aborigeno Inviato 8 febbraio 2014 - 21:59 Share Inviato 8 febbraio 2014 - 21:59 il tuo, Carmelo alla fine con cosa l'ha chiuso?c60 pinasco classico? il grande carmelo alias mega tra l'altro sempre disponibilissimo davvero un persona educata e competente, la cofigurazione e polini 221 albero pinasco corsa 60 centralina ant variabile rapporti 24/65, il corsa 62 non me lo ha montato perche aveva un ritardo di circa 80 gradi come sugerito fa qualcuno e abbiamo deciso di farlo in corsa 60.E va veramente forte.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pacio74 Inviato 9 febbraio 2014 - 00:04 Share Inviato 9 febbraio 2014 - 00:04 (modificato) Aboringhio, vacci piano cun chel missile, e nun frena ci vòle n'disco davanti cume l'ordigno...... Modificato 9 febbraio 2014 - 00:05 da pacio74 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aborigeno Inviato 9 febbraio 2014 - 13:05 Share Inviato 9 febbraio 2014 - 13:05 E Gia!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aborigeno Inviato 17 febbraio 2014 - 20:20 Share Inviato 17 febbraio 2014 - 20:20 Finalmente c'è lho fatta sono riuscito ha montare il polini 221 corsa 60 volano alleggerito centralina anticipo variabile Sip rapporti 24/65 carburo 26/26 getto 160/be3/160 minimo 55/160 tutto il lavoro e stato eseguito da mega,la vespa va che e un missile, ma vorrei sapere che candela montare mega mi ha lasciato una ngk irridium ma mi sembra grassa quando sono al minimo ma queste candele sono efficaci o per le nostre vespe sono inutili???? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 17 febbraio 2014 - 21:01 MODERATOR Share Inviato 17 febbraio 2014 - 21:01 Finalmente c'è lho fatta sono riuscito ha montare il polini 221 corsa 60 volano alleggerito centralina anticipo variabile Sip rapporti 24/65 carburo 26/26 getto 160/be3/160 minimo 55/160 tutto il lavoro e stato eseguito da mega,la vespa va che e un missile, ma vorrei sapere che candela montare mega mi ha lasciato una ngk irridium ma mi sembra grassa quando sono al minimo ma queste candele sono efficaci o per le nostre vespe sono inutili???? .... la seconda che hai detto!!!! 160 con freno da 160 ... direi che sei grasso si. Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aborigeno Inviato 17 febbraio 2014 - 21:46 Share Inviato 17 febbraio 2014 - 21:46 che freno aria consigli?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aborigeno Inviato 17 febbraio 2014 - 22:13 Share Inviato 17 febbraio 2014 - 22:13 diamo per scontato che le candele ngk durano neno quali sono le migliori??? champion denso ngk bosch??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FedeBO Inviato 18 febbraio 2014 - 06:50 Share Inviato 18 febbraio 2014 - 06:50 Quoto Gigi! Ma che scarico monti? Sei senza filtro anche immagino... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
poeta Inviato 18 febbraio 2014 - 07:13 Share Inviato 18 febbraio 2014 - 07:13 leggo con attenzione, prima o poi devo farmerlo questo cilindro polini alu c 60.... che sono curioso.... cribbio il mio ghisa c 57 è un missile terra aria di suo... dove arriva l'alluminio c60??? Un mio amico dei colli albani damiano è alle prese con il suo... prima o poi a 140 ci arriva.... se ci arriva rosico. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 18 febbraio 2014 - 07:21 MODERATOR Share Inviato 18 febbraio 2014 - 07:21 che freno aria consigli?? Ma scusa, senti Carmelo del perchè di questa scelta, magari è per una questione di rodaggio. Il freno aria come il resto dei componenti si ottimizzano a motore pronto e non c'è una regola precisa. Magari il getto da 160 è un tantino esagerato, ma tu sei sicuro che quel freno sia un 160 e non un ex 160? diamo per scontato che le candele ngk durano neno quali sono le migliori??? champion denso ngk bosch??? Guarda, secondo me anche la questione candela ha dei miti da sfatare. Parlando di candele originali e non "copie tarocche", io ho provato di tutto, iridium e racing comprese, e dopo tutte ste prove monto sempre una NGK che avrà minimo 10 anni e va sempre! Alla fine, montata sui nostri motori, sfido chiunque a dirmi quale reale differenza c'è tra una marca di candela e l'altra, grado termico a parte. Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aborigeno Inviato 18 febbraio 2014 - 08:12 Share Inviato 18 febbraio 2014 - 08:12 Quoto Gigi! Ma che scarico monti? Sei senza filtro anche immagino... monto una megadella v4 soft e senza filyro ho il conetto pinasco 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aborigeno Inviato 18 febbraio 2014 - 08:16 Share Inviato 18 febbraio 2014 - 08:16 comunque sono in rodaggio appena finito vediamo di carburarlo x bene... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 18 febbraio 2014 - 08:18 MODERATOR Share Inviato 18 febbraio 2014 - 08:18 monto una megadella v4 soft e senza filyro ho il conetto pinasco Allora guarda bene la colonna dei getti e non fidarti di quello che c'è scritto ... conoscendo Carmelo ci ha messo del suo Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
uferrari Inviato 19 febbraio 2014 - 13:57 Share Inviato 19 febbraio 2014 - 13:57 Finalmente c'è lho fatta sono riuscito ha montare il polini 221 corsa 60 volano alleggerito centralina anticipo variabile Sip rapporti 24/65 carburo 26/26 getto 160/be3/160 minimo 55/160 tutto il lavoro e stato eseguito da mega,la vespa va che e un missile, ma vorrei sapere che candela montare mega mi ha lasciato una ngk irridium ma mi sembra grassa quando sono al minimo ma queste candele sono efficaci o per le nostre vespe sono inutili???? Io con il pinasco in c60 e SI24E ho 130 di max e freno aria 200 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aborigeno Inviato 19 febbraio 2014 - 18:05 Share Inviato 19 febbraio 2014 - 18:05 Io con il pinasco in c60 e SI24E ho 130 di max e freno aria 200 ma freno aria 200 e il130 di max mi sembra un po magro , egetto del min che hai?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rugge#55 Inviato 19 febbraio 2014 - 19:34 Share Inviato 19 febbraio 2014 - 19:34 Io con il pinasco in c60 e SI24E ho 130 di max e freno aria 200 Io invece stessa configurazione max 160 ca e freno 200. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aborigeno Inviato 19 febbraio 2014 - 20:48 Share Inviato 19 febbraio 2014 - 20:48 ma usate questa configurazione con o senza filtro???? e minimo???? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
uferrari Inviato 20 febbraio 2014 - 18:17 Share Inviato 20 febbraio 2014 - 18:17 Minimo 50/160, cornetto Pinasco e miscelatore. Air box Pinasco. Sono sceso da 135 a 130 con una specie di ombrellino sopra il cornetto per diminuire lo spargimento di benzina causa rifiuto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aborigeno Inviato 20 febbraio 2014 - 19:12 Share Inviato 20 febbraio 2014 - 19:12 oggi ho parlato con mega e sinceramente mi ha sconsigliato di smagrire con il freno aria, ma avitando la vite posteriore del carburo smagrisce? se la avvito tutta x smagrire subisco danni al max o al minimo??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pacio74 Inviato 20 febbraio 2014 - 19:31 Share Inviato 20 febbraio 2014 - 19:31 Rino se sei grasso di minimo con la vite del freno aria potresti risolvere, prima di toccare i getti ragionaci su, potrebbe essere pure la ghigliottina, sul mio 24 ho montato quella senza unghiata per ingrassare le piccole aperture, e sai bene che getti ha su la mia nonostante filtro e padella... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
etoplasma Inviato 20 febbraio 2014 - 21:11 Share Inviato 20 febbraio 2014 - 21:11 con il polini c60 ho fatto fare la sua testa ad incasso per portare lo sqish a 1.8 1.9 da 2.5 2.6 e la vespa è cambiata di brutto, allunga uguale e tira molto meglio, ora c è da vedere quanto dura. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aborigeno Inviato 21 febbraio 2014 - 08:35 Share Inviato 21 febbraio 2014 - 08:35 con un freno aria del grnere che candela usate?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian-GTR Inviato 21 febbraio 2014 - 09:31 Share Inviato 21 febbraio 2014 - 09:31 con un freno aria del grnere che candela usate?? occhio le due cose non è che siano legate..... il freno aria serve appunto a regolare il flusso d'aria che entera nel carburatore per fare la miscela. il rapporto tra freno aria e getto di da (in parte) il rapporto stechiometrico e definisce la tua carburazione. per esempio se hai freno aria da 200 e getto da 100 hai un rapporto d1 2, che avresti anche se avessi 180/90.... poi entrano in gioco altre variabili, dovute al tipo di carburatore... i carburatori SI sembrano andare meglio con freni aria grandetti (160-180-200). vero GIGI? anche la vite del minimo va toccata con attenzione, se stringi troppo nel carburatore SI smagrisci... se smagrisci troppo, ap parte che avviare la vespa sara più difficile, rischi una grippatona quando sei a filo gas o in rilascio.... la ghigliottina ha anche un'influenza importante ovviamente da qui è difficile aiutarti, senza sentire il motore.. ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aborigeno Inviato 13 aprile 2014 - 19:19 Share Inviato 13 aprile 2014 - 19:19 Ieri mi sono arrivati i getti del max magiorati dal 148 al 165 dunque ho montato il getto 165 sulla colonna 160 be3 per fare la carburazione come si deve, e qui sorge il problema ai medio bassi sono grasso al contrario a gas spalancato sono magro almeno questo e quello che dice la candela che si ptesenta nocciola, mi sorge una domanda spontanea ma sti ca.......... Di cilindri in alluminio specie il polini sicuro che la candela deve essere tendente al nero?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FedeBO Inviato 14 aprile 2014 - 05:45 Share Inviato 14 aprile 2014 - 05:45 Ieri mi sono arrivati i getti del max magiorati dal 148 al 165 dunque ho montato il getto 165 sulla colonna 160 be3 per fare la carburazione come si deve, e qui sorge il problema ai medio bassi sono grasso al contrario a gas spalancato sono magro almeno questo e quello che dice la candela che si ptesenta nocciola, mi sorge una domanda spontanea ma sti ca.......... Di cilindri in alluminio specie il polini sicuro che la candela deve essere tendente al nero?? 165??? ma che caspita di carburatore hai???? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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