gigler Inviato 6 gennaio 2016 - 11:44 Autore Share Inviato 6 gennaio 2016 - 11:44 (modificato) Pensavo fossi già in pista.... Inviato dal mio HUAWEI G510-0100 utilizzando Tapatalk Seee, magariii!! Ti avrei già chiamato per il caffè promesso. Ormai stiamo sconfinando nella filosofia pura, oppure c'è qualche defaiance che mi vogliono nascondere. Il proprietario della Vespa la prova spesso e ne è entusiasta, io l'ho provata 3 step fa e devo dire che mi piace. Però ... voglio attaccare il GPS sul manubrio, è vero, a 107 di tachimetro auto si allontanava con disinvoltura ma .....non mi fregano più il contakm o accativanti sound di scarichi mandrakiani, VOGLIO la prova GPS ed il confronto con i dati del 200 originale, oltre durata ed affidabilità, per poter dire ... ne vale la pena. A presto. Modificato 6 gennaio 2016 - 11:45 da gigler 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gigler Inviato 5 febbraio 2016 - 06:42 Autore Share Inviato 5 febbraio 2016 - 06:42 (modificato) Credevo fosse successo qualcosa al povero motore ... ed invece i lavori vanno avanti. Dopo un periodo molto intenso di impegni, posso tornare a giocare e sono passato a vedere lo stato dell'arte del 200 V ... Non siamo ancora alla fine e , visto il pistone nuovo ed il "trattamento termico" (non so nemmeno cosa possa essere e spero non mi abbiano preso in giro) fatto al cilindro, lo spinotto pieno ecc, credo sia necessario un bel rodaggio. Modificato 5 febbraio 2016 - 06:47 da gigler 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gigler Inviato 5 febbraio 2016 - 06:45 Autore Share Inviato 5 febbraio 2016 - 06:45 Ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PISTONE GRIPPATO Inviato 5 febbraio 2016 - 07:47 Share Inviato 5 febbraio 2016 - 07:47 Ciao Diciamo che in questo caso le unghiate sono parecchie, unica cosa che non mi piace è la camicia tagliata fino alla base ma se il guru del caso ha fatto queste scelte avrà i suoi motivi, certo che al cilindro sopra gli ha dato una bella spianata. Dai buon lavoro e a quando la prova. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
one101one Inviato 5 febbraio 2016 - 21:59 Share Inviato 5 febbraio 2016 - 21:59 A che serve lo spinotto pieno? E la pasta verde dentro i travasi? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PISTONE GRIPPATO Inviato 6 febbraio 2016 - 08:04 Share Inviato 6 febbraio 2016 - 08:04 A che serve lo spinotto pieno? E la pasta verde dentro i travasi? La pasta verde sicuramente a correggere la direzione del flusso, probabilmente la fusione li presentava eccessivi difetti e stuccandola si è reso il travaso perfettamente lineare, lo spinotto pieno che comunque va ad appesantire le masse alterne e quindi non mi piace, comunque, bella domanda. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mason1981 Inviato 6 febbraio 2016 - 08:32 Share Inviato 6 febbraio 2016 - 08:32 Ma generalmente non si usa spinotti leggeri? Tipo quello che vende sip? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PISTONE GRIPPATO Inviato 6 febbraio 2016 - 10:31 Share Inviato 6 febbraio 2016 - 10:31 Ma generalmente non si usa spinotti leggeri? Tipo quello che vende sip? Infatti lo spinotto deve essere il più legero possibile ma secondo me lui vuole recuperare volume riempiendo il massimo possibile. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gigler Inviato 15 febbraio 2016 - 06:30 Autore Share Inviato 15 febbraio 2016 - 06:30 Ciao a tutti, ormai siamo alla fine, sembra che il riassemblaggio stia per terminare, poi un pochino di rodaggio e, quando mi assicureranno che posso tirarle il collo, farò la medesima prova della 150 di mio Zio, ogni marcia tirata scannata e velocità di punta. Lo spinotto pieno si è reso necessario in quanto, durante l'escursione del pistone, alcuni travasi si trovavano in direzione dello spinotto e generavano turbolenze dei gas. Grazie alla riflessione di Felice sulle masse ho capito perché stavano cercando un volano da pasticciare, forse per alleggerirlo? Impegni prioritari e piaceri di famiglia non mi permettono di stare li a godermi la passione con gli Amici e ad immortalare le fasi, ma la vespa sarà a breve tra le mie grinfie. Visto il tempo ed i magheggi complicati nei quali si sono profusi i maniaci, credo che qualche problemino lo abbiano avuto ma, del resto è così che ci si diverte. L'obiettivo è di tirare fuori il massimo possibile da alesaggio e corsa originali, mantenendo la fruibilità e la regolarità di funzionamento del motore. Nell'attesa vi riporto una riflessione inviatami da un caro Amico al quale ho rifatto il motore VBB 150 4 m con Pinasco 2 travasi, ritornando alle punte dopo molto tempo ..... che battaglia. Quando compri qualcosa da un artigiano non compri un semplice oggetto, compri centinaia di ore di esperimenti, fallimenti e prove. Compri giorni, settimane e mesi di frustrazione e momenti di pura gioia; non stai comprando un oggetto ma un pezzo di cuore, una parte dell'anima, un momento della vita di qualcun altro. Compri dall'artigiano il tempo impiegato per fare quello che è la sua PASSIONE ed il tuo PIACERE. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gigler Inviato 17 aprile 2016 - 19:35 Autore Share Inviato 17 aprile 2016 - 19:35 (modificato) Bene, stamattina -in piena sicurezza- ho misurato la 200 (motore ante arcobaleno 1^ rettifica) originale con il navigatore, vento scarso, clima assolato e non umido; riscaldata gradualmente la vespa per una decina di Km ho poi lanciato a manetta per un paio di Km su rettilineo in piano con fondo regolare e continuo e, verificata la velocità di punta raggiunta, mi sono fermato per poi ripartire e portare ogni rapporto al limite ... risultato:Velocità di punta Km 97 1^ 40 kmh 2^ 58 kmh 3^ 78 kmh Il tachimetro originale segue pari pari il navigatore, tranne al massimo che segna 2/3 in meno. Arieccoci, riprendo le misurazioni del Px200e originale, per meglio leggere il primo test odierno con la V 200 Arcobaleno con padellino "arrangiato"; medesimo tracciato, vento medio-basso di scirocco da destra. 1^ 40 kmh e mura forte 2^ 50 kmh e mura 3^ 85kmh e mura 4^ 115 kmh, non mura e tiene. A 115 ho sbirciato il tachimetro ... era oltre i 120 (ladro, non mi freghi). 18 kmh ricavati solo dalla lavorazione dei 3 pezzi; l'espansione porta solo altri 6 kmh in più (121 kmh) ma è improponibile per l'uso quotidiano. E' fluido e prende dai bassi in 3-4 senza problemi. A breve, nuovo test con assenza vento. Modificato 17 aprile 2016 - 19:45 da senatore sistemazione "quote" 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
poeta Inviato 17 aprile 2016 - 22:40 Share Inviato 17 aprile 2016 - 22:40 me cojons!!!!! cammina come un dannato! Io faccio solo le finestre sul pistone e lo scarico simmetrico alzando un pelo pure io ed abbassandolo sopra di circa 1-1,2mm, ma diavolo con padellino a coni e qualche rifinitura all'ammissione i 115 ME LI SOGNO!!!! però stò sui 108 GPS con coppia e tiro come originale.... obiettivamente tra 108 e 115 c'è un abisso. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gigler Inviato 20 aprile 2016 - 04:25 Autore Share Inviato 20 aprile 2016 - 04:25 (modificato) me cojons!!!!! cammina come un dannato! Io faccio solo le finestre sul pistone e lo scarico simmetrico alzando un pelo pure io ed abbassandolo sopra di circa 1-1,2mm, ma diavolo con padellino a coni e qualche rifinitura all'ammissione i 115 ME LI SOGNO!!!! però stò sui 108 GPS con coppia e tiro come originale.... obiettivamente tra 108 e 115 c'è un abisso. Considerato che sono stati fatti solo lavori sul GT sembra un buon risultato. Devo però cercare di mettermi d'accordo con peppins per una riprova con 2 mezzi e due gps, io ho un garmin vecchio in prestito che piazzo sul manubrio. La cosa strana è che, tirando il collo a tutte le marce arriva a 112 di punta, cambiando prima, senza portare il rapporto a murare, arriva a 115 di punta, riprovato 3 volte. La Vespa va davvero bene, a parte le murate delle marce, se non spacca nel giro di sei mesi, me li faccio fare pure io quei lavori su un gt 3^ rettifica. A presto. Modificato 20 aprile 2016 - 04:37 da gigler 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
peppins Inviato 20 aprile 2016 - 08:22 Share Inviato 20 aprile 2016 - 08:22 C'era lo scirocco domenica? "Quelli della Chat" 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gigler Inviato 20 aprile 2016 - 21:13 Autore Share Inviato 20 aprile 2016 - 21:13 C'era lo scirocco domenica? "Quelli della Chat" Si, io ero in direzione sud e lo scirocco arrivava di taglio da dx stando seduto sulla vespa, ma non credo abbia influito più di tanto. C'era pure un traffico micidiale sulla statale ma mi prudevano troppo le manine. Alla prox spero di darti maggiore preavviso. Ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gigler Inviato 20 maggio 2016 - 19:39 Autore Share Inviato 20 maggio 2016 - 19:39 bella la marmitta, con il collettore così lungo dovrebbe avere molta coppia. Ti allego qualche foto del cilindro piaggio 200 lavorato con il quale ho ottenuto le prestazioni di rilievo di cui sopra, ovvero, oltre 130 di GPS. Ciao Damiano, ma il gt originale lavorato lo hai montato con il corsa 60? Saluti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gigler Inviato 19 settembre 2020 - 13:07 Autore Share Inviato 19 settembre 2020 - 13:07 Buongiorno, dopo 4 anni di utilizzo settimanale, la Vespa Visitors cammina ancora bene e ne giriamo alcune altre in zona, elaborate alla stessa maniera, solo sul gruppo termico. 2 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.