lorexx Inviato 26 ottobre 2013 - 13:50 Share Inviato 26 ottobre 2013 - 13:50 Salve a tutti. Ho da poco iniziato il restauro della mia gtr del 1970 ma sono già ad un vicolo cieco. Non riesco a trovare nessuna ditta che mi esegua il trattamento di fosfatazione di alcuni particolari. Volevo chiedervi se qualcuno ha qualche contatto, magari nelle Marche. Grazie. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cuorenevro1977 Inviato 27 ottobre 2013 - 06:42 Share Inviato 27 ottobre 2013 - 06:42 cosa dovresti fosfatare? Io sono andato in ferramenta ed ho comprato un fosfatante oltre alle dovute protezioni ed ho fatto tutto da me!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mimmole Inviato 27 ottobre 2013 - 07:40 Share Inviato 27 ottobre 2013 - 07:40 Ciao, nelle Marche ho cercato molto anch'io, nessun problema per le zincature, ma per la fosfatazione non ho trovato nessuno. Come Cuorenero, anch'io ho trattato i pezzi con un prodotto fosfatante, se non sbaglio si chiama Rimox. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cuorenevro1977 Inviato 27 ottobre 2013 - 11:14 Share Inviato 27 ottobre 2013 - 11:14 Ciao, nelle Marche ho cercato molto anch'io, nessun problema per le zincature, ma per la fosfatazione non ho trovato nessuno.Come Cuorenero, anch'io ho trattato i pezzi con un prodotto fosfatante, se non sbaglio si chiama Rimox. Io ho provato e trovato solo il remox devo fare questa settimana dei pezzi all s.v. dopo gli passero' o il trasparente oppure il fidoil! Il remox io lo pago 4-5 euro! Ricordo sempre occhio alle protezioni da usare sempre guanti e occhiali protettivi!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lorexx Inviato 27 ottobre 2013 - 12:57 Autore Share Inviato 27 ottobre 2013 - 12:57 Devo fosfatare le viti del motore il mono posteriore la molla ed altri particolari. Si anche io ho usato il remox in dei lavori precedenti ma il risultato non è dei migliori e la durata anche meno. Voglio fare un lavoro definitivo senza dover rimetterci le mani. Proverò a contattare qualche ditta del nord se mi possono fare il trattamento per pochi particolari. Vi ringrazio per le risposte. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cuorenevro1977 Inviato 29 ottobre 2013 - 13:47 Share Inviato 29 ottobre 2013 - 13:47 le viti del blocco e altri particolari mi sa' che fai prima a cercarli nuovi mi sa' che risparmi sia tempo che denaro!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lorexx Inviato 29 ottobre 2013 - 18:51 Autore Share Inviato 29 ottobre 2013 - 18:51 Sarebbe la soluzione piu veloce ed economica ma si perde il senso del restauro. Preferisci recuperare tutte le parti originali. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cuorenevro1977 Inviato 29 ottobre 2013 - 21:15 Share Inviato 29 ottobre 2013 - 21:15 (modificato) Non sono dello stesso avviso c'e' chi restaura anche gli ammortizzatori che per me e' un assurdita' ti assicuro che se metti mano ad una vespa con 50 anni d'eta le viti e altro le cambi con piacere ! Modificato 29 ottobre 2013 - 22:07 da cuorenevro1977 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lorexx Inviato 31 ottobre 2013 - 22:11 Autore Share Inviato 31 ottobre 2013 - 22:11 Io sono uno di quelli che sta restaurando anche gli ammortizzatori. Una volta cambiati gli or e l'olio sono al pari se non meglio dei nuovi che si trovano ora in commercio quasi tutti di produzione cinese. Comunque ritornando all'oggetto della discussione ho trovato una ditta che fa questo tipo di trattamento che su piccole quantità. Vi terrò informati. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cuorenevro1977 Inviato 31 ottobre 2013 - 22:26 Share Inviato 31 ottobre 2013 - 22:26 Buon per te, per gli ammortizzatori ci sono ricambi made in Italy di ottima qualita' poi ce ne sono indiani oggi montati su lml star e credo anche Px ! Io sconsiglio il restauro degli ammortizzatori perche' ho provato sulla mia pelle il cedimento dello stesso e poi a volte il costo e' pari all'acquisto del nuovo! a me hanno insegnato che certe cose si cambiano e basta!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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