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Velocità 125 ET3


golflimasierra
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se non vuoi spendere, tappa con biconponente e spiana il punto di battuta collettore, comunque secondo me non tira aria, il danno e piu basso rispetto alla parte di tenuta del carburo sul collettore

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Ciao

Occhio sartana che stai invertendo

I getti polini sono piú piccoli dei dellorto questo perché a quanto pare in dellorto calcolano il flusso di passaggio e non il diametro reale del getto.

In polini al contrario calcolano il diametro

Cito da un'altro forum:

"

Ed ecco il risultato delle misurazioni:

 

- Getto dell'orto 55, misurazione effettivo 605,31 micron (65,531 mm, +5 punti)

- Getto polini 106, misurazione effettiva 1072,29 micron (107,229 mm +1 punto)

- Getto dell'orto 108, misurazione effettiva 1173,61 micron (117,361 mm + 9 punti)

- Getto polini 110, misurazione effettiva 1112,00 micron (111,200 mm + 1 punto)

- Getto dell'orto 115, misurazione effettiva 1227,56 micron (122,756 mm + 7 punti)"

 

Ciao

Gian

 

Appunto Gian: lascia stare la filosofia sulla taratura

un 100 polini sarà un 108-110 commerciale. Stop

 

mi lascia abbastanza stupefatto invece la logica che mi riporti, che hai preso "di là", sulla logica di passaggio di dell'orto.

Mi spiego meglio:

- Getto dell'orto 55, misurazione effettivo 605,31 micron (65,531 mm, + 10 punti)

- Getto dell'orto 108, misurazione effettiva 1173,61 micron (117,361 mm + 9 punti)

- Getto dell'orto 115, misurazione effettiva 1227,56 micron (122,756 mm + 7 punti)

Trovami tu una relazione matematica, fisica, macrobiotica, vegana che spieghi queste 3 rilevazioni e, quindi, la possibilità di una reale e veritiera tabella di comparazione tra dell'orto e polin

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Boh quello che viene fuori é che i polini corrispondono alla scritta che hanno sopra, mentre i dellorto sono piú grossi a parità di testo.

Poi nella realtà basta che l'inclinazione del cono sia diversa tra l'unico e l'altro che questa misure servano a poco....

Non é detto che la sezione sia il solo determinante della quantità di benzina che viene fuori.

Comunque siamo un po OT

Ciaoooooo

 

Piccolo edit....

Tanto poi non cambia niente, l'importante e non mischiare tutto, come ho fatto io :(

Modificato da gian-GTR
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se non vuoi spendere, tappa con biconponente e spiana il punto di battuta collettore, comunque secondo me non tira aria, il danno e piu basso rispetto alla parte di tenuta del carburo sul collettore

Adesso gli darò un'altra occhiata, se sarà il caso proverò a spianare ulteriormente ma non metto bicomponenti. Parti così piccole di materiale è molto più facile che con il flusso dell'aspirazione si tacchino piuttosto che restino dove le avevamo posizionate.

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Ecco fatto, rimontato il tutto oggi pomeriggio. Adesso so cosa vuol dire avere compressione. Girettino di prova di neanche un km con miscela al 3,5% col timore di accelerare: la proma pensavo fosse un po' più silenziosa però! Adesso si tratta di carburarla e di verificare l'anticipo.

Modificato da golflimasierra
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Bisognerebbe poterle sentire in moto prima di comprarle ma spesso non si può. Vorrà dire che sono tornato ragazzino :mrgreen: e mi farò un po' odiare da chi si trova nelle vicinanze.

Modificato da golflimasierra
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vorrai mica fare il rodaggio???

Nooooooo, a manico subito! Devo sapere se mi supera quei fatidici 85 indicati. Non vorrai mica che attenda un migliaio di km vero?:lol::lol::lol:

Per la carburazione seguo il post "la carburazione in pillole" ma se volete dirmi qualcosa.....ormai mi sono affezionato a questo thread e mi spiacerebbe venisse concluso:mrgreen:

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Nooooooo, a manico subito! Devo sapere se mi supera quei fatidici 85 indicati. Non vorrai mica che attenda un migliaio di km vero?:lol::lol::lol:

Per la carburazione seguo il post "la carburazione in pillole" ma se volete dirmi qualcosa.....ormai mi sono affezionato a questo thread e mi spiacerebbe venisse concluso:mrgreen:

visto che l'hai smontato, quanto hai di getto minimo: 42 o 45?

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Comunque il gt è andato senza nemmeno una "parolaccia importante":lol:. Qualche difficoltà nel togliere i fermi del vecchio spinotto che è venuto via, tutto sommato, abbastanza agevolmente. Ho messo benzina in camera e soffiato fino a farla venir fuori completamente, lavati e soffiati tutti i componenti che prima di esser messi su sono stati unti con olio da miscela. Mi sono leggermente pizzicato il dito all'inserimento della fascia inferiore quando il cilindro è sceso e poi ho chiuso il tutto a 1,8 kg andando per gradi, ovviamente incrociato. La cuffia ci sta al pelo, il resto è andato su tranquillamente e si è messa in moto alla seconda pedalata. Ho davvero sentito una differenza notevole nella compressione. Ho riprovato l'accensione da fredda ed è partita, senza aria, con mezza pedalata. Intera non la potevo dare per via dello spazio e francamente ci ho provato con poca convinzione. Ah...mi sono dimenticato di registrarle le punterie ma fa lo stesso vero?:sbonk::sbonk::sbonk:

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si pero' mi hai reso curioso , un piccolo videuccio di come gira e del sound??? :mrgreen:

Domani vedo di farlo:ok:

 

Primavera, certo che non ho le puntine, mi riferivo alle punterie dei quattro tempi automobilistici. Era solo una battuta:lol:

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Non mi dire cosììììììì:testate:

E poi quando è al minimo mi sembra un Guzzi Falcone volano esterno :-)

io se non ci fossero problemi con la legge girerei sempre con marmitte del genere , sotto un 2 tempi rappresentano la consacrazione e il canto del cigno per il motore , specie quando è stato truccato...

 

no ma della serie che io monto una polini sottopedana prima serie , anni 80 , ha la lamiera cosi sottile e non presenta silenziatore...fa un baccano allucinante , praticamente come un proma , ma al mio polini piace :mrgreen: mi ha sorpreso come marmitta , buoni bassi e buoni alti , un buon compromesso insomma. golf , te gira allegramente...poi se qualcuno dovesse lamentarsi ci ripensi :mrgreen:

 

 

piccolo O.T.

siccome molti esperti stanno partecipando alla discussione...avrei una domanda ma non voglio aprire un topic per questa stupidaggine!!

 

sotto la mia vespa monto un 130polini 7 travasi , lamellare , 24\61 , volano da 1,8kg , la suddetta polini , phbl25...

 

siccome l estate prossima vorrei andarmene per qualche giorno sul monte pollino (e da qui sono 250-300km) , avevo un dubbio..nel mio motore monto un albero anticipato olympia corsa 51 , ulteriormente anticipato\ritardato. vibra un bel po , sopportabile ma vibra. monto cuscinetti di banco skf in tolleranza c3...il motore meccanicamente è molto silenzioso , gira splendidamente...ma volevo chiedervi...nel caso di tagitti tanto lunghi , con un albero che vibra cosi tanto , rischio che si giri e si rompa??? lo monto da un paio di anni e ci avro' fatto un 5-6000km con quest albero e mai un problema sembra nuovo ancora...che dite??? mi posso fidare a fare sto viaggetto anche se vibra come un terremoto il mio motore??? non ho esperienza di viaggi tanto lunghi , con un 130 polini poi...

 

grazie in anticipo raga , e scusa per "l'inquinamento" , golf , avanzi un caffè:mrgreen::ok:

:ciao:

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non mettere mai mano a una vespa che funziona bene.

 

NOTA: dire che ste marmitte rappresentano il canto del cigno per il motore, significa che monti ste marmitte e .....sto motore inizia a calare di rendimento.... ;-)

effetivamente come espressione era un po' una forzatura :mrgreen: azz c'ha 2000km sto gt , è nuovo...poi ha le fasi sue originali e uno squish sui 2mm...cioè proprio ma proprio ma proprio tranquillo. e sia , la lascio così di motore. poi conta che se devo allontanarmi cosi tanto da casa ci piazzo la padella del pk125 per fare meno rumore , quindi meno giri...ma si dai posso stare tranquillo , grazie :ciao:

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se l'albero olimpya non lo bilanci vibra, io ne avevo uno sotto ad un polini 130 rifasato e vibrava come un disperato, ma si e comunque fatto perugia fano andata e ritorno in 2, e anche roma nord e ritorno sempre in 2.

lo so sono un folle in 2 col 50ino.

 

piccolo o.t. i collettori per phbl 24 2 fori sono tutti uguali come inclinazioni?

 

ne ho 2 uno bettella e uno pinasco ma nessuno dei 2 monta sul pk 125 s , il carburatore tocca sul fondo del pozzetto.

Modificato da pacio74
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