carloee Inviato 3 novembre 2013 - 23:28 Share Inviato 3 novembre 2013 - 23:28 ho in casa un albero motore sprint che avevo fatto rimbiellare... poi usato un pò, poi smontato... insomma ho li questo albero perfetto di imbiellaggio però preso dallo scrupolo, l'ho messo tra punta e contropunta, sono andato col comparatore a vedere le sedi dei cuscinetti e... una gira praticamente a 0 mentre l'altra va da +0.025mm a -0.025.... in pratica è eccentrico di 5 centesimi.... la parte ''storta'' è quella lato volano, infatti anche il conico ha le stesse misure... ora mi chiedo: ma va bene o no? quali sono le tolleranze di un albero? oppure c'è un altro modo per controllarlo? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pacio74 Inviato 3 novembre 2013 - 23:33 Share Inviato 3 novembre 2013 - 23:33 in teoria 5 centesimi sono un non nulla per un motore originale, potresti comunque andare in rettifica e vedere se e un problema di centraggio delle mannaie, se hanno voglia\tempo te lo sistemano in 5 minuti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts