vespa r102 Inviato 28 ottobre 2013 - 14:21 Share Inviato 28 ottobre 2013 - 14:21 Salve non so piu che pesci prendere A manetta mi fa dei vuoti Allora cilindro 130 polini rifasato con baseta da 2mm Zirri silent Lamellare mrt valvola asportata Lamelle 0.40 (comtrollate ieri sera e sono ok) Carburatore phbe 30 Max 145 Min 57 Spillo k4 alla taca di mezzo Revisionato e pulio Monta.una calza come filtro Accensione a punte volano 1.150kg Anticipo a poco piu di meta asola (senso antiorario) Allora il problema e molto piu accentuato quanto spalanco il prima cioe fa degli ammancamenti pazzesci e a volte non si riprende neanche pero di insisto e faccio accelera e molla accelera e molla sale di giri Poi se accelero a 7/8 la vespa tartaglia se accelero 8/8 la vespa dopo 1 secondo fa un vuoto e nin si riprende ammenoche.non lasci l acceleratore Se.tero l aria non cambia nulla (anzi non sono neanche convinto che funzioni perche a minimo se.la tiro no avverto differenze ) Pero a me sembra piu un problema di corrente NB. DOVE AVER CAMBIATO GETTIO O COMUNQUE AVER SMONTATO IL CARBURATORE DAL COLLETTORE LA VESPA NON PARTE SE NON SPUZZO UN POI DI SORAY STARTER QUELLO PER FAR OARTIRE I MOTORI A BENZINA O DIESEL SE GIRANO LENTI ECC. Avete qualche idea? Faccio un video? Grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespino86 Inviato 28 ottobre 2013 - 14:31 Share Inviato 28 ottobre 2013 - 14:31 (modificato) Salve non so piu che pesci prendere A manetta mi fa dei vuoti Allora cilindro 130 polini rifasato con baseta da 2mm Zirri silent Lamellare mrt valvola asportata Lamelle 0.40 (comtrollate ieri sera e sono ok) Carburatore phbe 30 Max 145 Min 57 Spillo k4 alla taca di mezzo Revisionato e pulio Monta.una calza come filtro Accensione a punte volano 1.150kg Anticipo a poco piu di meta asola (senso antiorario) Allora il problema e molto piu accentuato quanto spalanco il prima cioe fa degli ammancamenti pazzesci e a volte non si riprende neanche pero di insisto e faccio accelera e molla accelera e molla sale di giri Poi se accelero a 7/8 la vespa tartaglia se accelero 8/8 la vespa dopo 1 secondo fa un vuoto e nin si riprende ammenoche.non lasci l acceleratore Se.tero l aria non cambia nulla (anzi non sono neanche convinto che funzioni perche a minimo se.la tiro no avverto differenze ) Pero a me sembra piu un problema di corrente NB. DOVE AVER CAMBIATO GETTIO O COMUNQUE AVER SMONTATO IL CARBURATORE DAL COLLETTORE LA VESPA NON PARTE SE NON SPUZZO UN POI DI SORAY STARTER QUELLO PER FAR OARTIRE I MOTORI A BENZINA O DIESEL SE GIRANO LENTI ECC. Avete qualche idea? Faccio un video? Grazie io controllerei l'anticipo dello statore, da quanto hai detto mi sembra che è impostato intorno ai 19°, anticipo del 50cc nella mia 50cc la vite che blocca lo statore è poco dopo metà asola girando in senso antiorario spiegati meglio se il tuo "senso antiorario" è riferito alla posizione della vite di fissaggio oppure al verso in cui giri lo statore Modificato 28 ottobre 2013 - 14:43 da Vespino86 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
anto95 Inviato 28 ottobre 2013 - 16:03 Share Inviato 28 ottobre 2013 - 16:03 secondo me il tuo problema è il "monta una calza come filtro" prova senza 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespa r102 Inviato 28 ottobre 2013 - 17:25 Autore Share Inviato 28 ottobre 2013 - 17:25 rislotooooooooo erano le punte le ho cambiate ed ora va bene solo da affinare la carburazione adesso ho spillo alla seconda tacca minimo 57 max 140 senza niente e va bene magari da rivedere solo la vite dell aria aproposito ma svitando si ingrassa o si smagrisce? ora se tiro le marce va lisci e se tiro l aria borbotta leggermente quindi dovrebbe essere buona la carburazione ma vorrei mettere la calza sia per la polvere che in vista dell inverno che ne dite? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespa r102 Inviato 28 ottobre 2013 - 17:57 Autore Share Inviato 28 ottobre 2013 - 17:57 allora rimane il fatto che a volte serve lo spray per farlo andare in moto poi se con la vespa sul cavalletto dal minimo spalanco fa un vuoto e poi riprende ho provato ad avvitare svitare la vite dell aria ma nulla 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sparutapresenza Inviato 28 ottobre 2013 - 19:18 Share Inviato 28 ottobre 2013 - 19:18 allora rimane il fatto che a volte serve lo spray per farlo andare in moto poise con la vespa sul cavalletto dal minimo spalanco fa un vuoto e poi riprende ho provato ad avvitare svitare la vite dell aria ma nulla aumenta il getto minimo di 4 punti e prova. ma quando la accendi a freddo tiri l aria vero??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespa r102 Inviato 28 ottobre 2013 - 19:29 Autore Share Inviato 28 ottobre 2013 - 19:29 si la tiro domani provo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sparutapresenza Inviato 28 ottobre 2013 - 21:21 Share Inviato 28 ottobre 2013 - 21:21 si la tiro domani provo allora potrebbe essere che il getto minimo è piccolo , sono carburatori scorbutici. prova a metterne uno di 4 punti piu grande , lascia tutto il resto come sta , la vite aria sempre a 2 giri. quella è una regolazione di fino!! poi in base a come va a caldo ti regoli!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 29 ottobre 2013 - 09:15 Share Inviato 29 ottobre 2013 - 09:15 Ti chiedo un piacere. So che hai estremamente fretta perché hai un sacco di cose da fare e anche quei 30 secondi sono fondamentali, però cerca di scrivere i post in un italiano quantomeno comprensibile e rileggili prima di premere "invio", ho fatto una fatica boia a capire cosa volevi dire 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 29 ottobre 2013 - 09:16 Share Inviato 29 ottobre 2013 - 09:16 Anche io penso al filtro a calza. Carbura il motore senza filtro. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespa r102 Inviato 29 ottobre 2013 - 13:43 Autore Share Inviato 29 ottobre 2013 - 13:43 scusate per gli errori ma non mi funzionava il pc e scrivevo da cell. allora ora e carburata senza calza ma forse e fin troppo giusta la carburazione mi sa che aumento di 2 punti per tenermi in sicurezza poi per il fatto che a caldo parte normalmente mentre a freddo ha bisogno dello spray puo essere che l'aria non funzioni,cioe una volta messa in moto se tiro l'aria non noto differenze insomma non si ingrassa la carburazione come verifico se funziona o meno? ho provato anche tirando al massimo il cavo con le mani ma non si ingrassa quindi escludo sia un problem anche la leva originale non tiri abbastanza poi il vuoto? ingrasso col minimo ? o alzo lo spillo? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 29 ottobre 2013 - 13:53 Share Inviato 29 ottobre 2013 - 13:53 Qualcosa non torna nel carburatore, non è che hai montato un nottolino dell'aria non compatibile e di conseguenza ti sballa tutto? Eventualmente prova un altro carburatore sopra a 19 di diametro giusto per vedere se risolvi il difetto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespa r102 Inviato 29 ottobre 2013 - 14:18 Autore Share Inviato 29 ottobre 2013 - 14:18 monto questo KIT DELL'ORTO PER CONVERSIONE ARIA A FILO PER CARBURATORI SERIE PHBE-PHBH-PHBL dovrebbe andare bene prima lo avevo sul 28 phbh e andava bene funzionava non ho possibilità di provare altri carburatori ho solo un 19 shbc 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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