Vespista46 Inviato 29 gennaio 2014 - 23:47 Share Inviato 29 gennaio 2014 - 23:47 Aspetta qualcuno che gli faccia l'aspirazione buona... Dallo a Gabri, che adesso ha pure le frese buone 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mattia09 Inviato 31 gennaio 2014 - 23:41 Autore Share Inviato 31 gennaio 2014 - 23:41 Dario... stò aspettando che mi venga un pò di voglia... ehehehe giusto per darmi una spintarella..... Aspetto che mi ritornano i carter dalla pallinatura, e poi si va di stucco e frese! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mattia09 Inviato 4 giugno 2014 - 23:39 Autore Share Inviato 4 giugno 2014 - 23:39 Salve ragazzi, non mi sono dimenticato di voi, ma non ho avuto tanto modo di aggiornare i topic, qualcuno su et3 ha seguito gli ultimi sviluppi, vedo di aggiornarvi anche qua. Vedo di recuperare qualche foto, le ho sparse un pò in giro e su et3 tante sono andate perse, quindi le dovrò ritrovare. Il motore è stato chiuso, come al solito ho stuccato ovunque... fatto le sacche travaso ai carter differenti delle precedenti nell'andamento, lavorato la valvola nel carter più che potevo, lavorato internamente il collettore falc per adeguarlo al PHSB38, visto che internamente il collettore era 37 scarso. Nei carter ho dovuto cambiare il selettore marce che era piegato. Ho voluto anche provare la crociera Falc, che finalmente ha iniziato a fare, alle prime prove risulta un pò dura, ma devo cambiare i cavi che sono un pò piegati e fanno effetto molla, quindi se ne riparlerà una volta sostituiti. Il cilindro è rimasto di scatola, non ho fatto nessuna modifica, anche perche lo voglio confrontare ai vecchi carter, quindi non l'ho toccato al momento, però in questi carter il cilindro è montato girato. il cambio è sempre il sincro del vecchio blocco, la primaria cambiata per montare il cestello falc, ma la rapportatura è la stessa. Albero il solito ets rifasato sempre in corsa 51 e biella 97 Ho realizzato la mia prima espansione, calcolata con l'aiuto di un amico, mi sono attrezzato di calandra, saldatrice tig che sto imparando ad usare, tutto l'occorrente per saldare, maschera ecc e mi sono fatto tagliare le lamiere al laser che ho precedentemente sviluppato al cad, dopo avere fatto varie prove con il cartone.. Il motore ha già fatto qualche metro, direi che l'impressione è ottima, sotto metto un paio di filmati. Rimetto la configurazione attuale completa, visto che è passato un pò di tempo. Cilindro Falc 57*51 booster Alimentazione al carter a valvola Albero Ets biella 97 Primaria 26/69 Cestello e parastrappi rinforzato Falc Cambio DRT Sincro, 10/58 14/54 17/50 19/47 Ruota 3.00 Espansione mia (le dovrò trovare un nome ) Collettore Falc al carter adattato al 38 Carburatore PHSB 38 senza filtro con pozzetto vespa isolato Accensione v-tronic 1kg con centralina Elven GPX Alle prime prove il motore si comporta bene, ancora grasso in giro, giri rilevati in marcia 12.230 (al momento ho tirato solo la terza), la prova è stata fatta ad anticipo fisso di 20°, quindi un pò di fuorigiri in più probabilmente ci sarà. eccovi i link, domani vedo di recuperare qualche foto video accensione questa è la primissima sparata fatta con la espansione con il silenziatore diretto alla fine del controcono, senza spillo terminale in pratica Questo è il primo video fatto montando lo spillo terminale alla marmitta e a seguire un altro sempre della stessa prova, ma dove o tirato un pelo di più Il motore l'ho acceso 5/6 giorni fa, quindi non mi fido a tirare la quarta ed è anche meglio non farlo, si deve assestare tutto, già ho esagerato in questi video, ma come facevo a non testare il tutto? Il lavoro da fare è tanto, in primis dove fare un setting generale di carburazione e curva accensione, poi credo entro vine mese di fare la prima bancata e vedere che dice, la mia sensazione è che vada più forte del precedente blocco motore. Mattia 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 6 giugno 2014 - 06:32 Share Inviato 6 giugno 2014 - 06:32 Interessante.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian-GTR Inviato 6 giugno 2014 - 18:11 Share Inviato 6 giugno 2014 - 18:11 Di la verità ci avevi abbondantemente dimenticato :D dai che vogliamo vederlo quando li avrai messo a posto... Sul dritto mi raccomando 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albyfenix Inviato 6 giugno 2014 - 18:20 Share Inviato 6 giugno 2014 - 18:20 Complimenti! Si vede che va parecchio e ancora non si può esprimere al massimo! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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