primavera79 Inviato 13 novembre 2013 - 19:50 Share Inviato 13 novembre 2013 - 19:50 (modificato) Chiudi di un giro la vite miscela se ora come dici te stai a 3 giri..ovvero da tutta chiusa aprila di 2 giri nota ,un giro e uguale a 360 gradi Modificato 13 novembre 2013 - 19:51 da primavera79 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
golflimasierra Inviato 13 novembre 2013 - 20:13 Autore Share Inviato 13 novembre 2013 - 20:13 ahahahahahaha Francesco!!!!!!! La nota serviva per tutta quella disquisizione sui giri che ho letto da qualche parte? Si, certo, un giro, da che mondo è mondo si sviluppa su 360°. Raramente su 400° ma non è questo il caso e non voglio aprire altre discussioni strane :mrgreen: Eseguo e chiudo a 2! Mi sa che devo prendermi un po' di giorni e venire a conoscervi di persona. Siete tutti fantastici (peccato siate tutti uomini:Lol_5:) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
primavera79 Inviato 13 novembre 2013 - 20:21 Share Inviato 13 novembre 2013 - 20:21 Infatti ci siamo dannati per far capire a certi utenti(non il tuo caso) che un giro é 360 e non 180... hihihihihi.....quando vuoi passa da me le donne noi vespisti non le consideriamo a parte le mogli che ogni tanto mi viene a controllare cosa scrivo e con chi scrivo...fa bene... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
golflimasierra Inviato 13 novembre 2013 - 20:28 Autore Share Inviato 13 novembre 2013 - 20:28 ahia.....non sarò mai un vespista serio allora!!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
primavera79 Inviato 13 novembre 2013 - 20:32 Share Inviato 13 novembre 2013 - 20:32 Lo diventerai ...,,,,neanche io lo ero... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
golflimasierra Inviato 13 novembre 2013 - 20:41 Autore Share Inviato 13 novembre 2013 - 20:41 Infatti ci siamo dannati per far capire a certi utenti(non il tuo caso)che un giro é 360 e non 180... hihihihihi.....quando vuoi passa da me le donne noi vespisti non le consideriamo a parte le mogli che ogni tanto mi viene a controllare cosa scrivo e con chi scrivo...fa bene... Ricordo anche degli schemini. Confesso che non ci volevo credere. Pensavo a uno scherzo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 13 novembre 2013 - 21:29 Share Inviato 13 novembre 2013 - 21:29 ahahahahahaha Francesco!!!!!!! La nota serviva per tutta quella disquisizione sui giri che ho letto da qualche parte? Si, certo, un giro, da che mondo è mondo si sviluppa su 360°. Raramente su 400° ma non è questo il caso e non voglio aprire altre discussioni strane :mrgreen:Eseguo e chiudo a 2! Mi sa che devo prendermi un po' di giorni e venire a conoscervi di persona. Siete tutti fantastici (peccato siate tutti uomini:Lol_5:) e mica è così scontato...in quella discussioni che dici c'ero anch'io di mezzo..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
golflimasierra Inviato 13 novembre 2013 - 22:05 Autore Share Inviato 13 novembre 2013 - 22:05 Mi pare tu asserissi che un angolo giro misura 360 gradi o no? O anche tu dicevi che un giro ne fa solo 180 (quindi un angolo piatto)? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 13 novembre 2013 - 22:12 Share Inviato 13 novembre 2013 - 22:12 Mi pare tu asserissi che un angolo giro misura 360 gradi o no? O anche tu dicevi che un giro ne fa solo 180 (quindi un angolo piatto)? asserissi il primo, anzicheno! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
golflimasierra Inviato 13 novembre 2013 - 22:49 Autore Share Inviato 13 novembre 2013 - 22:49 E mi pareva strano il contrario :mrgreen: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian-GTR Inviato 14 novembre 2013 - 07:30 Share Inviato 14 novembre 2013 - 07:30 Ciao gianluca. Guarda anche io sono architetto e spesso e volontieri mi accorgo che certi termini non sono semplici per tutti, spesso i clienti hanno difficoltà a visualizzare le cose. Ma é mooolto piú grave quando un artigiano no sa leggere 2 quote o de gradi.... li si mi spavento un po Ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
golflimasierra Inviato 14 novembre 2013 - 07:43 Autore Share Inviato 14 novembre 2013 - 07:43 Ciao gianluca.Guarda anche io sono architetto e spesso e volontieri mi accorgo che certi termini non sono semplici per tutti, spesso i clienti hanno difficoltà a visualizzare le cose. Ma é mooolto piú grave quando un artigiano no sa leggere 2 quote o de gradi.... li si mi spavento un po Ciao Ma dai...."colleghi" di nome, di professione (anche se qui l'edilizia è ormai inesistente) e anche di vespe (o di Vespa?). La Vespa, le Vespe o....le Vespa? Dubbio atroce Tanto per completare l'OT, mi pare impossibile che ai giorni nostri non si sappiano queste cose, davvero elementari. Mica stiamo parlando dell'equazione di Dirac (della quale non capisco una mazza) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 14 novembre 2013 - 09:03 Share Inviato 14 novembre 2013 - 09:03 Ma dai...."colleghi" di nome, di professione (anche se qui l'edilizia è ormai inesistente) e anche di vespe (o di Vespa?). La Vespa, le Vespe o....le Vespa? Dubbio atroce Tanto per completare l'OT, mi pare impossibile che ai giorni nostri non si sappiano queste cose, davvero elementari. Mica stiamo parlando dell'equazione di Dirac (della quale non capisco una mazza) troppo complicata (non ne sapevo neanche l'esistenza) per le mie modeste conoscIenze è già l'Everest il sapere ..... perchè nella moltiplicazione (+) X (-) = (-) Ah...io sono il re dell'OT 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albyfenix Inviato 14 novembre 2013 - 13:06 Share Inviato 14 novembre 2013 - 13:06 Ok..ok...altra prova che puoi fare , vespa in Moto al minimo tappa l aspirazione al filtro Il motore Deve Spegnersi....si spegne? Gianluca scusa se mi intrometto ma vorrei capire una cosa su questo fatto primavera visto che sto carburando il mio vespino, ho messo una mano davanti al filtro tappandolo, ma il regime non è variato assolutamente, che vuol dire? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 14 novembre 2013 - 13:25 Share Inviato 14 novembre 2013 - 13:25 Gianluca scusa se mi intrometto ma vorrei capire una cosa su questo fatto primavera visto che sto carburando il mio vespino, ho messo una mano davanti al filtro tappandolo, ma il regime non è variato assolutamente, che vuol dire? vuole dire che...che prende aria da qualche altra parte immagina che il tuo motore sia il tuo corpo il filtro (o meglio, la presa aria) è l'apparato che ti permette di respirare se tu ti tappi il naso e non la bocca ..... respiri e stai in moto se ti tappi naso + bocca.......ti spegni 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albyfenix Inviato 14 novembre 2013 - 13:32 Share Inviato 14 novembre 2013 - 13:32 vuole dire che...che prende aria da qualche altra parteimmagina che il tuo motore sia il tuo corpo il filtro (o meglio, la presa aria) è l'apparato che ti permette di respirare se tu ti tappi il naso e non la bocca ..... respiri e stai in moto se ti tappi naso + bocca.......ti spegni ma in questo caso non dovrebbe comunque variare il regime? Cioè entra comunque aria, ma meno del solito Comunque verificherò! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 14 novembre 2013 - 13:44 Share Inviato 14 novembre 2013 - 13:44 ma in questo caso non dovrebbe comunque variare il regime? Cioè entra comunque aria, ma meno del solitoComunque verificherò! se la tua scatola filtro (come immagino) consente un passaggio di aria sufficiente dalla sua giunzione delle 2 parti, anche se tu tappi la presa principale, non varia una mazza 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
golflimasierra Inviato 14 novembre 2013 - 15:24 Autore Share Inviato 14 novembre 2013 - 15:24 Ciao ragazzi: ho aperto la vite del carburatore di due giri come su consiglio di Francesco e oggi l'ho scaldata per benino. Mi sembra di avvertire, a caldo, un leggero calo di prestazioni e una generale ruvidezza (come se vibrasse di più). Ho smontato la candela dopo aver tirato la terza e spento il motore in velocità ma la colorazione è nocciola con elettrodi molto asciutti. Ho notato che con il getto da 95 tartaglia molto finchè non è ben calda e comunque se tengo l'acceleratore in modo da consentirmi una velocità indicata di 60 orari - circa 50 effettivi - (per intenderci lo tengo in modo che non acceleri ma nemmeno che sia in rilascio) tende a tartagliare e non mi pare lo facesse con il getto da 85. Che dite? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carloee Inviato 14 novembre 2013 - 16:07 Share Inviato 14 novembre 2013 - 16:07 (modificato) Che è un po grassa, metti 92 o 93 e dovresti essere ok Modificato 14 novembre 2013 - 16:09 da carloee 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 14 novembre 2013 - 16:16 Share Inviato 14 novembre 2013 - 16:16 mmmmm però l elettrodo è comunque molto asciutto, e non è bella scura ? mmmm..senti molto calore dalla Chiappa sinistra? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
golflimasierra Inviato 14 novembre 2013 - 16:21 Autore Share Inviato 14 novembre 2013 - 16:21 Eh no, non è bella scura e di calore non ne ho sentito data la temperatura esterna. Anch'io ho pensato che col 95 fosse troppo grassa ma la colorazione della candela non me lo conferma. Circa 10 km sono forse troppo pochi per colorarla? E comunque era asciuttissima, oserei dire "secca" con l'elettrodo centrale sempre con il circoletto bianco. La candela l'ho smontata una mezz'oretta dopo aver spento: è forse questo il motivo della secchezza? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 14 novembre 2013 - 16:21 Share Inviato 14 novembre 2013 - 16:21 Ciao ragazzi: ho aperto la vite del carburatore di due giri come su consiglio di Francesco e oggi l'ho scaldata per benino. Mi sembra di avvertire, a caldo, un leggero calo di prestazioni e una generale ruvidezza (come se vibrasse di più). Ho smontato la candela dopo aver tirato la terza e spento il motore in velocità ma la colorazione è nocciola con elettrodi molto asciutti. Ho notato che con il getto da 95 tartaglia molto finchè non è ben calda e comunque se tengo l'acceleratore in modo da consentirmi una velocità indicata di 60 orari - circa 50 effettivi - (per intenderci lo tengo in modo che non acceleri ma nemmeno che sia in rilascio) tende a tartagliare e non mi pare lo facesse con il getto da 85.Che dite? a me piace avere quel filo di carburazione grassa quando sei a metà gas, come apri si pulisce.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
golflimasierra Inviato 14 novembre 2013 - 21:44 Autore Share Inviato 14 novembre 2013 - 21:44 Ehm....e io che faccio adesso che viene il freddo e piove? Apro e modifico? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 14 novembre 2013 - 22:02 Share Inviato 14 novembre 2013 - 22:02 ti fai i 200 km di Romea, vieni a Rimini e vedrai che una sistemata riusciamo a dargliela, così, mentre si opera sul tuo et3, mi spieghi dove giocava Dirac (era mezz'ala vero?) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
golflimasierra Inviato 14 novembre 2013 - 22:15 Autore Share Inviato 14 novembre 2013 - 22:15 ti fai i 200 km di Romea,vieni a Rimini e vedrai che una sistemata riusciamo a dargliela, così, mentre si opera sul tuo et3, mi spieghi dove giocava Dirac (era mezz'ala vero?) Davide, farmi la Romea non sarebbe un problema ma rientrare in giornata, col motore lavorato, sicuramente si. Piuttosto la carico in macchina però non vorrei farla fare (non perchè non mi fidi, anzi) quanto desidererei partecipare e imparare. Di Dirac mezz'ala conosco ancor meno di quello che ha scritto l'equazione. Mica sono così istruito. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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