Vai al contenuto

Presentazione e breve storiella

tortaltesto
 Share

Recommended Posts

Salve sono Michele 38 anni da Perugia.

Nei primi anni novanta frequentavo il liceo classico e mi recavo quotidianamente al complesso scolastico con una sorta di minibus che serviva le zone meno popolose della mia città. Il pulmino faceva un bel giro e la sveglia era al mattino presto. Alcuni miei amici avevano il motorino ma avendo sentito sin dall'infanzia il mantra che "tanto non me lo avrebbero fatto" non mi ero mai posto il problema di chiederlo.

E poi a me il "motorino" come mezzo non interessava affatto. Era sì la libertà ma quelli che giravano in quel periodo non avevano appeal, i primi scooter, i ciao non si addicevano alla mia personalità :)

Poi un giorno litigai con l'autista del pulmino e mi ripromisi di non prenderlo mai più ( e così feci).

Il giorno dopo andai a scuola in bicicletta ma chi conosce Perugia sa che è tutta una salita e quando arrivai in condizioni indecorose a scuola capii che non era la soluzione giusta.

Mi orientai per una Vespa!

Qualcosa che mi facesse spendere il meno possibile.

La trovai a 16 Km da Perugia una vespa 50 serie N del 1968 (già l'anno mi evocava fantasie di ribellione), marciante ma del tutto da restaurare.

Per due anni la mia Vespa mi ha accompagnato per Perugia, d'estate e d'inverno, con il mal di gola perenne

Se si trattava d'inchiodare avevi un vero brivido perchè la frenata....

Ci andavo anche con la neve...

La voglia di uscire era tantissima e non mi importava che tempo facesse, volevo andare a trovare la mia fidanzata dell'epoca.

Avevo i capelli lunghi ed ero fierissimo di quel mezzo che all'epoca era solo vecchio e senza attrazione per i più.

Il giorno che presi la patente, causa soprattutto freddo, abbandonai la Vespa che è rimasta fino ad oggi coperta nella piccionaia.

Negli anni diversi personaggi l'hanno ambita e taluni mi avevano anche strappato un sì ma poi per ragioni diverse non sono più passati a prenderla ed è rimasta lì.

Oggi che ho 38 anni ed i capelli lunghi non li ho più, gravato da un feroce imbiancamento dei capelli, ho deciso, quale più classico dei segnali dell'invecchiamento, di rimetterla a posto!

Voglio farla tornare come nuova, visto che quando ero ragazzo aveva già i segni del tempo e degli incidenti.

Non potendo agire sul proprietario vorrei riportare lei all'antico splendore.:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

benvenuto

:ciao::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Benvenuto e... se un giorno riuscirai ad intervenire anche sul proprietario, fammelo sapere. Ne avrei bisogno anch'io, soprattutto di capelli. :-)

Ciao Lux

Potrei fornire un ottimo toupè di tasso :mrgreen:

Grazie a tutti per il benvenuto :lol:

Modificato da senatore
Ottimizzazione spazio.
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, che bella storia! ...e che buona la torta al testo!! :ok::ok::ok:

carica le foto della vespa e vedrai che nelle sezioni restauro/officina smallframe troverai tutte le soluzioni per il suo restauro .....e magari nella sezione VRosa potresti pure trovare qualche dritta per il tuo di restauro... :sbonk::sbonk::sbonk:

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo di essere già abbastanza originale così come sono, ci manca solo quello, poi mia moglie e i miei figli mi cacciano di casa!

Grazie per il pensiero.

Ciao Lux

Ovviamente stavo scherzando, in realtà l'obiettivo della satira ero io stesso che mi sono imbiancato precocemente:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Benvenuto, appena ho letto il tuo nick... mi è venuta fame...:sbonk::mrgreen:

Le tue zone le frequento spesso...(amici raduni...) e la torta della Maria a montebuono di magione non si scorda!

Se hai bisogno di consigli o aiuto per il restauro, ho amici appassionati che possono darti una mano nelle tue zone ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Benvenuto, appena ho letto il tuo nick... mi è venuta fame...:sbonk::mrgreen:

Le tue zone le frequento spesso...(amici raduni...) e la torta della Maria a montebuono di magione non si scorda!

Se hai bisogno di consigli o aiuto per il restauro, ho amici appassionati che possono darti una mano nelle tue zone ;-)

Ah la torta della Maria :sbav:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ovviamente stavo scherzando, in realtà l'obiettivo della satira ero io stesso che mi sono imbiancato precocemente:mrgreen:

Non preoccuparti, siamo qui anche, anzi soprattutto, per scherzare e sorridere un po', dopo una giornata dove le tristezze abbondano.

Inoltre la maggior parte delle mie risposte sono in tono ironico e scherzoso.;-)

Una curiosità: la torta della Maria com'è?

Ne mangiai una con un nome simile ad Amsterdam, c'è qualche somiglianza? :mrgreen:

Ciao Lux

Link al commento
Condividi su altri siti

• Administrators
ADMIN

Benvenuto su VR, essendo praticamente concittadini (da sempre Perugino, da qualche anno abito a Marsciano ma lavoro "al Ponte") se hai bisogno di qualunque info o aiuto per il restauro non hai che da chiedere!

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non preoccuparti, siamo qui anche, anzi soprattutto, per scherzare e sorridere un po', dopo una giornata dove le tristezze abbondano.

Inoltre la maggior parte delle mie risposte sono in tono ironico e scherzoso.;-)

Una curiosità: la torta della Maria com'è?

Ne mangiai una con un nome simile ad Amsterdam, c'è qualche somiglianza? :mrgreen:

Ciao Lux

E' più buona di quella olandese ma al massimo dopo vedi il lago Trasimeno :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti