fabietto78 Inviato 26 ottobre 2013 - 17:56 Share Inviato 26 ottobre 2013 - 17:56 Da una vespa bella montata e verniciata etc. per smontare il pezzo n° 30 senza fare danni riesco a toglierlo infilando un tubo dalla parte superiore andando a battere appunto su quella ghiera inferiore? http://www.vespaservizio.it/wp-content/uploads/2010/01/T10-Manubrio.jpg Ovviamente togliendo lo sterzo e la tutto il gruppo cuscinetti superiore. Se si che larghezza dovrei prendere il tubo? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vints Inviato 26 ottobre 2013 - 18:30 Share Inviato 26 ottobre 2013 - 18:30 Se non ricordo male è saldato, quindi non riusciresti a toglierlo battendoci semplicemente, ripeto non vorrei sbagliarmi, comunque devi togliere tutta la forcella, sterzo ecc... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pacio74 Inviato 26 ottobre 2013 - 19:34 Share Inviato 26 ottobre 2013 - 19:34 da quanto ne so io non e saldata, io sulla special l'ho cambiata , e sul px anche, per smontarla io ho fatto come dici tu, ma muoviti con cautela , la miglior cosa sarebbe quella di aver un tubo che tocca su tutta la parte interna della boccola in modo da farla uscire para a piccoli colpetti, per rimontarla usa un pezzo di teflon da interporre tra boccola e martello, ancheil legno va bene se non disponi di teflon 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabietto78 Inviato 26 ottobre 2013 - 19:39 Autore Share Inviato 26 ottobre 2013 - 19:39 da quanto ne so io non e saldata, io sulla special l'ho cambiata , e sul px anche, per smontarla io ho fatto come dici tu, ma muoviti con cautela , la miglior cosa sarebbe quella di aver un tubo che tocca su tutta la parte interna della boccola in modo da farla uscire para a piccoli colpetti, per rimontarla usa un pezzo di teflon da interporre tra boccola e martello, ancheil legno va bene se non disponi di teflon Oggi l'ho cambiata su un 150 sprint e la ghiera è larga quanto il canale dello sterzo quindi impossibile battere con un tubo e per levarla ho dovuto usare la fiamma. Quindi da come dici tu la ghiera è più stretta del canale- 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pacio74 Inviato 26 ottobre 2013 - 19:56 Share Inviato 26 ottobre 2013 - 19:56 che dirti, io le ho estratte tutte cosi e sono sempre uscite bene, non l'ho mai cambiata su una sprint, non avendo un tubo di dimensioni adeguate ho usato un ferro da cemento armato dando colpi a girare in modo da farla uscire piu o meno para. non e facile farlo poggiare bene ma un punto di appoggio ce 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 27 ottobre 2013 - 16:45 Share Inviato 27 ottobre 2013 - 16:45 tubo mannesmann da 1 1/4" 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts