Vai al contenuto

Attrezzi indispensabili da avere sempre in Vespa

maurix
 Share

Recommended Posts

Io nella vaschettina avevo una 10 una 11 una 13 e un cacciavite.. penso che per le riparazioni rapide nn serve altro..

E una candela e set di cavi, ovviamente...

....ma tu non portarti niente....tanto non sei capace ad aggiustare la vespa.... :twisted:

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutto giusto: Candela, filo frizione, filo gas, nottolino frizione, un paio di faston, nastro, chiave a pipa originale, cacciavite, magari un paio di chiavi aggiuntive. Ma per cambiare la ruota posteriore senza sdraiare a terra la Vespa che si può fare? :mah:

soluzione 1: se sei in compagnia qualcuno sta a guardarti appoggiato al manubrio

soluzione 2: io ci infilo sotto la coda un secchio in modo che la ruota si alzi ma comunque il cavalletto rimanga appoggiato (che tiene l'equilibrio)

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Uhm, dunque tu giri con un secchio? :mah::mah:

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
...... Ma per cambiare la ruota posteriore senza sdraiare a terra la Vespa che si può fare? :mah:

una soluzione semplice ma efficace è quella di posizionare una lattina di bibita... (non birra!!!) o meglio ancora red bull sotto il motore a 'mo di cavalletto...

testato personalmente... e funziona (meglio se con una tavoletta di legno 8*8*2 cm)

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo è un promemoria che ho scritto per i viaggi col mio Vespa Club: http://www.vespaclubvigevano.com/index.php?option=com_content&task=view&id=54&Itemid=52

Ovviamente c'è sovrabbondanza di proposte, ma tenete presente che è roba che in viaggi lunghi può servire.

si vede che lo hai scritto tu il pormemoria.....

per la miseria, tutta quella roba entra giusto nel baulone del bagigio.....

in un px normale non resta il posto per la biancheria.... :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

La redbull fa schifo, opinione personale, sembra una lattina di plastica liquida...

Ottima l'idea del cavatappi, io porto sempre con me il cavatappi della foto sotto, e' piccolo ripiegato e all'occasione funziona come cacciavite a stella e spaccato, coltellino, leva e.... cavatappi!

Non scordarsi chiavi inglesi da 7 e da 8 per il fermo frizione, una pinzetta a punta ed una chiave da 17 per il bullone marmitta, soprattutto per le Vespe a culo piccolo. Utilissima anche la rete elastica per il portapacchi.

Pulltap-Corkscrew.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

oggi ho preso la mia cassetta degli attrezzi identica a questa http://cgi.ebay.it/110-ATTREZZI-CRESCENT-PROFESSIONAL-MADE-IN-USA-VALIGIA_W0QQitemZ320218042397QQihZ011QQcategoryZ23782QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem

ho preso una borsa in stoffa e ci ho messo tutti i ferri dentro.

cos'ì smontata enTra precisa al lato del cannotto dello sterzo. sono 110 attrezzi dalla 4 alla 27 ( a bussola due cricchetti) accessori snodati e flessibili

chiave per candela chiavi aperte e rotonde, pinza becchi lunghi tronchesi,pappagallobrugola torx 5 cacciaviti (due spaccati, due a croce, e uno per le bussole (che tuttavia possono essere montate anche nel cricchetto) avendone un'altra identica so che la qualità è più che decente, anzi diciamo buona.

Link al commento
Condividi su altri siti

a quella cassetta và aggiuta solo: una chiave a brugola per il manubrio e il carburatore più grand di quelle in dotazione alla cassetta stessa

tra l'altro ho dimenticato di dire che il cacciavite con le bussole è a cricchetto, moooolto comodo

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Bravo Leo, ma adesso la vespa sarà sbilanciata per via del peso. Cosa metterai dall'altra parte per bilanciare? :mrgreen::Lol_5:

Link al commento
Condividi su altri siti