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Pierluigi
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Ok, capito quasi tutto. Rimango come ho fatto fino ad ora senza filtro aria e non monto il cornetto.

Ultima cosa: Mi consigliate di levarlo o no il filtro LML che si trova sotto la sella?

Sela risposta fosse si, devo ricarburare? La parola a voi esperti. Grazie.

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MODERATOR
Ci credi se ti dico che il mio mezzo non soffre di questi problemi? Io monto il cornetto da ben 4 anni e la vespa ne piscia, ne marca il territorio :mrgreen:ne perde:mavieni:.

Quando apro la vaschetta (per controllare se le vibrazioni hanno fatto allentare qualche perno - non si sa mai sgrat sgrat) al massimo noto come una leggerissima "sudorazione" ma niente che sia fastidioso o che mi porti a pormi domande tipo : "cappero butta benzina, devo trovare una soluzione"

infatti già solo scrivendolo, mi sento più che fortunato rispetto alle situazioni riscontrate da altri utenti :ciapet:

e la vespa la uso 5 mesi all'anno (causa impegni universitari) ma tutti i giorni : e quando dico tutti i giorni intendo veramente 26 ore su 24 :risata:

 

ciao :ciao:

 

Con ogni probabilità non hai fasi tali che amplificano il rifiuto.

Dipende da come hai concepito il tuo motore

 

 

Ok, capito quasi tutto. Rimango come ho fatto fino ad ora senza filtro aria e non monto il cornetto.

Ultima cosa: Mi consigliate di levarlo o no il filtro LML che si trova sotto la sella?

Sela risposta fosse si, devo ricarburare? La parola a voi esperti. Grazie.

 

Non ho mai avuto il filtro sottosella ma prima di decidermi a non mettere nessun filtro mi sono chiesto: "come può un qualsiasi oggetto (sasso o schifezza varia) arrivare al venturi?"

Dovrebbe risalire ed infilarsi nel manicotto, superare quest'ultimo, attraversare le scatola del carburatore e salire oltre il conetto per cascarci dentro ....

Solo la polvere può fare un percorso simile, la polvere o un particolare meccanico li attorno che si è allentato, viti e quant'altro, e qui occorre avere parecchie accortezze.

Per il resto trovo molto improbabile che qualcos'altro possa arrivare al venturi.

Serve il filtro sottosella?

Per me no, ma io sono un parere tra tanti. ;-)

Ciao

 

 

Gg

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sono dello stesso parere anche io

il filtro sottosella non serve a nulla

 

secondo me nemmeno attaccato alla scatola carburatore

 

ho fatto parecchi km con cornetto polini sul si 20/20 coperchio rialzato e senza soffietto ne filtri

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:risata1::mavieni:

 

ma... vendono il soffietto telaio PHBH 28!!!! per altro ti evita il filtro e pesca aria ferma e pulita dal telaio, la cosa migliora la carburazione del tuo 28mm...

 

la retina filtro nel foro sottosella SERVE se la rete è ben larga se invece sottile tappa e non fà arrivare aria al motore (LML).... se avete CONETTI POLINI o PINASCO, o PHBL con sofffietto al telaio potete MOLTO PIU' FACILEMNTE METTERE UNA RETE TIPO ZANZARIERA SOTTO LA PIASTRA SELLA!!!!

 

Cosa di una banalità assoluta eppure.....

 

ammettetelo....

 

sentirsi dire una tale banalità e domandarsi come non averci pensato prima!?

 

Evita perlomeno che il telaio ingoii cose grosse, e la sella poi, alziamola appena condue rondelle sotto i tamponi! Dovesse pure lei fare da tappo se da chiusa chiude davvero troppo bene!

 

Diceva un Vespista migliore di me:

 

 

"..e nel dettaglio sempre una grande differenza!"

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Si si sapevo della tecnica di alzare la sella con le rondelle sotto I tamponi, difatti quando avevo il si 20/20 con soffietto al telaio, avevo "spessorato" anche la sella....

 

Ora sinceramente mi piace sentire anche quel bel rumore dell'aspirazione cosa che con Il soffietto è mooooolto limitato

 

 

 

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Si si sapevo della tecnica di alzare la sella con le rondelle sotto I tamponi, difatti quando avevo il si 20/20 con soffietto al telaio, avevo "spessorato" anche la sella....

 

Ora sinceramente mi piace sentire anche quel bel rumore dell'aspirazione cosa che con Il soffietto è mooooolto limitato

 

 

 

 

 

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Chiaramente la scelta del filtro è in questo caso più in linea con ciò che si desiderava ottenere, ovvero un bel sound.

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