hurry86 Inviato 13 febbraio 2008 - 21:38 Share Inviato 13 febbraio 2008 - 21:38 Ciao a tutti.[] Volevo chiedere solo un consiglio e non so nemmeno se sono nel post giusto. Sto acquistando in questi giorni una Vespa ET4 125 del '97 con 11 mila km, anzi ancora non l ho proprio comprata. Il fatto è che mi trovo indeciso per due motivi. Primo perchè mi sono accorto di una piccola perdita di olio sotto il motore mentre la provavo. Secondo, perchè nella guida mi sembra un pò rigido il volante o meglio un pò sbandante..come se nn fosse molto stabile[V]ora non so se è una caratteristica delle vespe (come ribadisce il proprietario) ma mi sembra un pò dubbia la cosa. La perdità dice che è dovuta alla normale sudorazione del motore o comunque potrebbe essere una perdita della coppa dell'olio. Continuo ad essere sospettoso..[V] Nel caso ci fosse una perdita dal motore sarebbe grave? come posso fare per essere sicuro di non essere "fregato"??Solo un controllo accurato dove mi chiederanno una cifra esorbitante?? Ringrazio in anticipo. Ciao!![] 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
V11T Inviato 13 febbraio 2008 - 22:19 Share Inviato 13 febbraio 2008 - 22:19 Ciao hurry86 e benvenuto. La cosa migliore forse e' far vedere la vespa da un tuo meccanico di fiducia. Non so se qualcuno potra' consigliarti perche' la stragrande maggioranza degli iscritti a questo sito sono amanti delle vespe classiche,quelle a marce per intenderci. Sono quasi sicuro che non troverai sul sito informazioni riguardanti i modelli automatici. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 13 febbraio 2008 - 22:27 Share Inviato 13 febbraio 2008 - 22:27 benvenuto anche da parte mia. quanto quanto ha detto V11T ma aggiungo che secondo me se non conosci il mezzo che vai ad acquistare non rischiare di prenderti delle fregature, non credo che una caratteristica delle "vespe et4" sia l'instabilità dello sterzo.... per quanto riguarda i prezzi di gestione, una vespa classica è sicuramente mooooooooooolto meno dispendiosa e più affidabile, inoltre è un mezzo classico e con molto più fascino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 13 febbraio 2008 - 22:29 Share Inviato 13 febbraio 2008 - 22:29 come già detto da v11t qui si parla esclusivamente di Vespe e se leggerai un pò di post ti renderai conto che per noi..la tua "forse futura" et4 è solo uno scooter coem tanti altri a cui hanno affibbiato il nome di vespa...comunque sei il benvenutissimo..se ti posso dare un consiglio da un non esperto...una perdita di olio non è mai normale..se trasuda ok si, ma non sgocciola per terra..il trasuda rimane tra le parti del motore , è una cosa infinitesimale..difatti le nostre vespe..veterane di trenta e passa anni sono un pò sporcaccione, ma non perdono! consiglio? come detto da v11t falla vedere da un tuo meccanico di fiducia, che ti darà un suo parere...al limite tira sul prezzo!!ù oppure cercati una VERA VESPA!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lospecial Inviato 13 febbraio 2008 - 22:36 Share Inviato 13 febbraio 2008 - 22:36 falla vedere da un tuo meccanico di fiducia Oppure rivolgiti in qualche negozio di elettrodomestici.. A parte di scherzi quoto quanto detto sopra, credo che in questo sito troverai ben poco... Ah dimenticavo: Benvenuto a bordo!!!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 13 febbraio 2008 - 22:42 Share Inviato 13 febbraio 2008 - 22:42 Dai lo special...che lo spaventiamo subito!! : )!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neropongo Inviato 14 febbraio 2008 - 00:33 Share Inviato 14 febbraio 2008 - 00:33 Ciao Hurry e benvenuto su VR, non potevi capitare meglio. Consiglio spassionato, al di la' del fatto che la Pseudo Vespafrull ET4 non mi piace etc etc... L'hai provata, hai dubbi... lascia perdere, dai retta a me. Il manubrio che sballa mi suggerisce una forcella storta, la durezza della sterzata che il cuscinetto al piantone ha subito danni forse proprio in seguito del medesimo urto. La perdita d'olio, come suggerito anche da altri, non e' assolutamente normale in un mezzo di 11000 km, se sei fortunato e' una guarnizione da cambiare (ma ripeto 11000 km!) o e' crepato il carter. Tutto vota a sfavore di quello scooter. p.s. é perché ET2 sono pochi ed ET4 sono troppi! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
oliver Inviato 14 febbraio 2008 - 06:44 Share Inviato 14 febbraio 2008 - 06:44 Ciao, pur avendo parecchie vespe d'epoca ho anche delle ET4 che guido giornalmente. Le mie non perdono una goccia di olio, e sono maneggevolissime, il manubrio non balla per nulla, quindi credo che la vespa che hai provato o ha la gomma anteriore un po' sgonfia, oppure come ti hanno detto più sopra è una fregatura!! Lascia perdere, consiglio spassionato. Ciao Oliver 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 14 febbraio 2008 - 10:17 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 14 febbraio 2008 - 10:17 Cercati una PX, se ti può piacere, e non te ne pentirai Benvenuto su VR! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
hurry86 Inviato 14 febbraio 2008 - 13:20 Autore Share Inviato 14 febbraio 2008 - 13:20 grazie a tutti..vedo di cercarne un altra allora!! saluti!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 14 febbraio 2008 - 22:53 Share Inviato 14 febbraio 2008 - 22:53 BRAVO!!! ragazzi..abbiamo rimesso una pecorella smarrita sulla retta via!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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