bestsmallframer Inviato 2 novembre 2013 - 15:49 Share Inviato 2 novembre 2013 - 15:49 Salve ragazzi ho da poco comprato una px del 1998. La vespa è perfetta, manca il bordo scudo, ma è poca roba, e c'è qualche graffio quà e la come si vede in foto. Potrei usarla anche cosi, ma sono troppo pignolo per farlo... Secondo voi quanto potrebbe chiedermi un carrozziere onesto a metterla apposto ?? Ne conoscete qualcuno nella zona bassa veronese o verona provincia? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Noiva Inviato 2 novembre 2013 - 16:57 Share Inviato 2 novembre 2013 - 16:57 Ciao, usala così com'è non stare a farti troppe seghe mentali. Goditela. Anche perchè sono tutte più o meno sciocchezze, quando sarai arrivato alla frutta dopo anni di uso incessante allora opterai per un bel resturo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bestsmallframer Inviato 2 novembre 2013 - 18:18 Autore Share Inviato 2 novembre 2013 - 18:18 Hai ragione ma siccome con altre vespe ho sempre tralasciato fin quando ho dovuto fare lavori disumani, adesso con questa vorrei tenerla sempre sistemata...<br>anche perchè ho altre vespe ma ho deciso di venderle tutte e tenerne una sola ma buona<br><br> 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ramarro75 Inviato 2 novembre 2013 - 19:36 Share Inviato 2 novembre 2013 - 19:36 Ciao, usala così com'è non stare a farti troppe seghe mentali. Goditela.Anche perchè sono tutte più o meno sciocchezze, quando sarai arrivato alla frutta dopo anni di uso incessante allora opterai per un bel resturo. sono assolutissimamente d'accoro... il fatto di vendere, per carità, è una questione personale... ma ci penserei un pò su! la vespa è messa bene, se proprio vuoi ripulira un pò fai fare ritocchi a sfumare e con un paio di centinaia di euro te la cavi, ma non smonterei pressochè nulla! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bestsmallframer Inviato 2 novembre 2013 - 19:41 Autore Share Inviato 2 novembre 2013 - 19:41 infatti non voglio smontarla assolutamente. secondo voi viene un bel lavoro? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ramarro75 Inviato 2 novembre 2013 - 20:22 Share Inviato 2 novembre 2013 - 20:22 infatti non voglio smontarla assolutamente. secondo voi viene un bel lavoro? se fatto con cura ed intervenendo solo dove serve può avere senso; prima di iniziare comunque controlla bene le pedane ed il sottoscocca per verificare tracce di rugine, non vorrei che ti preoccupassi dell'estetica e magari necessita di altro. se sotto è tutto ok (magari qualche interventino per riprendere qualche puntorugine) allora decidi per i ritocchi, viceversa se sotto c'è qualche problema allora si decide per altro. questo mi sento di consigliarti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bestsmallframer Inviato 3 novembre 2013 - 06:58 Autore Share Inviato 3 novembre 2013 - 06:58 per fortuna le pedane sono ok!!! non hanno ruggine , hanno la vernice originale. infatti adesso che ci penso mi devo ricordate di togliere il tappetino quando non la uso 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespizza Inviato 3 novembre 2013 - 19:27 Share Inviato 3 novembre 2013 - 19:27 Ciao,seguo volentieri questo post perchè hai la mia stessa vespa,stesso colore...sono gemelle! anche io in questi giorni ho deciso di fare qualche lavoro di lifting alla mia px. Farò ritingere i cofani laterali che sono un po' sgraffiati,il parafango che ha preso qualche botta,il cupolino ce lo metto nuovo perchè si erano rotti gli attacchi, la manopola cambio che aveva preso gioco dove c'è il perno della leva. Come ultima cosa ho parecchio rovinato la parte che sta subito sotto il manubrio come, mi sembra, la tua. Io sono a favore di questi interventi,servono per tenere in forma la vespa che inevitabilmente con l'uso quotidiano si rovina. Vediamo quanto mi fa pagare il carrozziere... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bestsmallframer Inviato 5 novembre 2013 - 09:25 Autore Share Inviato 5 novembre 2013 - 09:25 Ciao,seguo volentieri questo post perchè hai la mia stessa vespa,stesso colore...sono gemelle! anche io in questi giorni ho deciso di fare qualche lavoro di lifting alla mia px. Farò ritingere i cofani laterali che sono un po' sgraffiati,il parafango che ha preso qualche botta,il cupolino ce lo metto nuovo perchè si erano rotti gli attacchi, la manopola cambio che aveva preso gioco dove c'è il perno della leva. Come ultima cosa ho parecchio rovinato la parte che sta subito sotto il manubrio come, mi sembra, la tua. Io sono a favore di questi interventi,servono per tenere in forma la vespa che inevitabilmente con l'uso quotidiano si rovina. Vediamo quanto mi fa pagare il carrozziere... Per caso ti sei informato? Qualcuno mi consiglia un carrozziere nella mia zona?? E se comprassi la vernice e faccio io il lavoro rischierei di peggiorare la situazione? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespizza Inviato 5 novembre 2013 - 16:07 Share Inviato 5 novembre 2013 - 16:07 L'ho portata oggi e non ho ancora sentito per il prezzo. L'anno scorso un altro carrozziere mi ha chiesto 150 euro per fare: parafango,nasello,pancia sx più saldatura. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bestsmallframer Inviato 5 novembre 2013 - 16:37 Autore Share Inviato 5 novembre 2013 - 16:37 spero di cavarmela con un paio di cento euro. sto chiedendo in giro ma nessuno mi consiglia un buon carrozziere onesto nella mia zona... si vede che non c'è ne sono... hiihihi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespizza Inviato 5 novembre 2013 - 17:45 Share Inviato 5 novembre 2013 - 17:45 Ciao,visto che i lavori non sono così impegnativi non credo di prendano tanto. A questo punto fai come me: fai il giro dei carrozzieri e chiedi preventivi cercando di contrattare,è l'unico modo! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bestsmallframer Inviato 9 novembre 2013 - 10:21 Autore Share Inviato 9 novembre 2013 - 10:21 La settimana prossima dopo mercoledì forse ho un pò di tempo libero per fare un giro per carrozzieri. Speriamo non piova perchè dovevo andarci ieri ma il tempo non me l ha permesso. Se mi chiedono troppo forse proverò a fare il lavoro da solo sperando di non peggiorare la situazione... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bestsmallframer Inviato 16 novembre 2013 - 08:00 Autore Share Inviato 16 novembre 2013 - 08:00 Ieri sono riuscito a fare un giro per carrozzieri. Tutti ma proprio, ma proprio tutti, mi hanno detto lo stesso prezzo. 400€. Secondo voi è tanto? Mi conviene far il lavoro da solo o non ne vale la pena? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gluglu Inviato 17 novembre 2013 - 08:23 Share Inviato 17 novembre 2013 - 08:23 Per fare una stima occorrerebbe anche qualche foto del resto della Vespa. Giusto per farsi un'idea con una visione d'insieme. Se il resto della Vespa è più o meno come la parte anteriore che vedo in foto, secondo il mio parere, ha bisogno solo di una lucidata. Se la Vespa e i soldi fossero miei, lascerei la vespa così e i soldi in tasca. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespizza Inviato 1 dicembre 2013 - 11:45 Share Inviato 1 dicembre 2013 - 11:45 Alla fine per riverniciatura bauletto e sportellino,parafango, pance con saldatura,cupolino, tutta la parte dello scudo che va da attacco manubrio all'inizio pedana (la parte che normalmente è coperta da bauletto), ho speso 350 euro. Il lavoro non è stato perfetto (una leggera colatura al bauletto che però non si vede tanto) ma sono soddisfatto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bestsmallframer Inviato 1 dicembre 2013 - 11:57 Autore Share Inviato 1 dicembre 2013 - 11:57 Io più o meno con gli stessi tuoi lavori la vado a ritirare tra 15 gg (speriamo) e mi ha chiesto 400/450€. In piú deve solo saldarmi una piastra sotto la pedana per rinforzare l attacco del cavalletto perchè c ' erano 2 piccolissime crepe.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts