luchinorompino Inviato 27 ottobre 2013 - 22:20 Share Inviato 27 ottobre 2013 - 22:20 ciao a tutti. ho bisogno di un aiuto xchè credo di aver fatto una minchiata ho finito il restauro della mia GL, reimmatricolata, fatta la revisone.....insomma tutto ok. mi sono accordo (e voi direte come hai fatto a non accorgetene prima) che la ruota davanti è frenata in un punto durante la rotazione. all'inizio ho pensato al mozzo ovalizzato, visto che non in tutta la sua rotazione si blocca, poi staccatolo, mi son reso conto che è proprio l'asse ad essere bloccato in un punto. probabilmente, presumo, quando l'ho rimontato, devo aver serrato troppo il dado e ho svirgolato i cuscinetti del mozzo. il mozzo ha due cuscinetti, uno grande lato mozzo, e uno piccolo dall'altro lato. non riesco a capire se mi son perso qualche rondella, o simile o se ho sbagliato la sequenza di montaggio. quando di infila il perno fra i cuscinetti, vanno mandati a battuta o va mantenuta una qualche tolleranza? domattina vado in garage a rispontare il mozzo, sperando di riuscire a far uscire i cuscinetti, senza dover risfilare tutta la forcella, spero domattina di trovar qualche vostro prezioso consiglio...... buonanotte:Ave_2: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 28 ottobre 2013 - 05:45 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 28 ottobre 2013 - 05:45 Controlla che sull'asse ci sia una rondella piccola, che va in battuta sul cuscinetto piccolo. E' di circa 10 mm di diametro. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luchinorompino Inviato 28 ottobre 2013 - 13:49 Autore Share Inviato 28 ottobre 2013 - 13:49 ECCOMI, ho controllato come mi hai detto: il dado dal lato del cuscinetto piccolo, non ha rondella. uno dei lati del dado è sagomato per far da distanziale. comunque.... alla fine ho tirato tutto fuori.......a suon di mazzate e mi son accorto che il cuscinetto piccolo si bloccava in un punto. sembra che all'interno ci fosse finito qualcosa che ha rovinato il binario. comunque, cambiati a razzo e ora va una meraviglia. grazie dell'aiuto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 28 ottobre 2013 - 15:48 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 28 ottobre 2013 - 15:48 Non mi sono spiegato: la rondella, va sull'asse, prima del cuscinetto, non dopo e cioè tra cuscinetto e dado. Il dado, è giusto fatto a quel modo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luchinorompino Inviato 28 ottobre 2013 - 16:02 Autore Share Inviato 28 ottobre 2013 - 16:02 Non mi sono spiegato: la rondella' date=' va sull'asse, prima del cuscinetto, non dopo e cioè tra cuscinetto e dado. Il dado, è giusto fatto a quel modo.[/quote'] E allora devo averla dimenticata. Quando ho smontato non c'era. Probabilmente l'ho dimenticata la prima volta che l'ho rimontato 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 28 ottobre 2013 - 16:24 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 28 ottobre 2013 - 16:24 Ti consiglio di guardare un esploso dei ricambi. Nelle farobasso e nelle large prima della GL, quella rondella c'è. Il mozzo della GL, deriva direttamente dalle large per cui penso che debba esserci la rondella. Senza la rondella, se serri un po' di più il dado, si blocca l'asse. Nella tua, quanto hai serrato il dado? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luchinorompino Inviato 31 maggio 2014 - 07:36 Autore Share Inviato 31 maggio 2014 - 07:36 Scusate ma mi son accorto che non avevo mai risposto. Alla fine, e' bastato mettere il distanziale, che avevo dimenticato, e il problema si è risolto. Grazie a tutti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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