Utenti Registrati MrOizo Inviato 29 ottobre 2013 - 21:41 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 29 ottobre 2013 - 21:41 oooooooohhhhhhh, ragaz, finalmente mi è arrivato il polini 218 in alluminio corsa 60...me lo sono studiato un pò, ed ho tratto alcune conclusioni: ben fatto, ben studiato, solo qualche piccolo passo indietro.....come, ad esempio, lo spinotto del pistone che non è più biconico....(poco male, vediamo di procurarci quello vecchio....)spine di centraggio per una testa davvero ben fatta, con il materiale al posto giusto, alettata anche sotto e, ad occhio, molto ben studiata:guarnizione tra cilindro e testa, solita guarnizione di base in lamierino:pistone con segmento superiore ad L da 2, inferiore piatto da 1,5;nervature nelle aperture presenti, per irrigidire il mantello, travasi ben studiati, luce scarico un pò piccola rispetto ai travasi, da studiarci un pò su;io non so ancora quando riuscirò a montarlo, ai posteri la prova su strada: lo monterò su rossella, già pinasco corsalunga, tolgo il pinasco e monto questo, con alcuni affinamenti...il problema è che la rossy, circa tre anni fa penso bene di sfondarsi dalla parte dell'attacco posteriore dell'ammortizzatore, quindi necessita qualche cura.....intanto godetevi le prime foto.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati MrOizo Inviato 29 ottobre 2013 - 21:44 STAFF Autore Utenti Registrati Share Inviato 29 ottobre 2013 - 21:44 altre..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aleracing Inviato 29 ottobre 2013 - 21:45 Share Inviato 29 ottobre 2013 - 21:45 Interessante...se mio fratello non fosse preso da altre spese glielo monterei sul suo p200e... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mauro10 Inviato 29 ottobre 2013 - 22:28 Share Inviato 29 ottobre 2013 - 22:28 caspita ...dove l hai trovato???? io sono mesi che l aspetto....... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pacio74 Inviato 29 ottobre 2013 - 23:32 Share Inviato 29 ottobre 2013 - 23:32 (modificato) bello bello bello, sono curioso di sapere come va... sai sergio, quel 200 che avevo intenzione di fare e ancora fermo in cantiere in attesa di qualcosa di davvero interessante. Modificato 29 ottobre 2013 - 23:53 da pacio74 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ampc78 Inviato 29 ottobre 2013 - 23:54 Share Inviato 29 ottobre 2013 - 23:54 veramente bello. oltre allo spinotto, altri difetti notati, cosi in un analisi in scatola? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FedeBO Inviato 30 ottobre 2013 - 07:23 Share Inviato 30 ottobre 2013 - 07:23 grazie Sergio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tekko Inviato 30 ottobre 2013 - 07:40 Share Inviato 30 ottobre 2013 - 07:40 tolgo il pinasco e monto questo, ciao lo monterai senza raccordare i travasi al carter, o li raccorderai? grazie, ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ASSEACAMME Inviato 30 ottobre 2013 - 07:47 Share Inviato 30 ottobre 2013 - 07:47 promette bene mi sa tanto che a breve andrà a sostituire il vecchio ghisone 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 30 ottobre 2013 - 08:18 Share Inviato 30 ottobre 2013 - 08:18 Certo che sei un diavolo tentatore!! Hai avuto modo di rilevare l'altezza delle luci in canna giusto per vedere se è la stessa del corsa 57 o effettivamente qualcosa è cambiato? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vesbat96 Inviato 30 ottobre 2013 - 13:36 Share Inviato 30 ottobre 2013 - 13:36 Meravigliosa quella testa Ci sono differenze importanti nella travaseria rispetto alla vecchia versione? se sì mi unisco alla richiesta di mincio. Sento che cadrò in tentazione prima o poi... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 30 ottobre 2013 - 13:39 Share Inviato 30 ottobre 2013 - 13:39 Venerdì, con una settimana di ritardo, vi faccio la recensione su strada di questo gt in corsa 62 che sostituisce il vecchio modello, quindi carter raccordati al vecchio. Anzi meglio ancora perchè ha già un po' di chilometri sulle spalle. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati MrOizo Inviato 30 ottobre 2013 - 16:00 STAFF Autore Utenti Registrati Share Inviato 30 ottobre 2013 - 16:00 ...allora, cerco di accontentare un pò tutti....difetti evidenti non ce ne sono.....la travaseria mi sembra identica al vecchio ghisone e la differenza rispetto al corsa 57 è una maggiore altezza della canna in alto....non è un gilardoni, quindi il mio consiglio è di non esagerare con le coppie di serraggio, magari lo chiudete a 1,5/1,6 e utilizzate un pò di loctite apposita per scongiurare trafilaggi;come nel ghisone, lo scarico sembra sottodimensionato rispetto alla travaseria e qualcosina si dovrebbe pelare.....altra cosa interessante ha un rivestimento intorno al collettore di scarico per evitare rotture; per quanto riguarda la reperibilità, è un punto dolente....mi hanno fatto un favore nel procurarmelo, a quanto pare i prossimi verranno prodotti solo a fine di gennaio prossimo, quindi, fino ad allora sarà difficile reperirlo....qui da me in molti lo hanno ordinato e lo stanno ancora aspettando.....per me, alla analisi statica è promosso a pieni voti...occorre verificare se manterrà ciò che promette...se sarà così, mi sa tanto che sarà difficile fare un prodotto migliore per il turismo...... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 30 ottobre 2013 - 16:46 Share Inviato 30 ottobre 2013 - 16:46 ....per me, alla analisi statica è promosso a pieni voti...occorre verificare se manterrà ciò che promette...se sarà così, mi sa tanto che sarà difficile fare un prodotto migliore per il turismo...... Chi lo ha montato ha detto che ha una coppia esagerata ed un buon aumento di potenza; sarebbe interessante provarlo al banco sulla stessa vespa ghisa e alluminio. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Hiroshi210 Inviato 31 ottobre 2013 - 08:33 Share Inviato 31 ottobre 2013 - 08:33 Veramente bello visivamente, da una sensazione di qualità. In effetti se manterrà le promesse sul turismo sarà il massimo. Il fatto del corsa 62 è poi un bel tarlo. Monto il malossi corsa 57 adesso ma ho i carter preparati per il polini in ghisa che avevo prima... quindi seguirò con attenzione. Se la vespa avesse 6 rapporti non lascerei mai il malossi, questo lo devo dire però PS: la cilindrata comunque non è 218 ma 221 in corsa 60...dovrebbe essere 68.5mm di alesaggio. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mauro10 Inviato 31 ottobre 2013 - 19:25 Share Inviato 31 ottobre 2013 - 19:25 si esatto 221 in corsa 60 la settimana prox mi hanno assicurato che arriva anche a me.................................:risata1:non vedo l ora ....adesso monto un pinasco......corsa lunga--.....--- 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tekko Inviato 1 novembre 2013 - 10:36 Share Inviato 1 novembre 2013 - 10:36 si esatto 221 in corsa 60 la settimana prox mi hanno assicurato che arriva anche a me.................................:risata1:non vedo l ora ....adesso monto un pinasco......corsa lunga--.....--- tu farai solo il cambio cilindro, o apri il motore e fai modifiche? interrante questa cosa perchè in molti abbiamo motori fatti con pinascone, e mi piacerebbe sapere come si comporta il polini al semplice cambio cilindro.... grazie marco 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mauro10 Inviato 1 novembre 2013 - 11:29 Share Inviato 1 novembre 2013 - 11:29 io vorrei fare solo il cambio cilindri...perche il motore l ho chiuso 2 settimane fa quindi ho fatto banco biella nuova paraolii , crociera,ecc ecc stando a quello che si dice in giro dovrebbe avere una buona coppia e un buon allungo....(praticamente una bomba).........................si vedra anche perche io monto rapporti extra long malossi ...con 4 del 125 e se non ha una buona coppia ho paura di non riuscire a tirarli.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ASSEACAMME Inviato 4 novembre 2013 - 08:10 Share Inviato 4 novembre 2013 - 08:10 tu farai solo il cambio cilindro, o apri il motore e fai modifiche?interrante questa cosa perchè in molti abbiamo motori fatti con pinascone, e mi piacerebbe sapere come si comporta il polini al semplice cambio cilindro.... grazie marco per quanto un buon cilindro se non raccordi non penso che le differenze siano così sostanziali in quanto rimani nei limiti del pistonported. tra pinasco e polini in ghisa raccordato c'è un abisso ................. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PISTONE GRIPPATO Inviato 4 novembre 2013 - 12:55 Share Inviato 4 novembre 2013 - 12:55 Sicuramente un bel cilindro, ma il pistone con la fascia ad L non mi piace. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pievà Inviato 4 novembre 2013 - 17:02 Share Inviato 4 novembre 2013 - 17:02 Ma il pistone è un B? Mese scorso sono andato in polini e avevano SOLO cilindri B! Le voci maligne dicono che sono cilindri usati x loro test, lappati e venduti x nuovi in sez. B... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati MrOizo Inviato 4 novembre 2013 - 18:38 STAFF Autore Utenti Registrati Share Inviato 4 novembre 2013 - 18:38 ..l'unica b si legge sul cilindro, sul pistone, nessuna traccia di nulla...i maligni possono pensare e dire ciò che vogliono, come, ad esempio che questi cilindri sono fusi da qualche parte in Cina (ed io sono uno di questi ) e che poi, vengono sistemati alla meno peggio da mani esperte qui in Italy, ma da qui a pensare che siano stati usati...ce ne vuole...si vede che il cilindro è intonso; probabilmente il maligno di cui sopra è vicino alla realtà....per carità, meglio che niente, mi piace questo cilindro, ma si vede subito che non ha nulla a che fare, come fattura e finitura, con un pinasco/gilardoni; perchè secondo voi, parmakit, quattrini etc etc fondono in italia?e allora perchè in rete siamo pieni di repliche cinesi?forse perchè, continuando a malignare, il cinese che produce per l'italia il semilavorato prova a mettersi in proprio e a commercializzare quello che il know-how italiano gli ha permesso di fare?dove eravate, ragazzi, dove eravamo quando è passata la legge che ad un prodotto per marchiarlo "made in italy" basta soltanto uno dei processi produttivi realizzato qui in italia?Esempio:scarpe prodotte nei balcani, qui in italia, ci sono due operai che mettono le stringhe e le scarpe sono made in italy...allo stesso modo, cilindro fuso in cina, cromato chissà dove, ma rifinito ed accoppiato qui in italy..e marchiato made in italy....purtroppo mo sa che il maligno c'azzecca!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pievà Inviato 4 novembre 2013 - 19:20 Share Inviato 4 novembre 2013 - 19:20 Per la fusione non ho info di dove venga fatta, la cromatura invece è gilardoni. Rettifica e lappatura sono esterne a polini, poi non so se le fa gilardoni o chi altri. Resta il fatto che io in negozio a bergamo ne ho avuti tra le mani 2, presi dallo scaffale e tolti dalle scatole in polistirolo ancora avvolti dal nastro. Ebbene 2 su 2 presentano soffiature belle grosse. Parlo in plurale perché una l'ho vista sulla camicia esterna in prossimità del taglio per un travaso laterale, e l'altro sulla canna interna sempre zona taglio travaso. 2 soffiature per ogni cilindro. Quello che mi ha lasciato ancora di più perplesso sono le dimensioni di queste soffiature, non ho misurato, ma i 5mm erano alla portata. Rigorosamente pistone sez B tutti e due. Quando ho chiesto in officina (Nembro) di averne uno sez A mi è stato risposto che avevano solo sez B. Quindi per loro un cilindro con soffiature sez B e uno senza sez A valgono tutti e 2 400 passa euro! Capisco che le soffiature se sotto le fasce non comportano nulla nel funzionamento del cilindro, ma i miei 400 euro non hanno soffiature. Capisco che se grippo il cilindro con pistone sez B lo butto, e non posso lucidarlo per metterci una C o D, ma permetti che io ne pretenda uno sez A?? Comunque dopo molti battibecchi questa è stata la goccia che mi ha fatto mettere una bella croce su polini. Mi dispiace in quanto è la ditta della mia città, sono cresciuto solo con polini sotto le mie moto, ma non mi piace come la vedono e come la ragionano. Resta il fatto che quel cilindro va veramente forte!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lz92 Inviato 4 novembre 2013 - 19:47 Share Inviato 4 novembre 2013 - 19:47 Sicuramente un bel cilindro, ma il pistone con la fascia ad L non mi piace. Perchè? dove eravate, ragazzi, dove eravamo quando è passata la legge che ad un prodotto per marchiarlo "made in italy" basta soltanto uno dei processi produttivi realizzato qui in italia?Esempio:scarpe prodotte nei balcani, qui in italia, ci sono due operai che mettono le stringhe e le scarpe sono made in italy...allo stesso modo, cilindro fuso in cina, cromato chissà dove, ma rifinito ed accoppiato qui in italy..e marchiato made in italy.... Purtoppo le leggi italiane non tutelano molto gli italiani e in particolar modo il manifatturierio, ma questo è un mio pensiero ed è meglio che mi fermo subito, perchè non vorrei andare off-topic, e perchè non vorrei trasgredire il regolamento. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Case93 Inviato 4 novembre 2013 - 20:16 Share Inviato 4 novembre 2013 - 20:16 Perchè? Purtoppo le leggi italiane non tutelano molto gli italiani e in particolar modo il manifatturierio, ma questo è un mio pensiero ed è meglio che mi fermo subito, perchè non vorrei andare off-topic, e perchè non vorrei trasgredire il regolamento. OT Le leggi Italiane tutelano eccome gli italiani! tutelano alla grande ALCUNI italiani,quelli che contano. E stendiamo un velo pietosissimo,come al solito. Comunque a vederlo offre ottime prestazioni,sono curioso di vederlo all'opera. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts