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ora basta! datemi una mano 130 polini rifasato


vespa r102
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Salve non so piu che pesci prendere

A manetta mi fa dei vuoti

 

 

Allora cilindro 130 polini rifasato con baseta da 2mm

Zirri silent

Lamellare mrt valvola asportata

Lamelle 0.40 (comtrollate ieri sera e sono ok)

Carburatore phbe 30

Max 145

Min 57

Spillo k4 alla taca di mezzo

Revisionato e

pulio

Monta.una calza come filtro

 

Accensione a punte volano 1.150kg

 

Anticipo a poco piu di meta asola (senso antiorario)

 

 

 

 

Allora il problema e molto piu accentuato quanto spalanco il prima cioe fa degli ammancamenti pazzesci e a volte non si riprende neanche pero di insisto e faccio accelera e molla

accelera e molla sale di giri

Poi se accelero a 7/8 la vespa tartaglia se accelero 8/8 la vespa dopo 1 secondo fa un vuoto e nin si riprende ammenoche.non lasci l acceleratore

Se.tero l aria non cambia nulla (anzi non sono neanche convinto che funzioni perche a minimo se.la tiro no avverto differenze )

 

Pero a me sembra piu un problema di corrente

 

NB. DOVE AVER CAMBIATO GETTIO O COMUNQUE AVER SMONTATO IL CARBURATORE DAL COLLETTORE LA VESPA NON PARTE SE NON SPUZZO UN POI DI SORAY STARTER QUELLO PER FAR OARTIRE I MOTORI A BENZINA O DIESEL SE GIRANO LENTI ECC.

 

Avete qualche idea?

Faccio un video?

Grazie

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Salve non so piu che pesci prendere

A manetta mi fa dei vuoti

 

 

Allora cilindro 130 polini rifasato con baseta da 2mm

Zirri silent

Lamellare mrt valvola asportata

Lamelle 0.40 (comtrollate ieri sera e sono ok)

Carburatore phbe 30

Max 145

Min 57

Spillo k4 alla taca di mezzo

Revisionato e

pulio

Monta.una calza come filtro

 

Accensione a punte volano 1.150kg

 

Anticipo a poco piu di meta asola (senso antiorario)

 

 

 

 

Allora il problema e molto piu accentuato quanto spalanco il prima cioe fa degli ammancamenti pazzesci e a volte non si riprende neanche pero di insisto e faccio accelera e molla

accelera e molla sale di giri

Poi se accelero a 7/8 la vespa tartaglia se accelero 8/8 la vespa dopo 1 secondo fa un vuoto e nin si riprende ammenoche.non lasci l acceleratore

Se.tero l aria non cambia nulla (anzi non sono neanche convinto che funzioni perche a minimo se.la tiro no avverto differenze )

 

Pero a me sembra piu un problema di corrente

 

NB. DOVE AVER CAMBIATO GETTIO O COMUNQUE AVER SMONTATO IL CARBURATORE DAL COLLETTORE LA VESPA NON PARTE SE NON SPUZZO UN POI DI SORAY STARTER QUELLO PER FAR OARTIRE I MOTORI A BENZINA O DIESEL SE GIRANO LENTI ECC.

 

Avete qualche idea?

Faccio un video?

Grazie

 

io controllerei l'anticipo dello statore, da quanto hai detto mi sembra che è impostato intorno ai 19°, anticipo del 50cc

 

nella mia 50cc la vite che blocca lo statore è poco dopo metà asola girando in senso antiorario

 

spiegati meglio se il tuo "senso antiorario" è riferito alla posizione della vite di fissaggio oppure al verso in cui giri lo statore

 

:ciao:

Modificato da Vespino86
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rislotooooooooo biker.gif

 

erano le punte banghead.gifle ho cambiate ed ora va bene

 

solo da affinare la carburazione

 

adesso ho spillo alla seconda tacca minimo 57 max 140 senza niente

e va bene magari da rivedere solo la vite dell aria aproposito ma svitando si ingrassa o si smagrisce?

ora se tiro le marce va lisci e se tiro l aria borbotta leggermente quindi dovrebbe essere buona la carburazione ma vorrei mettere la calza sia per la polvere che in vista dell inverno che ne dite?

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allora rimane il fatto che a volte serve lo spray per farlo andare in moto poi

se con la vespa sul cavalletto dal minimo spalanco fa un vuoto e poi riprende ho provato ad avvitare svitare la vite dell aria ma nulla

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allora rimane il fatto che a volte serve lo spray per farlo andare in moto poi

se con la vespa sul cavalletto dal minimo spalanco fa un vuoto e poi riprende ho provato ad avvitare svitare la vite dell aria ma nulla

aumenta il getto minimo di 4 punti e prova. ma quando la accendi a freddo tiri l aria vero???

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si la tiro

domani provo ;)

allora potrebbe essere che il getto minimo è piccolo , sono carburatori scorbutici. prova a metterne uno di 4 punti piu grande , lascia tutto il resto come sta , la vite aria sempre a 2 giri. quella è una regolazione di fino!! poi in base a come va a caldo ti regoli!!

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Ti chiedo un piacere. So che hai estremamente fretta perché hai un sacco di cose da fare e anche quei 30 secondi sono fondamentali, però cerca di scrivere i post in un italiano quantomeno comprensibile e rileggili prima di premere "invio", ho fatto una fatica boia a capire cosa volevi dire :testate:

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scusate per gli errori ma non mi funzionava il pc e scrivevo da cell.

allora ora e carburata senza calza ma forse e fin troppo giusta la carburazione mi sa che aumento di 2 punti per tenermi in sicurezza

 

poi per il fatto che a caldo parte normalmente mentre a freddo ha bisogno dello spray puo essere che l'aria non funzioni,cioe una volta messa in moto se tiro l'aria non noto differenze insomma non si ingrassa la carburazione

come verifico se funziona o meno?

ho provato anche tirando al massimo il cavo con le mani ma non si ingrassa quindi escludo sia un problem anche la leva originale non tiri abbastanza

 

poi il vuoto? ingrasso col minimo ?

o alzo lo spillo?

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Qualcosa non torna nel carburatore, non è che hai montato un nottolino dell'aria non compatibile e di conseguenza ti sballa tutto?

Eventualmente prova un altro carburatore sopra a 19 di diametro giusto per vedere se risolvi il difetto.

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monto questo

 

KIT DELL'ORTO PER CONVERSIONE ARIA A FILO PER CARBURATORI SERIE PHBE-PHBH-PHBL

 

dovrebbe andare bene

prima lo avevo sul 28 phbh e andava bene funzionava

non ho possibilità di provare altri carburatori ho solo un 19 shbc

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