Vai al contenuto



new vespa primavera.......


vespa r102
 Share

Recommended Posts

... il 903 fiat la fece da pardone per moooooolto tempo.

 

Il 903 aste e bilanceri non era quello che equipaggiò intere generazioni di 127?

Era fantastico: al minimo sembrava di avere un gitano con le nacchere nascosto dentro al cofano, ma andava sempre, consumava poco e, quando schiacciavi, il gitano smetteva di suonare e svelava una vivacità insospettabile

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 76
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

Non mi permetto di criticare i gusti, esteticamente può anche essere gradevole...

 

...il problema è che non c'entra niente con questa:

 

Farob, la tua vespa e' bella!!! ...anzi, e' bella quasi come la vespa che regalano coi Pan di Stelle!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

 

 

vespa.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 903 aste e bilanceri non era quello che equipaggiò intere generazioni di 127?

Era fantastico: al minimo sembrava di avere un gitano con le nacchere nascosto dentro al cofano, ma andava sempre, consumava poco e, quando schiacciavi, il gitano smetteva di suonare e svelava una vivacità insospettabile

 

:ciao:

 

vero! lo montava anche la mia uno 45 a 4 marce! Ottimo motore!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

La banda dei profanatori di tombe ha colpito ancora...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il dover riprendere modelli passati e di successo non significa altro che incapacita' di creare nuovi successi commerciali. Non ero a conoscenza di questa specie di aggeggio ma mi e' bastata la 946 per farmi venire il voltastomaco....... In passato i mezzi sembravano avere un anima forse perche' nascevano dall'ingegno e dal cuore umano e non da un computer nessuno ha battuto Porsche nel Cx del maggiolino o Issigonis con la sua Mini senza dimenticare D'Ascanio! Il problema e' che non ci sono piu' le menti di una volta e se qualcuna cerca di emergere viene relegata in modo tale da non nuocere alle grandi Lobby!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sento in vena di dissentire. le menti tuttora esistono eccome,anzi sono in momenti di crisi come oggi che le grandi menti sono le poche che emergono.

 

esistono piccole realtà,che creano o ricreano moto moderne dal fascino passato. intelligente mossa di marketing o menti eclettiche?

io non lo so,ma oggi avere successo è più difficile di cinquanta anni fa.

 

le piccole aziende che ho menzionato più su fanno moto particolari,eclettiche e personali. ma non sono moto per tutti.

 

come giudicare una azienda come piaggio che in un momento storico come oggi riprende nomi altisonanti dal passato mettendoli su uno scooter? c è poco da giudicare, si chiama marketing.

la gente,o meglio il mercato non cerca la vespa come l intendiamo noi,bensì cerca un mezzo moderno e piacevole (secondo me,al di là del nome,i nuovi prodotti con richiamo al passato hanno una bella linea) che si distingua dalla marea di scooter giapponesi,e che magari abbia un vago richiamo ai fasti del passato.

quindi non una primavera del 68 bensì qualcosa di moderno che abbia qualcosa anche poco,anche solo il nome, che ci ricordi qualche bella sensazione.

 

siamo noi che siamo nostalgici e anche un po sognatori se pensiamo che rimetterànno in produzione la vecchia primavera,perché nessuno oggi,a parte una minoranza, si metterebbe li a cambiare candela o fare miscela..

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sento in vena di dissentire. le menti tuttora esistono eccome,anzi sono in momenti di crisi come oggi che le grandi menti sono le poche che emergono.

 

esistono piccole realtà,che creano o ricreano moto moderne dal fascino passato. intelligente mossa di marketing o menti eclettiche?

io non lo so,ma oggi avere successo è più difficile di cinquanta anni fa.

 

le piccole aziende che ho menzionato più su fanno moto particolari,eclettiche e personali. ma non sono moto per tutti.

 

come giudicare una azienda come piaggio che in un momento storico come oggi riprende nomi altisonanti dal passato mettendoli su uno scooter? c è poco da giudicare, si chiama marketing.

la gente,o meglio il mercato non cerca la vespa come l intendiamo noi,bensì cerca un mezzo moderno e piacevole (secondo me,al di là del nome,i nuovi prodotti con richiamo al passato hanno una bella linea) che si distingua dalla marea di scooter giapponesi,e che magari abbia un vago richiamo ai fasti del passato.

quindi non una primavera del 68 bensì qualcosa di moderno che abbia qualcosa anche poco,anche solo il nome, che ci ricordi qualche bella sensazione.

 

siamo noi che siamo nostalgici e anche un po sognatori se pensiamo che rimetterànno in produzione la vecchia primavera,perché nessuno oggi,a parte una minoranza, si metterebbe li a cambiare candela o fare miscela..

Condivido in tutto e per tutto..

 

Se avessimo una buona quota azionaria Piaggio, forse non troveremmo tanto male la nuova primavera.

 

Il discorso che sia tutto un altro mezzo è palese..

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema e' che una volta i mezzi erano studiati per essere semplici e duraturi oggi invece devono durare un periodo e poi essere sostituiti! Non credo che nominare Primavera un mezzo serva a richiamare gli amanti del mitico vespino poi saranno i risultati a parlare di certo vorrei sapere come si e' conclusa la vendita' della 946 venduta a cifre folli!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

"Piaggio presenta la riedizione di una delle Vespa più amate, anche se di simile al'antenata c'è solo il nome. La Primavera è nuova anche rispetto alle "sorelle" moderne. Scocca riprogettata; 4 motori da 50 a 150 cc; nuova ergonomia; dettagli ricercatissimi. Fascino, design e tanta funzionalità".

 

Ecco, lo dice anche l'articolo, di Primavera c'ha solo il nome! In quanto al "fascino", lasciamo perdere, è simile atutti gli altri frulli sfornati di recente dalla Piaggio.

 

Specifico che non ho nulla contro i frullatori, vanno benissimo per chi cerca praticità, maneggevolezza e sicurezza e non sa usare le marce o fare a mente il calcolo del 2 o 3%, o non vuole farlo. Il fatto è che la comodità è nemica della "magia"! ;-)

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me, è una questione di obiettivi.

 

Le vespe classiche che ci piacciono tanto sono nate al termine di un ragionamento che aveva come scopo produrre un mezzo che conquistasse l'acquirente perchè rispondeva alle SUE esigenze: muoversi, spendere il giusto, risparmiare sulla gestione e avere un mezzo che durasse.

Oggi, i mezzi proposti dai costruttori rispondono alle LORO esigenze: vendere, fare profitto, creare dipendenza (tagliandi e manutenzione) e convincere l'acquirente che ha bisogno di quel mezzo. Se non abbiamo un'esigenza, ce la creano su misura: ti piaceva la Primavera? Eccotela, nello splendore di una forma accattivante (e pazienza se sotto è uguale a tutti gli altri scooter, tanto chi vuoi che ci guardi?)

 

Negli anni, se ci pensate, è successo anche nelle pubblicità delle macchine fotografiche: negli anni '70 - gli anni d'oro, secondo me, per le macchine fotografiche - se guardate una qualunque pubblicità su una rivista troverete l'elenco delle cose che quella macchina ti permetteva di fare e le soluzioni costruttive che la rendevano speciale rispetto alla concorrenza.

Negli anni '80, con la crescita dell'elettronica, nelle pubblicità c'era un po' la gara (scusate il paragone :oops:) "a chi ce l'aveva più lungo": 5, 10, 15 fotogrammi al secondo, 1/20.000 di secondo e un autofocus velocissimo!

Poi è arrivato il digitale e - magia! - le macchine fanno tutto da sole: scelgono loro chi inquadrare, chi mettere a fuoco, come regolare le funzioni (che poi quelle importanti sono sempre le solite due: tempo e diaframma) e noi possiamo non pedere tempo a pensare. Fa niente se le foto poi sono tutte uguali.

 

 

Io la penso così ma ribadisco che se a qualcuno la nuova primavera e le nuove vespe in generale piacciono va benissimo, non intendo minimamente criticare i gusti altrui ;-)

 

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
. . . Poi è arrivato il digitale e - magia! - le macchine fanno tutto da sole: scelgono loro chi inquadrare, chi mettere a fuoco, come regolare le funzioni (che poi quelle importanti sono sempre le solite due: tempo e diaframma) e noi possiamo non pedere tempo a pensare. Fa niente se le foto poi sono tutte uguali.

No, no, la magia è quella d'impostare tempo e diaframma con le tue mani, o guidare "sentendo" quand'è il momento giusto per ingranare una marcia, tutto il resto è noia! ;-)

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

No, no, la magia è quella d'impostare tempo e diaframma con le tue mani, o guidare "sentendo" quand'è il momento giusto per ingranare una marcia, tutto il resto è noia! ;-)

 

Ciao, Gino

 

 

:ok:

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

. . . Poi è arrivato il digitale e - magia! - le macchine fanno tutto da sole: scelgono loro chi inquadrare, chi mettere a fuoco, come regolare le funzioni (che poi quelle importanti sono sempre le solite due: tempo e diaframma) e noi possiamo non pedere tempo a pensare. Fa niente se le foto poi sono tutte uguali.

No, no, la magia è quella d'impostare tempo e diaframma con le tue mani, o guidare "sentendo" quand'è il momento giusto per ingranare una marcia, tutto il resto è noia! ;-)

 

Ciao, Gino

Concordo con te!!!!! Anche se farob non ha torto quando dice che vogliono creare un esigenza solo dando un nome che evoca magia nei vespisti! La differenza e' semplice che la primavera e' divenuta mito per la bonta' del progetto mentre questi modelli anonimi difficilmente saranno ricordati anche con nomi indovinati!!! allora il tentativo di dare un valore aggiunto utilizzando un nome vincente anche se per me e' un semplice restyling di una Lx.......ma un progetto innovativo e che conquisti quando lo faranno????

Link al commento
Condividi su altri siti

io per esempio la 946 la trovo stupenda : esteticamente innova, la riconosci tra tutte, e quando la guardo mi da anche una certa emozione.

 

peccato non abbia le marce...e questa differenza è secondo me la ragione principale della nostra disaffezione, perche una Vespa con le marce

 

è tutt'un altra cosa, semplicemente

Link al commento
Condividi su altri siti

Condivido in tutto e per tutto..

 

Se avessimo una buona quota azionaria Piaggio, forse non troveremmo tanto male la nuova primavera.

 

Il discorso che sia tutto un altro mezzo è palese..

Può essere, ma per quanto mi riguarda, non sarò mai azionista della Piaggio; quindi resto dell' idea che mi fa ca..re. :-)

Ciao Lux

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Tanto, se in Piaggio ci leggono, ci possono rispondere: "Di che vi lamentate? La Vespa con le marce ce l'avete, e ve la facciamo pure!"

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema e' che una volta i mezzi erano studiati per essere semplici e duraturi oggi invece devono durare un periodo e poi essere sostituiti! Non credo che nominare Primavera un mezzo serva a richiamare gli amanti del mitico vespino poi saranno i risultati a parlare di certo vorrei sapere come si e' conclusa la vendita' della 946 venduta a cifre folli!!!!

 

Come detto..gli amanti della primavera e di qualsiasi altro vespino come lo chiami tu, non si va di certo a comprare questo scooter...si compra una primavera VERA.

Questo scooter, che se vogliamo essere obiettivi, al di la del nome, della fabbrica e di ciò che vuole riuchiamare, ma non richiama, è ben fatto e si pone come alternativa "modaiola" a qualsiasi altro scooter. Oggi giorno la massa si omologa in standard modaioli, e va dietro ad essi. Creare un restyling della Lx con nomi altisonanti è un richiamo per tutti coloro che non vogliono una vespa vecchia di quarant'anni per svariati motivi..

 

ma la vedete la gente? non è neanche capace di cambiare una ruota alla macchina...figuriamoci se cambia marcia alla vespa! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Eh... Talmente amanti della Vespa tradizionale, che con le campagne di rottamazione, ne sono state pressate a migliaia...

Siamo tradizionalisti, integralisti, ma poco realisti.

La Piaggio non produceva la Primavera per rendere felici i clienti, ma per guadagnare. La formula del Px è stata ripresa probabilmente perché ha richiesto pochi investimenti, non per accontentare pochi nostalgici.

Le frulle, le vendono perché ai clienti piacciono e la Piaggio, a venderle, ci guadagna. Non le fa ne per fare un favore ai probabili acquirenti, ne per fare un dispetto agli integralisti.

 

Smirsiév!

Link al commento
Condividi su altri siti

Come detto..gli amanti della primavera e di qualsiasi altro vespino come lo chiami tu, non si va di certo a comprare questo scooter...si compra una primavera VERA.

Questo scooter, che se vogliamo essere obiettivi, al di la del nome, della fabbrica e di ciò che vuole riuchiamare, ma non richiama, è ben fatto e si pone come alternativa "modaiola" a qualsiasi altro scooter. Oggi giorno la massa si omologa in standard modaioli, e va dietro ad essi. Creare un restyling della Lx con nomi altisonanti è un richiamo per tutti coloro che non vogliono una vespa vecchia di quarant'anni per svariati motivi..

 

ma la vedete la gente? non è neanche capace di cambiare una ruota alla macchina...figuriamoci se cambia marcia alla vespa! :)

 

Quindi il prossimo (ennesimo) restyling della GTS come lo chiameranno? Sprint Veloce?! Secondo me c'é della slealtá in questa operazione che va aldilá del discorso del marketing... ed é questo che fa indignare. Almeno il PX evo (che non hanno ancora prodotto per fortuna) é coerente con il suo nome ma nel caso della Primavera siamo alla presa in giro bella e buona.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema e' che una volta i mezzi erano studiati per essere semplici e duraturi oggi invece devono durare un periodo e poi essere sostituiti! Non credo che nominare Primavera un mezzo serva a richiamare gli amanti del mitico vespino poi saranno i risultati a parlare di certo vorrei sapere come si e' conclusa la vendita' della 946 venduta a cifre folli!!!!

 

Come detto..gli amanti della primavera e di qualsiasi altro vespino come lo chiami tu, non si va di certo a comprare questo scooter...si compra una primavera VERA.

Questo scooter, che se vogliamo essere obiettivi, al di la del nome, della fabbrica e di ciò che vuole riuchiamare, ma non richiama, è ben fatto e si pone come alternativa "modaiola" a qualsiasi altro scooter. Oggi giorno la massa si omologa in standard modaioli, e va dietro ad essi. Creare un restyling della Lx con nomi altisonanti è un richiamo per tutti coloro che non vogliono una vespa vecchia di quarant'anni per svariati motivi..

 

ma la vedete la gente? non è neanche capace di cambiare una ruota alla macchina...figuriamoci se cambia marcia alla vespa! :)

 

La chiamo vespino perche' e una small non per altro e ripeto denoto l'incapacita' di Piaggio di creare nuovi miti la 946 non e' orrenda ma il prezzo e la limitazione dei pezzi ne' fanno secondo me una sbagliata azione commerciale che il povero venditore voleva elevare ad investimento non riuscendo minimamente a giustificare la cifra richiesta per un 125

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
.....ma un progetto innovativo e che conquisti quando lo faranno????

Quando le persone ricominceranno a comprare solo quello che piace a loro e non quello che gli viene propinato come "bello & vincente"!

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

a parte la discussione sul vespa, non vespa....

 

io trovo che il parafango anteriore di questo modello sia ORRIBILE :orrore:

é sgraziato anche tutto l'anteriore ed il sotto pedana in plastica, che come profilo sembra una brutta copia dei primi schizzo per la cosa (più riuscita a mio parere)

il posteriore potrebbe anche essere carino, non fosse per quella ventolina in plastica, ma tanto ormai ai monomarcia frullini non si scappa :roll:

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...