Lz92 Inviato 8 febbraio 2014 - 13:55 Share Inviato 8 febbraio 2014 - 13:55 Hum .. hai un concetto un po' strano di "non voglio allontanarmi molto" Ahah beh in effetti.. :mrgreen: Come no mi farebbe oltremodo un immenso piacere avere altra compagnia per me è il primo viaggio poi non è proprio un motore originale diciamo che questo sarà il test che , se andrà a buon fine sarà l inizio di molte altre avventure. Altroche' , teniamoci in contatto compagno:-) comunque piacere, io sono fausto Mi chiamo Lazzaro, molto piacere 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sparutapresenza Inviato 23 febbraio 2014 - 14:53 Autore Share Inviato 23 febbraio 2014 - 14:53 Io intanto mi sono sentito con andrea siamesi. ..a breve gli mando un bel pacco lui mi spianera per bene il basamento del gt , mi rifa la cupola della testa e mi abbassa lo squish, come desidero io , a 1,3...mi bilancia l albero e la campana e controlla lo stesso albero come lavora in camera di manovella... sono cose che io non posso far da solo , vuoi perché non ho i mezzi ne la competenza. ..appena mi ritornerà tutto chiudo il blocco e lo provo x bene , il mio obiettivo è fare un pezzo della tre mari , dato che a quanto pare scenderanno qui nel Salento. Dunque a quel punto potrò organizzarmi più realisticamente per il suddetto viaggio. Non vedo l ora di aggiornarvi e soprattutto, non vedo l ora di riprovare sulla mia pelle l emozione del mio motore con la 27 DD canterina...nel frattempo dedico un paio di attenzioni al telaio della vespetta , abbastanza vissuto ormai..non vedo l ora che arrivi l estate, fremo come un bambino:-) Inviato dal mio GT-I8260 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
primavera79 Inviato 23 febbraio 2014 - 17:02 Share Inviato 23 febbraio 2014 - 17:02 Ciao FAUSTO seguo con piacere questa tua prima avventura e secondo me farla in compagnia sarà molto meglio.. Ti seguo complimenti ... FRANCESCO.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sparutapresenza Inviato 23 febbraio 2014 - 17:06 Autore Share Inviato 23 febbraio 2014 - 17:06 Ciao FAUSTO seguo con piacere questa tua prima avventura e secondo me farla in compagnia sarà molto meglio.. Ti seguo complimenti ... FRANCESCO.. Sono contento di avere voi a cui poter chiedere consiglio grazie france' , ci beccheremo in giro prima o poi Inviato dal mio GT-I8260 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
primavera79 Inviato 23 febbraio 2014 - 17:21 Share Inviato 23 febbraio 2014 - 17:21 Sono contento di avere voi a cui poter chiedere consiglio grazie france' , ci beccheremo in giro prima o poi Inviato dal mio GT-I8260 utilizzando Tapatalk Certo che ci beccheremo, dovrebbe essere per la tre mari..poi ci sentiamo ho il tuo n. cellulare.. Consiglio :non tenerti troppo basso di squisc troppo calore non serve,da 1,5 a 2 mm basta e avanza l imbiellaggio ti ringrazierà.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Psycovespa77 Inviato 23 febbraio 2014 - 17:25 Share Inviato 23 febbraio 2014 - 17:25 Bravo Fausto,vai tranquillo che ti fai centinaia di km di fila senza problemi. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sparutapresenza Inviato 23 febbraio 2014 - 17:30 Autore Share Inviato 23 febbraio 2014 - 17:30 Grazie mille la vostra gentilezza è per me una lusinga come squish mi fermo a 1,3 ! Ora è 1,5...1.3 non dovrebbe essere troppo basso, secondo me per turismo è il massimo. ..andare più giu diventerebbe deleterio! Piuttosto. ..ora monto una bosch w5ac ed era perfetta per lo squish originale come grado termico...consigli sulla candela? Se cambio li squish-> cambio la temperatura di esercizio-> cambio la candela , che dovrà essere più fredda giusto? Solo per fare un motore come si deve ragazzi, perché di solito coi miei motori, mai molto spinti, di candela e delle cose di contorno mi fotte poco Inviato dal mio GT-I8260 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sparutapresenza Inviato 5 aprile 2014 - 13:34 Autore Share Inviato 5 aprile 2014 - 13:34 Piccoli aggiornamenti. Motore chiuso e in fase di test. Devo ringraziare Andrea siamesi per l ottimo lavoro svolto sul mio alberello e sulla testata. ..motore che gira tondo , specie agli alti regimi , che è una meraviglia. ..grazie allo squish da 1,0-1,1 la coppia c'è sempre , l erogazione è cattiva e le vibrazioni grazie sl bilanciamento dell albero si sono ridotte un bel po...non mi prude più il qulo quando viaggio per ore! Che dire...sono contento e ci credo eccome che questo motore mi permetterà di scorrazzare per l Italia questa estate...work in progress. ..a fra qualche giorno col portapacchi-bauletto auto costruito Inviato dal mio GT-I8260 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 5 aprile 2014 - 14:36 Share Inviato 5 aprile 2014 - 14:36 Alla fine ci fai un riassunto con la configurazione definitiva e le impressioni d'uso? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sparutapresenza Inviato 5 aprile 2014 - 15:06 Autore Share Inviato 5 aprile 2014 - 15:06 Ma anche subito! 130 pollo 7t di vent'anni fa rettificato 57.4 pistone meteor fasi originali travasi di base aperti x scoprire i secondari , raccordati , lamellare con scivolo , lamellare polini con lamelle in fibra di carbonio da 0,35 , albero olympia anticipato e bilanciato con spinotto piaggio nuovo, volano 1,8kg , testa con cupola rivista per renderla omogenea e squish a 1,1 1,0 , 27 69 olympia bilanciati e con parastrappi rinforzati duepercento, frizione ferodo 4 dischi 6 molle (spettacolo di frizione) carburatore phbl25 e marmitta polini serpentone prima serie. ..coppia sempre disponibile, erogazione spregiudicata anche in quarta marcia e con vento contro , tachimetro vespa fl2 scala 120 tutto imballato , motore che urla in fuori giri in quarta se gliene dai l'occasione. ..consumi. ..vi dico fra qualche giorno. Bello bello bello. Pensavo anche al pignone da 28 e alla far delyrium come marmitta. ...tempo ql tempo! Appena faccio un bel po di km aggiorno sui consumi anche se già da ora mi sembrano più che accettabili Inviato dal mio GT-I8260 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 5 aprile 2014 - 15:43 Share Inviato 5 aprile 2014 - 15:43 (modificato) Mica male... interessante! I primi carter con la valvola da buttare che mi capitano sotto mano faccio anche io un lamellare Modificato 5 aprile 2014 - 15:44 da iena 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sparutapresenza Inviato 5 aprile 2014 - 16:43 Autore Share Inviato 5 aprile 2014 - 16:43 Ha un erogazione della coppia micidiale. ..immagina se avessi rifasato! Per il turismo veloce secondo me va bene così Inviato dal mio GT-I8260 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
persemprealex Inviato 30 giugno 2014 - 16:21 Share Inviato 30 giugno 2014 - 16:21 Una curiosità: ma tutta questa roba da portare dietro per sicurezza, su una 50 special dove la mettereste? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Psycovespa77 Inviato 30 giugno 2014 - 17:37 Share Inviato 30 giugno 2014 - 17:37 Se hai il portapacchi posteriore ed il bauletto oppure due portapacchi,riesci ad infilarci ed a trasportare praticamente un altra vespa intera come ricambi e l'abbigliamento necessario al viaggio.Se poi metti due golfari ai buloni del cavalletto sopra la pedana e ci passi una cinghia,piazzi sul tunnel una tanica in metallo da 5 litri per la miscela alla quale puoi attaccare eventualmente altra roba.Basta usare un minimo di inventiva e puoi fare di tutto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 1 luglio 2014 - 05:53 Share Inviato 1 luglio 2014 - 05:53 due golfari Cioè? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ASSEACAMME Inviato 1 luglio 2014 - 06:09 Share Inviato 1 luglio 2014 - 06:09 (modificato) Cioè? X 2 Modificato 1 luglio 2014 - 06:10 da ASSEACAMME 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 1 luglio 2014 - 06:40 Share Inviato 1 luglio 2014 - 06:40 Una curiosità: ma tutta questa roba da portare dietro per sicurezza, su una 50 special dove la mettereste? tutta sta roba.... per la vespa basta portare dietro: pinze martello cacciaviti (1 taglio e 1 croce) fil di ferro 2 fili del cambio 1 candela chiave a T classica della vespa. Che altro serve??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati areoib Inviato 1 luglio 2014 - 06:51 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 1 luglio 2014 - 06:51 http://www.vesparesources.com/content/185-attrezziamo-vespa.html 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 1 luglio 2014 - 08:16 Share Inviato 1 luglio 2014 - 08:16 (modificato) http://www.vesparesources.com/content/185-attrezziamo-vespa.html Mi sembra quantomeno esagerato... Modificato 1 luglio 2014 - 08:17 da sartana1969 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ASSEACAMME Inviato 1 luglio 2014 - 08:28 Share Inviato 1 luglio 2014 - 08:28 quando siamo in strada non serve mai nulla...così come potrebbe servire tutto abbondare è meglio che deficere................................................ 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 1 luglio 2014 - 08:34 Share Inviato 1 luglio 2014 - 08:34 quando siamo in strada non serve mai nulla...così come potrebbe servire tutto abbondare è meglio che deficere................................................ Sarà che quando girovagavo io in vespa (20-25 nni fa ormai) non si rompeva una mazza...... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ASSEACAMME Inviato 1 luglio 2014 - 08:43 Share Inviato 1 luglio 2014 - 08:43 vero...normalmente va tutto bene...ma quando si rimane a a piedi nel mezzo del nulla di una statale......serve l'inservibile 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati areoib Inviato 1 luglio 2014 - 09:06 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 1 luglio 2014 - 09:06 (modificato) Mi sembra quantomeno esagerato... sono solo le cose che vedi in foto.. in fondo, non è tanto, e va in una piccola borsetta da riporre anche nel bauletto. ..e con uscite fuori porta non si intende solo 200/300km... ma oltre e per più giorni. Modificato 1 luglio 2014 - 09:09 da areoib 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
persemprealex Inviato 1 luglio 2014 - 09:15 Share Inviato 1 luglio 2014 - 09:15 (modificato) Al momento so cambiare solo la candela quindi quella con la rispettiva chiave mi è utile, poi sto vedendo qualche tutorial su youtube su come cambiare i vari fili accelleratore/frizione, quindi pinza e chiavi sono fondamentali anche. Per le punterie non penso si possano rompere dopo appena 1 mese che le ho cambiate. Almeno lo specialino mio se cammina sempre non ha mai dato problemi, se sta fermo 1 mese comincia a da problemi. Una volta che imparo a fare sti lavoretti di routine (che solo io non so fare secondo me) quasi quasi metterò il bauletto per mettere martello chiavi ecc...anche se esteticamente non è il massimo... Modificato 1 luglio 2014 - 09:16 da persemprealex 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sparutapresenza Inviato 1 luglio 2014 - 10:34 Autore Share Inviato 1 luglio 2014 - 10:34 Piu che vedere tutorial poi mi raccomando cimentati su tutto e vai in garage a sporcarti le mani altrimenti non hai fatto nulla. Io per ora sono arrivato a 160km in una mattinata, ed è un 130 , le cose poco alla volta! Prima impara a metterci le mani x bene e poi le uscite lunghe. P.s. non so più se riesco a fare questo viaggio , causa economica e per impegni universitari. ..che odio... la vespetta va comunque bene e per ora sono 3000km e passa di questo motore. Non ho toccato nulla ma sembra quasi andare meglio ad ogni uscita. Hai quasi 30.000km la vespetta ma manco li sente , non sono nulla x una vespa. Ma c'è una manutenzione regolare dietro di...un po di tutto! Quindi prima quello.... Inviato dal mio GT-I8260 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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