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Analisi Polini 218 alluminio


MrOizo
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Viaggio da tempo senza filtro e, come dice anche Gian, se la scatola è chiusa e il soffietto ben collegato al tunnel, le probabilità che entri qualcosa di deleterio nel venturi è praticamente nulla.

Poi, come dice Sergio, ognuno fa quello che vuole e capisco che girare col filtro ci si sente più sicuri, ma la maggior parte dei problemi delle carburazioni sono dovuti al pressapochismo di chi smanetta a caso.

Questo è il mio discutibilissimo pensiero.

 

 

:ciao: Gg

 

Assolutamente d'accordo con te, sono fra quelli che viaggiano senza filtri da un pò, ed in effetti è moolto difficile passi qualcosa di superiore alla polvere... Però quest'ultima volente o nolente arriva, entra e gira per il motore... Bene bene non farà, ma da noi si dice "chi bella vuole apparire, mille pene deve soffrire"...

Non sarà la più rapida usura del motore a fermarci... Tanto in ogni caso, con cuscinetti andati, pistoni laschi e fasce consumate, il motore PX va, e va sempre senza esitazioni fin quando serve, quando poi abbiamo voglia tiriamo giù, si cambia ciò che c'è da cambiare, si coglie l'occasione per una ritoccatina a qualcosa (perchè diciamocelo, non esiste aprire e chiudere il motore senza truciolare) e via..

 

 

Altrimenti esistono le small che vanno forte senza bisogno del "preparatore" :Lol_5:

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Che senza il filtro vada meglio in termini di prestazione non c'è dubbio. La differenza e' enorme . Però lo sporco che prende il motore e' importante. Non penso che gli ingegneri piaggio fossero masochisti. Io sono comunque pro filtro anche perché in motori molto elaborati che chiedono molto benzina ai massimo giri, togliere il filtro al carburatore significa creare una pressione sul venturi tale che la portata di benzina di cui è' capace il si diventa problematica. Ognuno giustamente poi la pensa come vuole. Io preferisco perdere delle prestazioni ma avere il filtro aria

 

 

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Che senza il filtro vada meglio in termini di prestazione non c'è dubbio. La differenza e' enorme . Però lo sporco che prende il motore e' importante. Non penso che gli ingegneri piaggio fossero masochisti. Io sono comunque pro filtro anche perché in motori molto elaborati che chiedono molto benzina ai massimo giri, togliere il filtro al carburatore significa creare una pressione sul venturi tale che la portata di benzina di cui è' capace il si diventa problematica. Ognuno giustamente poi la pensa come vuole. Io preferisco perdere delle prestazioni ma avere il filtro aria

 

 

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Io giro senza filtro da parecchio col 28 e soffietto tipo originale ma il pensiero di mettere un filtro ogni tanto mi prende. Non lo faccio sia perchè senza va bene sia perchè dovrei ricarburare ..... forse quello LML mi sembra sia sottosella...

Modificato da Hiroshi210
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Io giro senza filtro da parecchio col 28 e soffietto tipo originale ma il pensiero di mettere un filtro ogni tanto mi prende. Non lo faccio sia perchè senza va bene sia perchè dovrei ricarburare ..... forse quello LML mi sembra sia sottosella...

 

Prendi polvere lo stesso dal manicotto che prende aria non solo dal sottosella.

 

 

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Io giro senza filtro da parecchio col 28 e soffietto tipo originale ma il pensiero di mettere un filtro ogni tanto mi prende. Non lo faccio sia perchè senza va bene sia perchè dovrei ricarburare ..... forse quello LML mi sembra sia sottosella...

 

prova fare una cartuccia con spugna per filtri delle cappe da cucina arrotolandola fino ad arrivare alle dimensioni del soffietto e ad inserirla dentro al soffietto.

monti il soffietto con all'interno la cartuccia usando una striscia da circa 1 cm di spugna filtrante a 'mò di guarnizione tra telaio e soffietto / tra soffietto e carburatore

se hai :ciapet: dovrebbe andare bene senza ricarburare. al massimo sarai un pelo grassoccio

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