pacio74 Inviato 1 novembre 2013 - 23:46 Share Inviato 1 novembre 2013 - 23:46 se non vuoi spendere, tappa con biconponente e spiana il punto di battuta collettore, comunque secondo me non tira aria, il danno e piu basso rispetto alla parte di tenuta del carburo sul collettore 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
primavera79 Inviato 2 novembre 2013 - 07:52 Share Inviato 2 novembre 2013 - 07:52 Il bello della vespa e che e fatta in ferro ,e al solo pensiero nel farmi una tappa di 2 o 300 km dovrei stare col pensiero al bicomponente se tiene o no preferisco rimanere a casa... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 2 novembre 2013 - 08:37 Share Inviato 2 novembre 2013 - 08:37 CiaoOcchio sartana che stai invertendo I getti polini sono piú piccoli dei dellorto questo perché a quanto pare in dellorto calcolano il flusso di passaggio e non il diametro reale del getto. In polini al contrario calcolano il diametro Cito da un'altro forum: " Ed ecco il risultato delle misurazioni: - Getto dell'orto 55, misurazione effettivo 605,31 micron (65,531 mm, +5 punti) - Getto polini 106, misurazione effettiva 1072,29 micron (107,229 mm +1 punto) - Getto dell'orto 108, misurazione effettiva 1173,61 micron (117,361 mm + 9 punti) - Getto polini 110, misurazione effettiva 1112,00 micron (111,200 mm + 1 punto) - Getto dell'orto 115, misurazione effettiva 1227,56 micron (122,756 mm + 7 punti)" Ciao Gian Appunto Gian: lascia stare la filosofia sulla taratura un 100 polini sarà un 108-110 commerciale. Stop mi lascia abbastanza stupefatto invece la logica che mi riporti, che hai preso "di là", sulla logica di passaggio di dell'orto. Mi spiego meglio: - Getto dell'orto 55, misurazione effettivo 605,31 micron (65,531 mm, + 10 punti) - Getto dell'orto 108, misurazione effettiva 1173,61 micron (117,361 mm + 9 punti) - Getto dell'orto 115, misurazione effettiva 1227,56 micron (122,756 mm + 7 punti) Trovami tu una relazione matematica, fisica, macrobiotica, vegana che spieghi queste 3 rilevazioni e, quindi, la possibilità di una reale e veritiera tabella di comparazione tra dell'orto e polin 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian-GTR Inviato 2 novembre 2013 - 08:57 Share Inviato 2 novembre 2013 - 08:57 (modificato) Boh quello che viene fuori é che i polini corrispondono alla scritta che hanno sopra, mentre i dellorto sono piú grossi a parità di testo. Poi nella realtà basta che l'inclinazione del cono sia diversa tra l'unico e l'altro che questa misure servano a poco.... Non é detto che la sezione sia il solo determinante della quantità di benzina che viene fuori. Comunque siamo un po OT Ciaoooooo Piccolo edit.... Tanto poi non cambia niente, l'importante e non mischiare tutto, come ho fatto io Modificato 2 novembre 2013 - 09:20 da gian-GTR 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
golflimasierra Inviato 2 novembre 2013 - 12:47 Autore Share Inviato 2 novembre 2013 - 12:47 se non vuoi spendere, tappa con biconponente e spiana il punto di battuta collettore, comunque secondo me non tira aria, il danno e piu basso rispetto alla parte di tenuta del carburo sul collettore Adesso gli darò un'altra occhiata, se sarà il caso proverò a spianare ulteriormente ma non metto bicomponenti. Parti così piccole di materiale è molto più facile che con il flusso dell'aspirazione si tacchino piuttosto che restino dove le avevamo posizionate. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
golflimasierra Inviato 3 novembre 2013 - 16:45 Autore Share Inviato 3 novembre 2013 - 16:45 (modificato) Ecco fatto, rimontato il tutto oggi pomeriggio. Adesso so cosa vuol dire avere compressione. Girettino di prova di neanche un km con miscela al 3,5% col timore di accelerare: la proma pensavo fosse un po' più silenziosa però! Adesso si tratta di carburarla e di verificare l'anticipo. Modificato 3 novembre 2013 - 16:46 da golflimasierra 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
primavera79 Inviato 3 novembre 2013 - 17:20 Share Inviato 3 novembre 2013 - 17:20 Proma? Troppo casinista per i miei gusti.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
golflimasierra Inviato 3 novembre 2013 - 17:32 Autore Share Inviato 3 novembre 2013 - 17:32 (modificato) Bisognerebbe poterle sentire in moto prima di comprarle ma spesso non si può. Vorrà dire che sono tornato ragazzino e mi farò un po' odiare da chi si trova nelle vicinanze. Modificato 3 novembre 2013 - 17:48 da golflimasierra 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 3 novembre 2013 - 18:20 Share Inviato 3 novembre 2013 - 18:20 vorrai mica fare il rodaggio??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ale0592 Inviato 3 novembre 2013 - 18:21 Share Inviato 3 novembre 2013 - 18:21 Vedrai che ci fai l'orecchio!!!! Quando ho ripreso il PX con la giannelli mi sembrava che viaggiassi a motore spento 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
primavera79 Inviato 3 novembre 2013 - 18:29 Share Inviato 3 novembre 2013 - 18:29 Vedrai che ci fai l'orecchio!!!!Quando ho ripreso il PX con la giannelli mi sembrava che viaggiassi a motore spento Figuriamoci... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
golflimasierra Inviato 3 novembre 2013 - 18:41 Autore Share Inviato 3 novembre 2013 - 18:41 vorrai mica fare il rodaggio??? Nooooooo, a manico subito! Devo sapere se mi supera quei fatidici 85 indicati. Non vorrai mica che attenda un migliaio di km vero?:lol: Per la carburazione seguo il post "la carburazione in pillole" ma se volete dirmi qualcosa.....ormai mi sono affezionato a questo thread e mi spiacerebbe venisse concluso:mrgreen: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 3 novembre 2013 - 18:49 Share Inviato 3 novembre 2013 - 18:49 Nooooooo, a manico subito! Devo sapere se mi supera quei fatidici 85 indicati. Non vorrai mica che attenda un migliaio di km vero?:lol:Per la carburazione seguo il post "la carburazione in pillole" ma se volete dirmi qualcosa.....ormai mi sono affezionato a questo thread e mi spiacerebbe venisse concluso:mrgreen: visto che l'hai smontato, quanto hai di getto minimo: 42 o 45? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
golflimasierra Inviato 3 novembre 2013 - 18:52 Autore Share Inviato 3 novembre 2013 - 18:52 Comunque il gt è andato senza nemmeno una "parolaccia importante":lol:. Qualche difficoltà nel togliere i fermi del vecchio spinotto che è venuto via, tutto sommato, abbastanza agevolmente. Ho messo benzina in camera e soffiato fino a farla venir fuori completamente, lavati e soffiati tutti i componenti che prima di esser messi su sono stati unti con olio da miscela. Mi sono leggermente pizzicato il dito all'inserimento della fascia inferiore quando il cilindro è sceso e poi ho chiuso il tutto a 1,8 kg andando per gradi, ovviamente incrociato. La cuffia ci sta al pelo, il resto è andato su tranquillamente e si è messa in moto alla seconda pedalata. Ho davvero sentito una differenza notevole nella compressione. Ho riprovato l'accensione da fredda ed è partita, senza aria, con mezza pedalata. Intera non la potevo dare per via dello spazio e francamente ci ho provato con poca convinzione. Ah...mi sono dimenticato di registrarle le punterie ma fa lo stesso vero?:sbonk: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sparutapresenza Inviato 3 novembre 2013 - 18:58 Share Inviato 3 novembre 2013 - 18:58 si pero' mi hai reso curioso , un piccolo videuccio di come gira e del sound??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
primavera79 Inviato 3 novembre 2013 - 19:00 Share Inviato 3 novembre 2013 - 19:00 Se hai una ET3 non hai le puntine cosa hai? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
golflimasierra Inviato 3 novembre 2013 - 19:18 Autore Share Inviato 3 novembre 2013 - 19:18 si pero' mi hai reso curioso , un piccolo videuccio di come gira e del sound??? Domani vedo di farlo:ok: Primavera, certo che non ho le puntine, mi riferivo alle punterie dei quattro tempi automobilistici. Era solo una battuta:lol: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
primavera79 Inviato 3 novembre 2013 - 19:24 Share Inviato 3 novembre 2013 - 19:24 Bene,bene....se cosi, metti in in scoppio il cilindro 1 e regola il 4 e viceverso metti in scoppio il 2 e regola il 3 e viceverso..... FRANCESCO.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
golflimasierra Inviato 3 novembre 2013 - 19:35 Autore Share Inviato 3 novembre 2013 - 19:35 Bravo Francesco! Intanto ho messo in scoppio il primo cilindro, gli altri.....devo trovarli:mrgreen::mrgreen: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
primavera79 Inviato 3 novembre 2013 - 19:42 Share Inviato 3 novembre 2013 - 19:42 Sei forte ...Golf.....ma togli la proma per favore 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
golflimasierra Inviato 3 novembre 2013 - 19:47 Autore Share Inviato 3 novembre 2013 - 19:47 (modificato) Sei forte ...Golf.....ma togli la proma per favore Non mi dire cosììììììì E poi quando è al minimo mi sembra un Guzzi Falcone volano esterno Modificato 3 novembre 2013 - 19:48 da golflimasierra 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sparutapresenza Inviato 3 novembre 2013 - 19:57 Share Inviato 3 novembre 2013 - 19:57 Non mi dire cosìììììììE poi quando è al minimo mi sembra un Guzzi Falcone volano esterno io se non ci fossero problemi con la legge girerei sempre con marmitte del genere , sotto un 2 tempi rappresentano la consacrazione e il canto del cigno per il motore , specie quando è stato truccato... no ma della serie che io monto una polini sottopedana prima serie , anni 80 , ha la lamiera cosi sottile e non presenta silenziatore...fa un baccano allucinante , praticamente come un proma , ma al mio polini piace mi ha sorpreso come marmitta , buoni bassi e buoni alti , un buon compromesso insomma. golf , te gira allegramente...poi se qualcuno dovesse lamentarsi ci ripensi piccolo O.T. siccome molti esperti stanno partecipando alla discussione...avrei una domanda ma non voglio aprire un topic per questa stupidaggine!! sotto la mia vespa monto un 130polini 7 travasi , lamellare , 24\61 , volano da 1,8kg , la suddetta polini , phbl25... siccome l estate prossima vorrei andarmene per qualche giorno sul monte pollino (e da qui sono 250-300km) , avevo un dubbio..nel mio motore monto un albero anticipato olympia corsa 51 , ulteriormente anticipato\ritardato. vibra un bel po , sopportabile ma vibra. monto cuscinetti di banco skf in tolleranza c3...il motore meccanicamente è molto silenzioso , gira splendidamente...ma volevo chiedervi...nel caso di tagitti tanto lunghi , con un albero che vibra cosi tanto , rischio che si giri e si rompa??? lo monto da un paio di anni e ci avro' fatto un 5-6000km con quest albero e mai un problema sembra nuovo ancora...che dite??? mi posso fidare a fare sto viaggetto anche se vibra come un terremoto il mio motore??? non ho esperienza di viaggi tanto lunghi , con un 130 polini poi... grazie in anticipo raga , e scusa per "l'inquinamento" , golf , avanzi un caffè 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 3 novembre 2013 - 20:06 Share Inviato 3 novembre 2013 - 20:06 non mettere mai mano a una vespa che funziona bene. NOTA: dire che ste marmitte rappresentano il canto del cigno per il motore, significa che monti ste marmitte e .....sto motore inizia a calare di rendimento.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sparutapresenza Inviato 3 novembre 2013 - 20:13 Share Inviato 3 novembre 2013 - 20:13 non mettere mai mano a una vespa che funziona bene. NOTA: dire che ste marmitte rappresentano il canto del cigno per il motore, significa che monti ste marmitte e .....sto motore inizia a calare di rendimento.... effetivamente come espressione era un po' una forzatura azz c'ha 2000km sto gt , è nuovo...poi ha le fasi sue originali e uno squish sui 2mm...cioè proprio ma proprio ma proprio tranquillo. e sia , la lascio così di motore. poi conta che se devo allontanarmi cosi tanto da casa ci piazzo la padella del pk125 per fare meno rumore , quindi meno giri...ma si dai posso stare tranquillo , grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pacio74 Inviato 3 novembre 2013 - 22:37 Share Inviato 3 novembre 2013 - 22:37 (modificato) se l'albero olimpya non lo bilanci vibra, io ne avevo uno sotto ad un polini 130 rifasato e vibrava come un disperato, ma si e comunque fatto perugia fano andata e ritorno in 2, e anche roma nord e ritorno sempre in 2. lo so sono un folle in 2 col 50ino. piccolo o.t. i collettori per phbl 24 2 fori sono tutti uguali come inclinazioni? ne ho 2 uno bettella e uno pinasco ma nessuno dei 2 monta sul pk 125 s , il carburatore tocca sul fondo del pozzetto. Modificato 3 novembre 2013 - 22:39 da pacio74 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.