Qarlo Inviato 23 novembre 2013 - 22:01 MODERATOR Share Inviato 23 novembre 2013 - 22:01 hahahahahahaha che ditta! Però avete spiegato bene! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespizza Inviato 23 novembre 2013 - 22:02 Autore Share Inviato 23 novembre 2013 - 22:02 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vesponauta Inviato 23 novembre 2013 - 23:05 MODERATOR Share Inviato 23 novembre 2013 - 23:05 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gluglu Inviato 24 novembre 2013 - 09:09 Share Inviato 24 novembre 2013 - 09:09 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati MrOizo Inviato 24 novembre 2013 - 11:10 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 24 novembre 2013 - 11:10 ............. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 24 novembre 2013 - 13:20 MODERATOR Share Inviato 24 novembre 2013 - 13:20 Scusate, ha chiamato un certo Spielberg .... Steven Spielberg mi pare, che voleva prendere lezioni dai maestri Parlava inglese e non ho capito bene però! Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 24 novembre 2013 - 14:48 Share Inviato 24 novembre 2013 - 14:48 Vai ingegnIè! Ma non era meglio spiegarla con i componenti nuovi e puliti? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vesponauta Inviato 24 novembre 2013 - 22:21 MODERATOR Share Inviato 24 novembre 2013 - 22:21 No, perchè è bello vedere le mie mani che s'imbrattano man mano che il video prosegue... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 24 novembre 2013 - 22:54 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 24 novembre 2013 - 22:54 Vesponauta e Vespizza sono una bella squadra! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespizza Inviato 25 novembre 2013 - 08:36 Autore Share Inviato 25 novembre 2013 - 08:36 Aggiungo qualche foto comparativa del ''rocchetto''. Notate come è consumato 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vesponauta Inviato 25 novembre 2013 - 10:11 MODERATOR Share Inviato 25 novembre 2013 - 10:11 (modificato) E adesso carico le mie ultime foto, coi pezzi puliti come vuole Dario. Non credo che ci sia da descriverle, tanto è intuitivo. Considerate che la sequenza dei pezzi disposti sul tavolo è speculare rispetto allo schema del foglio, e ovviamente dovete immaginare inframmezzati ai dischi condotti quelli conduttori (che erano a bagno d'olio da tre settimane nel piatto di plastica che vedere a destra). Le imprecisioni dette a voce nel video su YouTube sono state corrette nei commenti riportati nel video lì pubblicato, dove ci sono anche altre integrazioni. Chiedo venia per l'ultima foto sfocata, pensavo fosse ok. (Mica male le vecchie molle, eh? ) Modificato 25 novembre 2013 - 15:19 da Vesponauta 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa 50 L Inviato 25 novembre 2013 - 16:50 Share Inviato 25 novembre 2013 - 16:50 Il ricambista non le ha, ma mi ha detto che non ne vale la pena ordinarle, perchè dall'esperienza del Vespa Club, con tutti gli iscritti che vanno da loro a comprare pezzi in continuazione, non sono pezzi che si usurano. Conta che la frizione non mi ha mai slittato, e sono molto dolce nell'usarla: praticamente la lascio senza accelerare, come se guidassi il mio ventennale Ducato diesel 1.9 70 hp aspirato! Hai il mio stesso stile di trattamento della frizione, durano una vita in questa maniera! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vesponauta Inviato 25 novembre 2013 - 19:56 MODERATOR Share Inviato 25 novembre 2013 - 19:56 Infatti i sugheri, come avete visto, erano in condizioni ancora niente male! Aggiungo due cose. La prima: pensavo di avere il frenafiletti medio, invece ho solo quello forte. Allora ho preferito non usarlo, confidando in un buon serraggio del dado. Tra l'altro, il verso di rotazione dell'albero motore fa sì che il dado tenda a serrarsi e non ad allentarsi, ed è per questo che mi sento tranquillo. L'altra cosa: prima di riassemblare definitivamente il tutto, ho avuto l'accortezza di ungere con l'olio del cambio tutte le superfici del rocchetto che rimarranno all'interno della campana. L'ho fatto auspicando un preciso scopo, che al momento del collaudo s'è realizzato: il rumore di sferragliamento tipico della 8 molle, e che la fa assomigliare ad una frizione Ducati non si sente! Ringrazio ancora pubblicamente Giorgino, perchè senza il suo supporto umano e tecnico questa impresa sarebbe stata per me impossibile! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespizza Inviato 25 novembre 2013 - 20:44 Autore Share Inviato 25 novembre 2013 - 20:44 (modificato) Ringrazio ancora pubblicamente Giorgino, perchè senza il suo supporto umano e tecnico questa impresa sarebbe stata per me impossibile! Che onore, è stato un piacere aiutare un amico! Modificato 25 novembre 2013 - 20:45 da Vespizza 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vesponauta Inviato 25 novembre 2013 - 21:03 MODERATOR Share Inviato 25 novembre 2013 - 21:03 Quello che è giusto, è anche bello dirlo! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
snaicol Inviato 3 febbraio 2014 - 20:28 Share Inviato 3 febbraio 2014 - 20:28 Aggiungo qualche foto comparativa del ''rocchetto''. Notate come è consumato Maremma cane Giorgio, quello a destra è quello nuovo....e quelloc he ho smontato oggi è anche peggio di quello a sinistra. Eppure pare che sia fatto proprio così per quanto è preciso! te la farò vedè. Nicola 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespizza Inviato 3 febbraio 2014 - 21:44 Autore Share Inviato 3 febbraio 2014 - 21:44 Maremma cane Giorgio, quello a destra è quello nuovo....e quelloc he ho smontato oggi è anche peggio di quello a sinistra. Eppure pare che sia fatto proprio così per quanto è preciso! te la farò vedè. Nicola Sapevo che avresti visto il video! domani vengo a vedere per bene;-) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vesponauta Inviato 3 febbraio 2014 - 22:43 MODERATOR Share Inviato 3 febbraio 2014 - 22:43 Maremma cane Giorgio, quello a destra è quello nuovo....e quelloc he ho smontato oggi è anche peggio di quello a sinistra. Nicò, quanti km ha fatto il tuo? Giò, ora che hai fatto l'esame, ricordati che qui c'è una LB che t'aspetta... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Peppetressette Inviato 9 marzo 2014 - 09:02 Share Inviato 9 marzo 2014 - 09:02 Ciao a tutti, ho smontato la frizione del motore my che sto revisionando. Ho visto che due dischi in metallo sono un po' diversi e non so più qual è l ordine di montaggio. I primi due partendo da SX sono uguali, il terzo ha due microincisioni, troppo uguali e simmetriche rispetto al centro per essere semplici scheggiature (si vede bene dove c'è il segno di una sfiammata ad ore 12) ed infine il quarto, che ha un disegno più piatto e largo. Potete dirmi in che ordine posizionarli cortesemente? Grazie mille a tutti come sempre! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vesponauta Inviato 9 marzo 2014 - 13:02 MODERATOR Share Inviato 9 marzo 2014 - 13:02 Bruno Messina ti risponde nei commenti nel video sopra linkato. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Peppetressette Inviato 9 marzo 2014 - 13:23 Share Inviato 9 marzo 2014 - 13:23 (modificato) Bruno Messina ti risponde nei commenti nel video sopra linkato. Non ci crederai ma è stato proprio il video, visto per caso questa mattina a mandarmi in crisi, non pensavo foste voi! Ho visto il video sul tubo e poi sono corso qui a chiedere il vs aiuto! Voi come li avete montati? Io azzarderei di mettere quello con scalanature più basse e larghe per primo, ma gli altri tre non lo so. Che ne pensate? Scusate ma dallo schema non vedo niente. ritratto tutto, non avevo capito! ho controllato i commenti del video, ho trovato risposta: Prima quello da 2mm di spessore, poi quello da 1,45 mm che ha la scalanatura sul dente ed infine quelli da 1,5 mm. siete i numeri uno, vi ringrazio di cuore! Modificato 9 marzo 2014 - 13:27 da Peppetressette 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 9 marzo 2014 - 18:24 MODERATOR Share Inviato 9 marzo 2014 - 18:24 Esatto, prima quello da 2 mm di appoggio, e poi gli altri che dovrebbero avere lo stesso spessore però. Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vesponauta Inviato 9 marzo 2014 - 22:32 MODERATOR Share Inviato 9 marzo 2014 - 22:32 Dall'interno verso l'esterno: - quello più spesso, codice 237272 - quello con i due intagli su due denti diametralmente opposti: codice 237271 - i due gemelli, codice 286782. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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