lovespa86 Inviato 1 novembre 2013 - 13:14 Share Inviato 1 novembre 2013 - 13:14 (modificato) Ciao ragazzi volevo sapere se sia possibile rimuovere le flange (strozzi o come volete chiamarli) prima di aver terminato il rodaggio o comunque almeno intorno ai 500 km. Sapevo che si rimuovevano al primo tagliando (1000km) ma ho letto in giro che si possono rimuovere anche prima. Voi esperti cosa mi consigliate? Modificato 1 novembre 2013 - 13:15 da lovespa86 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vesponauta Inviato 1 novembre 2013 - 13:27 MODERATOR Share Inviato 1 novembre 2013 - 13:27 Quanta fretta di infrangere il codice della strada... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Case93 Inviato 1 novembre 2013 - 13:30 Share Inviato 1 novembre 2013 - 13:30 Togliere le strozzature fa solo bene al motore,che può dare il meglio di se ed evacuare i gas di scarico al meglio,riducendo anche le temperature di esercizio. Ergo togli pure i fermi senza remore,ma ricorda di ricarburare alzando il getto del max quel tanto che serve. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lovespa86 Inviato 1 novembre 2013 - 13:34 Autore Share Inviato 1 novembre 2013 - 13:34 Togliere le strozzature fa solo bene al motore,che può dare il meglio di se ed evacuare i gas di scarico al meglio,riducendo anche le temperature di esercizio.Ergo togli pure i fermi senza remore,ma ricorda di ricarburare alzando il getto del max quel tanto che serve. Era proprio ciò che volevo sapere, quindi posso togliere i fermi anche ora che ha un centinaio di km appena? Il rodaggio termina a 500km o più? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Case93 Inviato 1 novembre 2013 - 13:41 Share Inviato 1 novembre 2013 - 13:41 Era proprio ciò che volevo sapere, quindi posso togliere i fermi anche ora che ha un centinaio di km appena? Il rodaggio termina a 500km o più? Io di solito faccio 3 pieni,ma anche 500 KM può andare,verso la fine del rodaggio comunque inizia a fare brevi tirate. Le strozzature puoi toglierle subito,ma che vespa hai? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lovespa86 Inviato 1 novembre 2013 - 14:15 Autore Share Inviato 1 novembre 2013 - 14:15 (modificato) Io di solito faccio 3 pieni,ma anche 500 KM può andare,verso la fine del rodaggio comunque inizia a fare brevi tirate.Le strozzature puoi toglierle subito,ma che vespa hai? Lx del 2013 4t 4v 50cc, quindi tu mi consigli di togliere i fermi subito ma non tirarla troppo fino a 500km oppure aspettare i 500 km e togliere i fermi? Perché comunque leggendo un po' in giro di dice che il rodaggio con i fermi sforza il motore Modificato 1 novembre 2013 - 14:16 da lovespa86 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Case93 Inviato 1 novembre 2013 - 14:19 Share Inviato 1 novembre 2013 - 14:19 Lx del 2013 4t 4v 50cc, quindi tu mi consigli di togliere i fermi subito ma non tirarla troppo fino a 500km oppure aspettare i 500 km e togliere i fermi? Perché comunque leggendo un po' in giro di dice che il rodaggio con i fermi sforza il motore Io li leverei subito,non farti troppe pippe mentali comunque. Per curiosità,non conoscendo il modello,è a iniezione o a carburatore? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ramarro75 Inviato 1 novembre 2013 - 14:24 Share Inviato 1 novembre 2013 - 14:24 4T 4Valvole... iniezione 100% al 4T il rodaggio è relativo! aiuta ma di certo non fondamentale come al 2T 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lovespa86 Inviato 1 novembre 2013 - 14:40 Autore Share Inviato 1 novembre 2013 - 14:40 (modificato) Io li leverei subito,non farti troppe pippe mentali comunque.Per curiosità,non conoscendo il modello,è a iniezione o a carburatore? No no, è a carburatore; http://jdata.vespa.com/vespa/IT/it/Modelli/Vespa-LX/Vespa-LX-50-4T/attachment/LX_50_4T_4V.pdf quindi conta ancor meno nei 4t? Praticamente potrei farli rimuovere ora e non tirarlo troppo fino a 500 km? Modificato 1 novembre 2013 - 14:41 da lovespa86 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 1 novembre 2013 - 18:01 Share Inviato 1 novembre 2013 - 18:01 esatto. diciamo che non c è una regola fissa. il senso generale è andare piano ma non troppo.diciamo dolce, tu che hai il variatore evita di aprire a tutto gas. comincerai gradualmente verso il termine dei 500 a slegare un po il tutto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Case93 Inviato 1 novembre 2013 - 18:13 Share Inviato 1 novembre 2013 - 18:13 No no, è a carburatore; http://jdata.vespa.com/vespa/IT/it/Modelli/Vespa-LX/Vespa-LX-50-4T/attachment/LX_50_4T_4V.pdf quindi conta ancor meno nei 4t? Praticamente potrei farli rimuovere ora e non tirarlo troppo fino a 500 km? Informati on-line su che getti del max ti servono,per avere un indirizzo di massima su ciò che devi acquistare. OT:la presenza di valvole in un 4T è naturale,che sia iniezione diretta,indiretta o carburatore il succo cambia poco,sempre le valvole ci sono. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lovespa86 Inviato 1 novembre 2013 - 19:16 Autore Share Inviato 1 novembre 2013 - 19:16 (modificato) esatto. diciamo che non c è una regola fissa. il senso generale è andare piano ma non troppo.diciamo dolce, tu che hai il variatore evita di aprire a tutto gas. comincerai gradualmente verso il termine dei 500 a slegare un po il tutto. Mh, ok ok, altre due domandine visto che siete preparatissimi: 1. perdo la garanzia rimuovendo i fermi? 2. mettiamo che tolgo i fermi domani che il motore ha 90 km, fino ai 500km devo manternermi nei 40-50 km/h, ma posso raggiungere ogni tanto velocità superiori (senza rimanerci molto) o rischio di fare danno al motore? 3. quanti fermi ha il 4t 4v? Modificato 1 novembre 2013 - 19:16 da lovespa86 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian-GTR Inviato 1 novembre 2013 - 19:33 Share Inviato 1 novembre 2013 - 19:33 Mh, ok ok, altre due domandine visto che siete preparatissimi:1. perdo la garanzia rimuovendo i fermi? 2. mettiamo che tolgo i fermi domani che il motore ha 90 km, fino ai 500km devo manternermi nei 40-50 km/h, ma posso raggiungere ogni tanto velocità superiori (senza rimanerci molto) o rischio di fare danno al motore? 3. quanti fermi ha il 4t 4v? 1 Ogni modifica al motore fatta da te o da un concessionario, che non sia autorizzata, ti fa perdere la garanzia. 2 Diciamo che aprire tutto per pochi secondi (ma proprio pochi) danni non ne fa. Come ti hanno detto devi andarci giú dolcemente non metterlo sotto sforzo. 3 bohhhhhhhhh! Ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
primavera79 Inviato 1 novembre 2013 - 19:44 Share Inviato 1 novembre 2013 - 19:44 Il problema che sflangiando non si riesce più a trattenere il polso destro.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 1 novembre 2013 - 20:04 MODERATOR Share Inviato 1 novembre 2013 - 20:04 Googlando si legge in vari topic che la LX 50 4T-4V ha i fermi nel variatore, nella marmitta, nel carburatore e nella centralina. Si legge inoltre che è abbastanza semplice toglierli, che si deve fare un ponte sulla centralina, ma che è meglio essere sicuri in quanto si tratta di elettronica abbastanza delicata. La rimozione dei fermi porta un incremento di prestazioni che resta attorno ai 65/70 Km/h. Esistono anche cilindri e variatori specifici comercializzati da Malossi. Rimuovendo i fermi si perde completamente la garanzia del mezzo da parte di Piaggio. Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Afry19 Inviato 1 novembre 2013 - 20:29 MODERATOR Share Inviato 1 novembre 2013 - 20:29 (modificato) io li toglierei quanto prima fossi in te... un amico aveva (è passato al 125 ora, per fortuna sua) una lx 50 di qualche anno fa, e ha tolto i fermi intorno ai 4/5000 km. beh, quando li ha tolti, ha guadagnato si e no 5 km/h... faceva max i 55 al mio NRG del 99 sono stati tolti relativamente presto e bene o male i 65/70 li prende... poi, oh, vedi tu.... Modificato 1 novembre 2013 - 20:30 da Afry19 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lovespa86 Inviato 1 novembre 2013 - 20:35 Autore Share Inviato 1 novembre 2013 - 20:35 (modificato) Googlando si legge in vari topic che la LX 50 4T-4V ha i fermi nel variatore, nella marmitta, nel carburatore e nella centralina.Si legge inoltre che è abbastanza semplice toglierli, che si deve fare un ponte sulla centralina, ma che è meglio essere sicuri in quanto si tratta di elettronica abbastanza delicata. La rimozione dei fermi porta un incremento di prestazioni che resta attorno ai 65/70 Km/h. Esistono anche cilindri e variatori specifici comercializzati da Malossi. Rimuovendo i fermi si perde completamente la garanzia del mezzo da parte di Piaggio. Gg ma credo mi convenga comunque... la garanzia è di 48 mesi, ma non ho intenzione di tenere il motore con 4 fermi per così tanto tempo. Primavera79 non ha tutti i torti. Afry grazie per il consiglio, sarebbe un peccato perché ha altre potenzialità questo motore 4 valvole, quindi penso che questo mese li farò rimuovere. io li toglierei quanto prima fossi in te... un amico aveva (è passato al 125 ora, per fortuna sua) una lx 50 di qualche anno fa, e ha tolto i fermi intorno ai 4/5000 km. beh, quando li ha tolti, ha guadagnato si e no 5 km/h... faceva max i 55 al mio NRG del 99 sono stati tolti relativamente presto e bene o male i 65/70 li prende... poi, oh, vedi tu.... Da quello che ho potuto leggere in giro posso dirti che tenere i fermi per 4000 5000 km impigrisce definitivamente il motore. Modificato 3 novembre 2013 - 11:09 da senatore Ottimizzazione spazio. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ramarro75 Inviato 1 novembre 2013 - 20:47 Share Inviato 1 novembre 2013 - 20:47 quando avevo lo ZIP... aveva un anello nel variatore e un tubo saldato dentro il collettore di scarico (che ne riduceva il diametro) e un tubo saltato a T (che creava riflusso), i primi due me li levò il meccanico (amico) in concessionario (costo zero) e la modifica alla marmitta mi disse di farmela fare, che non avevano la saldatirce. di suo la garanzia decade... in pratica dipede cosa rompi e se sei cliente 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Qarlo Inviato 1 novembre 2013 - 21:08 MODERATOR Share Inviato 1 novembre 2013 - 21:08 Prova a sentire in concessionaria, magari lo danno loro il lavoro. Smirsiév! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lovespa86 Inviato 1 novembre 2013 - 21:11 Autore Share Inviato 1 novembre 2013 - 21:11 Prova a sentire in concessionaria, magari lo danno loro il lavoro. Smirsiév! Si lo fanno in concessionaria (e ne sono quasi certo) perdo ugualmente la garanzia o no? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Qarlo Inviato 1 novembre 2013 - 21:13 MODERATOR Share Inviato 1 novembre 2013 - 21:13 Di solito se lo fanno loro, in caso di problemi, chiudono un occhio. Chiedi conferma a loro per sicurezza Smirsiév! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lovespa86 Inviato 1 novembre 2013 - 21:23 Autore Share Inviato 1 novembre 2013 - 21:23 Grazie mille ragazzi, se qualcuno ha altre info o consigli, avrò piacere di leggerli. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 1 novembre 2013 - 21:30 MODERATOR Share Inviato 1 novembre 2013 - 21:30 Stavo guardando sul catalogo della malossi e, cifre a parte, ci sono parecchi "accessori" interessanti per a LX 4T | VESPA LX 50 4T | MalossiStore Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Qarlo Inviato 1 novembre 2013 - 21:41 MODERATOR Share Inviato 1 novembre 2013 - 21:41 Azz che prezzi però... Chissà che prestazioni si possono arrivare ad ottenere con un'elaborazione completa. Smirsiév! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 1 novembre 2013 - 21:44 MODERATOR Share Inviato 1 novembre 2013 - 21:44 Azz che prezzi però... Chissà che prestazioni si possono arrivare ad ottenere con un'elaborazione completa. Smirsiév! Sul tubo ci sono video dove passa il fondoscala. Non male. Non so se sia vero, ma in un video si parla di NOS!!! Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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