sono1signore Inviato 18 settembre 2006 - 17:12 Share Inviato 18 settembre 2006 - 17:12 cm da oggetto.......... ho notato che i denti sa dell' avviamento elettrico che qll del volano non sono ingrassati..... e sono secchi..... adesso mi chiedo, c' è li ho solo io(quindi li devo ingrassare)o è una cosa di tutti.....cioè è normale che dei dentini debbano essere secchi... a me sembra strano perchè senza grasso o roba del genere dovrebbero rovinarsi...... Ciao a TUTTI Claudio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neropongo Inviato 18 settembre 2006 - 17:17 Share Inviato 18 settembre 2006 - 17:17 E' una domanda che mi ero chiesto anche io quando comprai il PX coll'avviamento elettrico, poi sono arrivato alla conclusione che il grasso non ci dura molto sopra a causa dell'elevata forza centrifuga andandoti a impiastricciare tutto. L'uso che ne fai per mettere in moto e' veramente irrisorio per parlare realisticamente di usura secondo me. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sono1signore Inviato 18 settembre 2006 - 17:27 Autore Share Inviato 18 settembre 2006 - 17:27 lo sò ma comunque l' usura c'è!!!! forse se mettessimo un grasso tipo qll a litio... che è molto colloso....... e resistente........ ma la parola la lascio agli esperti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GustaV Inviato 18 settembre 2006 - 18:03 Share Inviato 18 settembre 2006 - 18:03 La corona dentata del volano è di un acciaio dannatamente resistente: qualche settimana fa io ed un amico abbiamo messo un cilindro Olimpia 177 su un PX e le alette di raffreddamente contrastavano proprio con la dentatura. Girando e forzando a mano il volando abbiamo consumato con la corona le alette in ghisa. Quando abbiamo acceso la Vespa ancora strisciava, ma dopo qualche km il volando ha smangiato per bene il cilindro, creando una nicchia per adattarsi. Ebbene, nonostante la strofinio contro la ghisa per un bel po' di giri, la dentatura era perfetta. Figurati se il pignone la può usurare. Al massimo l'elemento di usura potrebbe essere il pignoncino del motorino, ma io non me ne preoccuperei. Quoto Neropongo: pur utilizzando grasso adesivo per catene, la forza centrifuga lo spazzerebbe in poco tempo, imbrattando l'interno del coprivolano. Un consiglio: lascia perdere Al massimo potrebbe essere utile ingrassare il pistoncino che muove su e giù il pignoncino del motorino di avviamento... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Uncato_Racing Inviato 18 settembre 2006 - 18:31 Share Inviato 18 settembre 2006 - 18:31 La corona dentata del volano è di un acciaio dannatamente resistente: qualche settimana fa io ed un amico abbiamo messo un cilindro Olimpia 177 su un PX e le alette di raffreddamente contrastavano proprio con la dentatura. Girando e forzando a mano il volando abbiamo consumato con la corona le alette in ghisa. Quando abbiamo acceso la Vespa ancora strisciava, ma dopo qualche km il volando ha smangiato per bene il cilindro, creando una nicchia per adattarsi. Ebbene, nonostante la strofinio contro la ghisa per un bel po' di giri, la dentatura era perfetta.Figurati se il pignone la può usurare. Al massimo l'elemento di usura .................................................... Allora il mio consiglio era buono! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sono1signore Inviato 18 settembre 2006 - 23:15 Autore Share Inviato 18 settembre 2006 - 23:15 grande ragazzi grazie a voi so sempre come prendermi cura dela mia bella 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GustaV Inviato 19 settembre 2006 - 06:10 Share Inviato 19 settembre 2006 - 06:10 La corona dentata del volano è di un acciaio dannatamente resistente: qualche settimana fa io ed un amico abbiamo messo un cilindro Olimpia 177 su un PX e le alette di raffreddamente contrastavano proprio con la dentatura. Girando e forzando a mano il volando abbiamo consumato con la corona le alette in ghisa. Quando abbiamo acceso la Vespa ancora strisciava, ma dopo qualche km il volando ha smangiato per bene il cilindro, creando una nicchia per adattarsi. Ebbene, nonostante la strofinio contro la ghisa per un bel po' di giri, la dentatura era perfetta.Figurati se il pignone la può usurare. Al massimo l'elemento di usura .................................................... Allora il mio consiglio era buono! certamente 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tormento Inviato 19 settembre 2006 - 14:17 Share Inviato 19 settembre 2006 - 14:17 cmq se ti conforto dopo 33 k km e rotti il mio pignone è ancora intatto nonostante gli anni , i km e le accensioni. cmq la corona è praticamente indistruttibile, il pignone pure, a meno che non hai il vizio di provare a mettere in moto col motore già in moto al minimo. lì si che puoi rovinare qualcosa, ma anche lì è difficile..insomma tranquillo che non succede niente 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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