dex1 Inviato 3 novembre 2013 - 02:18 Share Inviato 3 novembre 2013 - 02:18 Salve per qualche giorno ho avuto le luci intermittenti al px con avviamento elettrico del 98,una sera dopo un momento di luce intensa si sono fulminate ancora le lampadine, ne è rimasta una buona ma non si accende ho fatto un paio di misurazioni e ho visto che ai morsetti delle lampadine posizione abbagliante e uscita regolatore arrivano 1,5 volt mentre al clacson arrivano 12 14 volt, quindi è il regolatore ? Se si uno di questi 2 fa al caso mio ? 1) REGOLATORE DI TENSIONE PIAGGIO VESPA PX PE 125/150/200- 5 POLI APE VESPA PK | eBay 2) REGOLATORE DI TENSIONE RMS VESPA PX 125 ANNO 98-01 246030020 | eBay grazie in anticipo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
piero58 Inviato 3 novembre 2013 - 05:48 Share Inviato 3 novembre 2013 - 05:48 Naturalmente hai fatto la prova a motore acceso Giusto? Al clacson arrivano 12V perchè alimentato dalla corrente continua della batteria, invece le luci sono alimentate dalla corrente alternata che esce dal secondo pin del regolatore di tensione. Stacca il faston ad esso collegato e metti il puntale positivo del tester commutato in AC, l'altro puntale lo metti a massa e a motore acceso misura la tensione. Se leggi 12V il problema è da ricercare altrove. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dex1 Inviato 3 novembre 2013 - 09:23 Autore Share Inviato 3 novembre 2013 - 09:23 (modificato) si a motore acceso ed ho provato anche una acceleratina, ma non ho cambiato il valore del tester oggi riprovo. Grazie piero 58 Modificato 3 novembre 2013 - 09:24 da dex1 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dex1 Inviato 3 novembre 2013 - 16:34 Autore Share Inviato 3 novembre 2013 - 16:34 piero58 dice: Naturalmente hai fatto la prova a motore acceso Giusto? Al clacson arrivano 12V perchè alimentato dalla corrente continua della batteria, invece le luci sono alimentate dalla corrente alternata che esce dal secondo pin del regolatore di tensione. Stacca il faston ad esso collegato e metti il puntale positivo del tester commutato in AC, l'altro puntale lo metti a massa e a motore acceso misura la tensione.Se leggi 12V il problema è da ricercare altrove. in AC con manopola su 20 al secondo pin (g filo verde regolatore ducati) 0.01 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
piero58 Inviato 3 novembre 2013 - 17:41 Share Inviato 3 novembre 2013 - 17:41 Ma che tipo di regolatore monta? Se è quello con il connettore nero contrassegnato con i terminali G G +B C M va bene la prova che hai fatto. Se invece è quello con il connettore azzurro con i terminali A A +B C M (se no ricordo male) devi mettere il terminale positivo del tester sul primo pin A che dovrebbe essere l'uscita "regolata", mentre al secondo pin A è collegato il cavo proveniente dallo statore. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dex1 Inviato 3 novembre 2013 - 17:54 Autore Share Inviato 3 novembre 2013 - 17:54 ducati connettore nero M C B+ G G. Ho anche provato una misurazione al primo pin (G filo grigio verde) che mi da 1,5 fino a 3 o 4 ma devo ripetere non ricordo bene, poi ho misurato l'uscita dello statore che per un secondo da 14 18 volt poi impazzisce dando di tutto in in frazioni di secondo, che mi consigli di fare ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
piero58 Inviato 3 novembre 2013 - 18:44 Share Inviato 3 novembre 2013 - 18:44 Premesso che tu hai il regolatore con i pin contrassegnati come segue: G G +B C M, rispettivamente primo, secondo, terzo, quarto e quinto pin! Il puntale positivo del tester lo devi mettere sul secondo pin (G) e l'altro puntale a massa, se tutto è ok il tester dovrebbe indicare 12 V in AC. In caso contrario il regolatore è da sostituire. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dex1 Inviato 3 novembre 2013 - 19:09 Autore Share Inviato 3 novembre 2013 - 19:09 quindi devo solo sostituire il regolatore ? Va bene quello con connettore blu ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
piero58 Inviato 3 novembre 2013 - 19:28 Share Inviato 3 novembre 2013 - 19:28 dex1 dice: quindi devo solo sostituire il regolatore ? Va bene quello con connettore blu ? No non va bene... lo devi mettere uguale a quello che hai! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dex1 Inviato 3 novembre 2013 - 19:41 Autore Share Inviato 3 novembre 2013 - 19:41 (modificato) ok ultima domanda ho cambiato 3 candele in 600 km circa e misurato un valore strano, non è indice di mal funzionamento dello statore? Grazie ancora per l'aiuto Modificato 3 novembre 2013 - 19:43 da dex1 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dex1 Inviato 10 novembre 2013 - 20:19 Autore Share Inviato 10 novembre 2013 - 20:19 alla modica cifra di 16 euri ho preso questo regolatore di tensione RMS ma vedendolo da vicino ho letto made in china qualcuno lo ha già provato cosa ne pensate? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
piero58 Inviato 10 novembre 2013 - 21:00 Share Inviato 10 novembre 2013 - 21:00 (modificato) Va bene lo stesso... il mio è made in India . Modificato 10 novembre 2013 - 21:01 da piero58 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dex1 Inviato 10 novembre 2013 - 21:18 Autore Share Inviato 10 novembre 2013 - 21:18 (modificato) piero58 dice: Va bene lo stesso... il mio è made in India . Ciao Piero 58 girando ho visto il made in india e mi sono detto cerco qualcosa che mi ispiri più fiducia(dell rms almeno ne ho sentito parlare) così quando ho visto da vicino ho notato la scritta che non si vedeva in foto vabè si vede che era destino Modificato 10 novembre 2013 - 21:19 da dex1 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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