paolos90cv Inviato 5 novembre 2013 - 20:37 Share Inviato 5 novembre 2013 - 20:37 (modificato) Cosa che non si può fare ex art 100 cds comma non mi ricordo, e che mi hanno contestato un paio di anni fa in motorizzazione con una vba. Ragazzi non voglio passare per pignolo, ma quando si spendono quasi 4000 euro per una comunissima et3 si dovrebbere pretendere la perfezione Sapevo che qualcuno l'avrebbe detto. Certo, teoricamente non si puó, così come si deve sempre indossare un casco omologato in vigore, specchietti omologati, marmitte con codice IGM, per non parlare del tuning... Del resto se si circola con targa rovinata o scolorita, scatta comunque multa e obbligo di ritargarla, quindi... Modificato 5 novembre 2013 - 20:39 da paolos90cv 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paolos90cv Inviato 5 novembre 2013 - 20:43 Share Inviato 5 novembre 2013 - 20:43 Beh, ci andrei cauto con la sabbiatrice sulle vecchie plastiche Anche perche' se sparisce lo stemma della Rep. Ita. e' come se fosse una targa riprodotta, e quindi non piu' usabile... Le targhe riprodotte non possono avere il rigonfiamento dove compare il logo RI. Sta anche lì la differenza. Ecco, diciamo che riprodurre quel simbolo a pennello è praticamente impossibile. Peró trovo sia il male minore. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paolos90cv Inviato 5 novembre 2013 - 20:45 Share Inviato 5 novembre 2013 - 20:45 ...piuttosto io approfondirei la storia del libretto a pagine del 1980. Prova a chiedere conferma a Gipirat se sia possibile. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andry91 Inviato 5 novembre 2013 - 20:51 Autore Share Inviato 5 novembre 2013 - 20:51 ...piuttosto io approfondirei la storia del libretto a pagine del 1980. Prova a chiedere conferma a Gipirat se sia possibile. ho dato un caparra ormai la scelta è stata fatta..e sono contento dell'acquisto qualcuno lo può contattare? io ho verificato per bene tutto quando ho fatto pure la visura della targa..tutto regolare 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paolos90cv Inviato 5 novembre 2013 - 20:57 Share Inviato 5 novembre 2013 - 20:57 ho dato un caparra ormai la scelta è stata fatta..e sono contento dell'acquistoqualcuno lo può contattare? io ho verificato per bene tutto quando ho fatto pure la visura della targa..tutto regolare Se io avessi dato una caparra per un mezzo con i documenti falsi, avrei tutto il diritto di incavolarmi e come minimo pretenderla indietro, pena denuncia. Non sto dicendo che per forza sia sbagliato, peró io approfondirei bene fossi in te. Gipirat puoi, anzi devi contattarlo tu; prova con un messaggio privato. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andry91 Inviato 5 novembre 2013 - 21:01 Autore Share Inviato 5 novembre 2013 - 21:01 Se io avessi dato una caparra per un mezzo con i documenti falsi, avrei tutto il diritto di incavolarmi e come minimo pretenderla indietro, pena denuncia. Non sto dicendo che per forza sia sbagliato, peró io approfondirei bene fossi in te. Gipirat puoi, anzi devi contattarlo tu; prova con un messaggio privato. certo non so come trovarlo si hai ragione.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paolos90cv Inviato 5 novembre 2013 - 21:20 Share Inviato 5 novembre 2013 - 21:20 certo non so come trovarlo si hai ragione.... Apri la discussione "Consiglio" sempre di questa sezione: lui è intervenuto. Clicca sul suo profilo e scrivigli. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andry91 Inviato 5 novembre 2013 - 21:31 Autore Share Inviato 5 novembre 2013 - 21:31 Apri la discussione "Consiglio" sempre di questa sezione: lui è intervenuto. Clicca sul suo profilo e scrivigli. grazie gli ho scritto un mp 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Noiva Inviato 5 novembre 2013 - 21:51 Share Inviato 5 novembre 2013 - 21:51 Perchè pensate relamente sia un libretto falso? Io ne ho viste tante, anche post 80, con libretto a paginette. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andry91 Inviato 5 novembre 2013 - 21:56 Autore Share Inviato 5 novembre 2013 - 21:56 Perchè pensate relamente sia un libretto falso?Io ne ho viste tante, anche post 80, con libretto a paginette. bene bene....ho toccato per bene il telaio, la parte dei numeri ecc come mi avete detto tutto perfetto e regolare 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luciovr Inviato 5 novembre 2013 - 23:02 Share Inviato 5 novembre 2013 - 23:02 (modificato) Le targhe riprodotte non possono avere il rigonfiamento dove compare il logo RI. Sta anche lì la differenza. Ecco, diciamo che riprodurre quel simbolo a pennello è praticamente impossibile. Peró trovo sia il male minore. tutte le aziende che conosco io riproducono le targhe col rigonfiamento esattamente come le originali: basta solo comprare l'adesivino fustellato sui soliti siti... http://www.targheetarghe.it/assets/prodotti/targhemoto/tirga/TirgaPlastica_NP-20896_b.jpg ... E sperare che il rappresentante delle fdo sia orbo e non se ne accorga, altrimenti si incazza (giustamente) il doppio Modificato 5 novembre 2013 - 23:05 da luciovr 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maxpepe Inviato 5 novembre 2013 - 23:15 Share Inviato 5 novembre 2013 - 23:15 siete troppo ligi alla legge a volte(o forse il fatto chi io sono del sud:mah:..o una testa di...)se la mettiamo sotto questo punto di vista il 80/90% delle vespe andrebbe ritargata...il rischio secondo me c'è solo per le targhe con l'adesivo della R.i....per quelle con lo stemma in rilievo invece è più facile restaurarle e nn dare nell'occhio;-).. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
johnburrito Inviato 6 novembre 2013 - 10:12 Share Inviato 6 novembre 2013 - 10:12 (modificato) siete troppo ligi alla legge a volte(o forse il fatto chi io sono del sud:mah:..o una testa di...)se la mettiamo sotto questo punto di vista il 80/90% delle vespe andrebbe ritargata...il rischio secondo me c'è solo per le targhe con l'adesivo della R.i....per quelle con lo stemma in rilievo invece è più facile restaurarle e nn dare nell'occhio;-).. io sono del nord e sono pienamente d'accordo con te. in città ne vedo continuamente di targhe senza stemmino della repubblica...e le casse comunali piangono. si sa che non è corretto, dico solamente che se non fermano manco quelle non penso rompano le scatole per quelle rifatte bene. poi per carità, il vigile particolarmante annoiato o esaurito (tipo alta padovana) lo puoi trovare ovunque e allora non c'è niente da fare. come quelli che ti danno la multa perchè andavi a 56km/h su una strada deserta:crazy:. Non si sta parlando di rifare una targa inesistente visto che l'originale la terrebbe in bauletto quindi, secondo me, per quella volta nella vita in cui particalarissime congiunzioni astrali di sfiga totale ti faranno prendere la multa, se l'alternativa è ritargare, benvenga, io la pagherei col sorriso e amen. p.s. anche un mio amico ha una vespa del febbraio 80 con il libretto a pagine e sicuramente non è falso visto che il primo proprietario era suo padre. Ancora oggi ci sono differenze di mesi sull'applicazione di nuove norme tra diverse province:nono:, in qualsiasi ambito. figurarsi negli anni 70-80... Modificato 6 novembre 2013 - 10:13 da johnburrito 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Frenapocomafrena Inviato 6 novembre 2013 - 12:36 Share Inviato 6 novembre 2013 - 12:36 Sapevo che qualcuno l'avrebbe detto. Certo, teoricamente non si puó, così come si deve sempre indossare un casco omologato in vigore, specchietti omologati, marmitte con codice IGM, per non parlare del tuning... Del resto se si circola con targa rovinata o scolorita, scatta comunque multa e obbligo di ritargarla, quindi... Chiudiamo questo (semi)-ot che tanto non porta a nulla, anche se la frase "sapevo che qualcuno l'avrebbe detto" mi suona un pò sarcastica e pregna di itaGLIAnità. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paolos90cv Inviato 6 novembre 2013 - 14:57 Share Inviato 6 novembre 2013 - 14:57 Chiudiamo questo (semi)-ot che tanto non porta a nulla, anche se la frase "sapevo che qualcuno l'avrebbe detto" mi suona un pò sarcastica e pregna di itaGLIAnità. Non c'è nessun tipo di sarcasmo. L'ho scritto perchè lo pensavo già mentre scrivevo il consiglio: le targhe non si possono modificare in nessun modo per legge e ovviamente una frase cosi su un forum pubblico è censurabile, ma quasi tutte le targhe vecchie anni 50-60 ancora in circolazione sono state più o meno ritoccate, anche in anni lontani, e non ho mai sentito di nessuno multato per questo... Altra precisazione: non ho detto che il libretto sia per forza falso, solo che io fossi in lui, approfondirei per bene la cosa per essere più tranquillo. Ultima precisazione: io le targhe rifatte le ho sempre viste piatte nello spazio del bollino della RI, magari sono fornitori diversi... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ilsimo Inviato 6 novembre 2013 - 15:22 Share Inviato 6 novembre 2013 - 15:22 la faccenda del libretto non mi sembra cosi' losca: ad esempio e' probabilissimo che, prima di adottare il nuovo formato, abbiano prima smaltito le scorte del vecchio formato. Non dimentichiamo poi che la provincia di Trieste e' molto piccola: praticamentecomprende il territorio della citta' piu' un paio di altri piccoli centri...e questo significa che il ritmo di immatricolazioni procede con molta piu lentezza rispetto a province molto piu estese (e popolose). Sempre qui sul forum, tempo fa, ero rimasto piuttosto sopreso nel constatare come a Matera (provincia piu' estesa di Ts ma allo stesso modo scarsamente popolata ..almeno all'epoca) fossero ancora distribuite fino alla prima meta anni '50 le targhe motociclistiche con la sigla provinciale posizionata in basso a destra... quando questa tipologia di targa venne superata dal nuovo formato con sigla in alto a sinistra (1951). 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andry91 Inviato 6 novembre 2013 - 15:43 Autore Share Inviato 6 novembre 2013 - 15:43 grazie mille a tutti di cuore 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andry91 Inviato 21 novembre 2013 - 22:09 Autore Share Inviato 21 novembre 2013 - 22:09 l'attesa e la voglia di guidarla e tanta ma ce la farò a resistere... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Noiva Inviato 23 novembre 2013 - 10:49 Share Inviato 23 novembre 2013 - 10:49 Resisti che l'attesa accresce l'amore per la vespa. Ricapitolando l'hai acquistata e fatta restaurare scegliendo colore e tutto? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andry91 Inviato 23 novembre 2013 - 14:39 Autore Share Inviato 23 novembre 2013 - 14:39 Resisti che l'attesa accresce l'amore per la vespa.Ricapitolando l'hai acquistata e fatta restaurare scegliendo colore e tutto? Ciao sisi il colore sarà il classico blue marine ilp iù classico in assoluto molte cose sono conservate come fanalerie ecc la sella è una delle cose che manca.. e andrà acquistata 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts