golflimasierra Inviato 11 novembre 2013 - 21:33 Autore Share Inviato 11 novembre 2013 - 21:33 Gian, dopo che sono entrato in riserva ci ho fatto un'altra trentina di km) ovviamente facendo rifornimento. Avrebbe dovuto riprendere la colorazione scura ovunque. Sono aperto 3 giri di vite adesso. E' ancora magra? No vero!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 11 novembre 2013 - 22:42 Share Inviato 11 novembre 2013 - 22:42 Gianluca...la candela l'hai guardata dopo avere finito la benza, o dopo i successivi altri trenta km? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
golflimasierra Inviato 12 novembre 2013 - 07:28 Autore Share Inviato 12 novembre 2013 - 07:28 Ciao Gabriele, dopo i successivi km 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pacio74 Inviato 12 novembre 2013 - 12:51 Share Inviato 12 novembre 2013 - 12:51 Gianluca...la candela l'hai guardata dopo avere finito la benza, o dopo i successivi altri trenta km? per me e magrina.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 12 novembre 2013 - 12:58 Share Inviato 12 novembre 2013 - 12:58 secondo me sei decisamente magro.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian-GTR Inviato 12 novembre 2013 - 13:12 Share Inviato 12 novembre 2013 - 13:12 per me e magrina.... quoto con il polini dicono tutti che si debba girare un po più scuri! ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
golflimasierra Inviato 12 novembre 2013 - 14:25 Autore Share Inviato 12 novembre 2013 - 14:25 Ho aperto altro mezzo giro. Adesso sono a 3, 5 con un getto da 90. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian-GTR Inviato 12 novembre 2013 - 14:42 Share Inviato 12 novembre 2013 - 14:42 Ho aperto altro mezzo giro. Adesso sono a 3, 5 con un getto da 90. mi sa che non ci siamo capiti. la lettura della candela ti da la carburazione (più o meno) ai regimi del massimo. Tiri a fondo la 3° se possibile in leggera salita, togli il gas e spegni il motore ancora in movimento (FRIZIONE TIRATA EH!!!!) ti fermi e guardi il colore! la vitina del minimo non serve ad una mazza ai regimi alti regola la carburazione per il solo primo quarto di giro del accelleratore.... hai voglia a svitare, ma se non aumenti il getto del massimo la candela sarà sempre identica! ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
golflimasierra Inviato 12 novembre 2013 - 15:56 Autore Share Inviato 12 novembre 2013 - 15:56 Gian ma il getto è già a 90. A quanto devo arrivare? Inoltre la colorazione va guardata soprattutto nell'elettrodo di massa perchè nel centrale scocca la scintilla quindi sarà sempre più pulito o no? In ogni caso, rilasciando il gas, perde i giri non proprio silenziosamente. Li perde totalmente in silenzio se tiro lo starter. Che casino sta carburazione...... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 12 novembre 2013 - 18:08 Share Inviato 12 novembre 2013 - 18:08 Gianluca, se scoppietta anche sei decisamente magro. come ti dissi tempo addietro,procurati una scatola di getti,costa dieci euro e aumenta fino a che non si ingolfa. dopodiché cali due punti. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
golflimasierra Inviato 12 novembre 2013 - 18:16 Autore Share Inviato 12 novembre 2013 - 18:16 Ho fatto la prova della tirata in terza e dello spegnimento: la candela è nocciola. Aumentare il getto oltre 90 mi par veramente improponibile (raggiungerei valori da 24). Non credo che nessuno abbia montata questa misura sul 19 con il GT 130. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pacio74 Inviato 12 novembre 2013 - 18:52 Share Inviato 12 novembre 2013 - 18:52 Ho fatto la prova della tirata in terza e dello spegnimento: la candela è nocciola. Aumentare il getto oltre 90 mi par veramente improponibile (raggiungerei valori da 24). Non credo che nessuno abbia montata questa misura sul 19 con il GT 130. Se grippi puoi dare sempre la colpa all'olio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
primavera79 Inviato 12 novembre 2013 - 19:17 Share Inviato 12 novembre 2013 - 19:17 Smonta Il volano, a volano smontato vedi Il cilindro é sceso giû senza aver toccato Il parapolvere ???di almeno 1,5mm.. 10 a 1 che Il tuo problema é li!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
golflimasierra Inviato 12 novembre 2013 - 19:35 Autore Share Inviato 12 novembre 2013 - 19:35 (modificato) Francesco, ti chiedo scusa ma.....spiegati meglio: smonto il volano e ok, ma dopo cosa devo vedere? Non capisco. Magari, se puoi, postami qualche foto Modificato 12 novembre 2013 - 19:36 da golflimasierra 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
primavera79 Inviato 12 novembre 2013 - 19:45 Share Inviato 12 novembre 2013 - 19:45 (modificato) Mi spiego meglio, tutti e dico tutti I 130 polini montati da me sono stati spianati di poco con Una smerigliatrici di un mm la base di sotto Il cilindro frontalmente . quando scende Il cilindro va a sbattere a detto parapolvere . Il parapolvere e Il piatto del carter dove ci fissi lo statore ovvio la parte posteriore dove deve scendere Il cilindro.. per essere a posto in quel punto deve almeno avere Una distanza con lo spessimetro di 1 0 2 mm..... Modificato 12 novembre 2013 - 19:50 da primavera79 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
golflimasierra Inviato 12 novembre 2013 - 19:51 Autore Share Inviato 12 novembre 2013 - 19:51 (modificato) Quindi smontando il volano riesco a vedere se la base del cilindro è arrivata ad essere sulla base del carter? Ma se così non fosse avrei trafilamenti di miscela, giusto? Modificato 12 novembre 2013 - 19:52 da golflimasierra 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
primavera79 Inviato 12 novembre 2013 - 19:59 Share Inviato 12 novembre 2013 - 19:59 (modificato) Esatto ...infila uno spessimetro se rilevi la misura da me data sei sicuro che Il cilindro e montato correttamente ,oltre come te dici vedrai tracce di miscela..... Gianluca che fai ancora online va a smontare Il volano magari potessi venire Io.. attenzione stringi sempre Il volano.....non dimenticartene!!!!!!!!! Modificato 12 novembre 2013 - 20:02 da primavera79 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
golflimasierra Inviato 12 novembre 2013 - 20:05 Autore Share Inviato 12 novembre 2013 - 20:05 (modificato) Domani smonto il volano e provo a vedere se si infila uno spessimetro alla base del cilindro. Se dovesse infilarsi, tolgo il cilindro e pistone, provo a guardare attraverso la canna quanto realmente tocca, eventualmente lo spiano e rimonto il tutto. Modificato 12 novembre 2013 - 20:41 da golflimasierra 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
golflimasierra Inviato 12 novembre 2013 - 20:08 Autore Share Inviato 12 novembre 2013 - 20:08 Ci stavamo scrivendo insieme. Tolto il volano lo spessimetro deve infilarsi per lo spessore di 1,5 mm. Se l'aria che trovo è maggiore allora devo smontarlo e spianarlo? Tutto corretto? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
golflimasierra Inviato 12 novembre 2013 - 20:09 Autore Share Inviato 12 novembre 2013 - 20:09 Vado a smontare il volano, fotografo e posto. Non andartene! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
primavera79 Inviato 12 novembre 2013 - 20:09 Share Inviato 12 novembre 2013 - 20:09 Nooooooo....vedo non hai capito come posso ti posto Una foto non smontare niente oltre Il volano... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 12 novembre 2013 - 20:19 Share Inviato 12 novembre 2013 - 20:19 Ho fatto la prova della tirata in terza e dello spegnimento: la candela è nocciola. Aumentare il getto oltre 90 mi par veramente improponibile (raggiungerei valori da 24). Non credo che nessuno abbia montata questa misura sul 19 con il GT 130. un 24 phbl con la stessa roba che hai su, senza filtro, è carburato con un 80-82 il 19 in confronto è una spugna come getto max 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
golflimasierra Inviato 12 novembre 2013 - 20:27 Autore Share Inviato 12 novembre 2013 - 20:27 Ho smontato SOLO il volano. Tra la base del cilindro e il carter, non ci passa nemmeno un capello. Sto scaricando le foto e adesso le posto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
golflimasierra Inviato 12 novembre 2013 - 20:39 Autore Share Inviato 12 novembre 2013 - 20:39 Ecco le foto: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
golflimasierra Inviato 12 novembre 2013 - 20:46 Autore Share Inviato 12 novembre 2013 - 20:46 Come vedete, il cilindro va in base perfetta e non c'è il minimo trafilamento. Addirittura, quell'1,5 mm che dice Francesco, me li sogno. Non c'è lo spazio nemmeno per infilarci un centesimo di mm. Quindi il cilindro, dal lato interno del carter, non tocca niente. E allora perchè, con una configurazione così elevata di getto sul 19, ancora non scende di giri silenziosamente? Scende di giri che sembra spenta solo se tiro lo starter. Però sale bene, non ha vuoti, non ingolfa e la candela è asciutta. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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