuning smallframe 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian-GTR Inviato 1 novembre 2013 - 09:02 Share Inviato 1 novembre 2013 - 09:02 Per la cifra che costa quasi quasi .... ME LO ACCATTO!!!! Gg ecco bravo se hai 11e da buttare nel cesso dalli in beneficenza che é meglio..... io l'ho comprato e, a meno che non abbia sbagliato clamorosamente il settaggio quel coso non segna manco per niente i giri reali. premetto che l'ho testato solo una volta e devo ri provarlo, ma non ho avuto tempo.... su una vespetta con DR e siluro mi segnava tra 12000 e 14000 giri !!!!!!!!!!!!!!!! a meno che non l'abbia impostato male io non serve ad una mazza. lo riporvero comunaue e vi diro. un'altro problema é che non si puo spegnere, una volta acceso resta li a consumare la sua batteria e non sono riuscito a spegnerlo... per finire é lentissimo ad arrivare ai giri del motore, ache se li segnasse giusti te li darebbe circa con 5 - 10 sec di ritardo. va bene da fermo, ma se fai una tirata per provare il motore non serve a una mazza! fate voi, magari non l'ho settato bene io, ma secondo me é na ciofeca comunaue lo ri provero per confermarvi le magnifiche prestazioni 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 2 novembre 2013 - 09:38 MODERATOR Share Inviato 2 novembre 2013 - 09:38 ecco bravo se hai 11e da buttare nel cesso dalli in beneficenza che é meglio..... io l'ho comprato e, a meno che non abbia sbagliato clamorosamente il settaggio quel coso non segna manco per niente i giri reali. premetto che l'ho testato solo una volta e devo ri provarlo, ma non ho avuto tempo.... su una vespetta con DR e siluro mi segnava tra 12000 e 14000 giri !!!!!!!!!!!!!!!! a meno che non l'abbia impostato male io non serve ad una mazza. lo riporvero comunaue e vi diro. un'altro problema é che non si puo spegnere, una volta acceso resta li a consumare la sua batteria e non sono riuscito a spegnerlo... per finire é lentissimo ad arrivare ai giri del motore, ache se li segnasse giusti te li darebbe circa con 5 - 10 sec di ritardo. va bene da fermo, ma se fai una tirata per provare il motore non serve a una mazza! fate voi, magari non l'ho settato bene io, ma secondo me é na ciofeca comunaue lo ri provero per confermarvi le magnifiche prestazioni Leggo adesso Gian!!! Se è così allora lascio perdere!!! Pensavo: Ma non è per colpa di questi strumenti approssimativi che c'è gente che ha la vespa che va forte???? Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian-GTR Inviato 2 novembre 2013 - 10:24 Share Inviato 2 novembre 2013 - 10:24 Leggo adesso Gian!!! Se è così allora lascio perdere!!! Pensavo: Ma non è per colpa di questi strumenti approssimativi che c'è gente che ha la vespa che va forte???? Gg Sisisisisisisi Ne avevo visto giusto uno che lo fotografava a 13000 giri su un DR 177 ))) Se lo avessi provato prima di leggere la discusione....... Ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 4 novembre 2013 - 09:12 Share Inviato 4 novembre 2013 - 09:12 (modificato) I contagiri digitali vanno impostati prima di essere usati e vanno abbinati a prodotti schermati (pipetta candela, candela, cavo candela). Un esempio banale: - Accensioni pk50 4 poli e vespatronic (e derivate) generano una doppia scintilla ad ogni ciclo, quindi il contagiri andrebbe impostato su 2 cilindri - il cavo del segnale andrebbe arrotolato il meno possibile Modificato 4 novembre 2013 - 09:17 da Mincio82 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Uicio76 Inviato 4 novembre 2013 - 11:39 Share Inviato 4 novembre 2013 - 11:39 I contagiri digitali vanno impostati prima di essere usati e vanno abbinati a prodotti schermati (pipetta candela, candela, cavo candela). Un esempio banale: - Accensioni pk50 4 poli e vespatronic (e derivate) generano una doppia scintilla ad ogni ciclo, quindi il contagiri andrebbe impostato su 2 cilindri - il cavo del segnale andrebbe arrotolato il meno possibile Io l' ho acquistato ed istallato 3 settimane fa. L'ho provato al volo, cioe' con cavo di "segnale " esterno e sul mio px 177e Dr segnava un minimo di 980giri min ( vado a memoria), non l' avevo provato in corsa Dopo averlo installato con il cavo di segnale che passa nel suo tunnel, il minimo e' passato a 1500giri, per arrivare poi oltre i 10000, e' evidentemente un problema di schematura. E' vero che sembra un pochino lento nella lettura ma non ho mai provato contagiri piu' costosi. Attualmente da circa 1 settimana e' morto (con le vibrazioni probabilmente si e' scollegata la batteria). Controllerò... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian-GTR Inviato 4 novembre 2013 - 12:10 Share Inviato 4 novembre 2013 - 12:10 (modificato) Io l' ho acquistato ed istallato 3 settimane fa. L'ho provato al volo, cioe' con cavo di "segnale " esterno e sul mio px 177e Dr segnava un minimo di 980giri min ( vado a memoria), non l' avevo provato in corsa Dopo averlo installato con il cavo di segnale che passa nel suo tunnel, il minimo e' passato a 1500giri, per arrivare poi oltre i 10000, e' evidentemente un problema di schematura. E' vero che sembra un pochino lento nella lettura ma non ho mai provato contagiri piu' costosi. Attualmente da circa 1 settimana e' morto (con le vibrazioni probabilmente si e' scollegata la batteria). Controllerò... ciao uccio in pratica confermi quanto dicevo..... 'na ciofeca anche a me il minimo lo segnava "giusto" intorno ai 1000 giri e ad orecchio ci siamo. é poi sul massimo che faceva voli pindarici . ce lo vedo il tuo DR a 10 000 giri, se non sbaglio con il pignone da 23!, in pratica un missile! potresti partecipare alle gare in pista a cui parteciperei anche io con la mia primavera da 13 000 giri Modificato 4 novembre 2013 - 12:10 da gian-GTR 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
anto95 Inviato 9 dicembre 2013 - 19:06 Share Inviato 9 dicembre 2013 - 19:06 qualcuno mi sà dire sè un contagiri per motori 4 tempi con scintilla persa,dovrebbe andar bene per un motore 2 t?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carloee Inviato 9 dicembre 2013 - 19:48 Share Inviato 9 dicembre 2013 - 19:48 (modificato) se volete una cosa ''da test'' io mi trovo bene col tester 1760dgt della beta... siamo sul 100euro ma funziona bene sia come tester sia come contagiri. è apposta per automotive, inoltre dovrebbe avere una funzione che ti indica la fase del motore ''tipo strobo'' che però non sono ancora riuscito a settare e provare @anto95: in teoria si, dovrebbe andar bene se ''conta'' anche la scintilla persa del 4t, altrimenti no... Modificato 9 dicembre 2013 - 19:51 da carloee 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
anto95 Inviato 10 dicembre 2013 - 16:23 Share Inviato 10 dicembre 2013 - 16:23 grazie della conferma:-) anche sè effettivamente dovrebbe essere da provare 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Specialino95 Inviato 10 dicembre 2013 - 16:31 Share Inviato 10 dicembre 2013 - 16:31 Sono alle prese con la messa in fase dell'accensione parmakit dell'amata Et3. Volendo fare le cose di fino oltre alla strobo che ho già ordinato su ebay volevo prendere anche un contagiri per settare al meglio il tutto. Cercando qua e la e non volendo spendere cifre astronomiche per i vari PZ racing, GPT ecc.... per una cosa che userei una volta al secolo ho trovato questa alternatica economicisssssssssssima che ne dite? Contagiri Motore Contaore Digitale Universale 12V RPM 9999 | eBay Qualcuno l'ha provato? funziona? fa il suo porco lavoro? vale la pena spendere sti soldi oppure è meglio fare un sacrificio più costoso ma più funzionale? Grazie No vabè.. io dico che può funzionare un giorno e poi è da buttare.. Boh bisognerebbe provarlo.. magari compralo .. per quello che costa e poi facci sapere il risultato 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespalabronica77 Inviato 15 dicembre 2013 - 09:13 Share Inviato 15 dicembre 2013 - 09:13 STVR Timer arresto motore Voltimetro e contagiri digitale 12V | eBay questo? come vi sembra 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Psycovespa77 Inviato 15 dicembre 2013 - 17:09 Share Inviato 15 dicembre 2013 - 17:09 Ingombrante e da auto.Per qualcosa di decente bisogna andare dai 50€ in poi. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts