0m8r4 Inviato 5 novembre 2013 - 21:31 Share Inviato 5 novembre 2013 - 21:31 Ciao ragazzi, basandomi su questa discussione http://www.vesparesources.com/vespa-faidate/52817-portaoggetti-scatola-biscotti-ruota-scorta.html ne ho realizzate uno per la ruota di scorta di una Vespa 50R. Estaticamente non è il massimo, ed è stato realizzato con materiale di fortuna trovato nel garage, ovviamente chi è più bravo può realizzarne di migliori però coperto dal copriruota non si vede nulla ed è molto utile 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BeaN Inviato 6 novembre 2013 - 09:16 Share Inviato 6 novembre 2013 - 09:16 Felice che la mia idea t'abbia ispirato! C'è però da stare un po' attenti alla lamiera tagliente del coperchio, ma la variazione sul tema mi sembra interessante. Ma come mai hai preferito fare un coperchio che si apre per metà piuttosto che toglierlo tutto? La parte che resta fissa è incollata o saldata alla scatola o volendo si può togliere tutto il coperchio? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 6 novembre 2013 - 09:24 Share Inviato 6 novembre 2013 - 09:24 già molto interessante..io l ho riempito con un borsellino,con dentro roba che non uso mai. occhio a quella lamiera.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Qarlo Inviato 6 novembre 2013 - 09:35 MODERATOR Share Inviato 6 novembre 2013 - 09:35 Il copriruota fatto all'uncinetto, è maestoso! Smirsiév! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
0m8r4 Inviato 6 novembre 2013 - 09:49 Autore Share Inviato 6 novembre 2013 - 09:49 Felice che la mia idea t'abbia ispirato! C'è però da stare un po' attenti alla lamiera tagliente del coperchio, ma la variazione sul tema mi sembra interessante. Ma come mai hai preferito fare un coperchio che si apre per metà piuttosto che toglierlo tutto? La parte che resta fissa è incollata o saldata alla scatola o volendo si può togliere tutto il coperchio? Essendo in posizione verticale, togliendolo tutto cadrebbe tutto il contenuto del vano...invece così resta tutto dentro...la parte fissa è bloccata da 3 fascette, una a destra, una a sinistra e una sotto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
0m8r4 Inviato 6 novembre 2013 - 09:50 Autore Share Inviato 6 novembre 2013 - 09:50 Il copriruota fatto all'uncinetto, è maestoso! Smirsiév! L'ho fatto fare su misura da una sarta, che ne aveva già fatti altri in passato...stavo pensando di far fare anche un coprisella 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zavorrina84 Inviato 6 novembre 2013 - 10:59 Share Inviato 6 novembre 2013 - 10:59 Carina l'idea e ingegnosa la realizzazione! Complimenti anche per il copriruota fatto a mano, davvero bello!! Attenzione alla lamiera nell'apertura della scatola, potresti pensare di mettere del nastro adesivo o tipo quello isolante agli angoli della lamiera e al centro (ovviamente non deve essere doppio altrimenti non riesci a chiudere). Potresti pensare anche di rivestire l'interno della scatola (anche solo la parte bassa) con dei fogli sottili di polistirolo per imballaggi per evitare il rumore delle vibrazioni dovuto al movimento degli oggetti che stanno dentro durante l'utilizzo della vespa. Tina 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
0m8r4 Inviato 6 novembre 2013 - 11:08 Autore Share Inviato 6 novembre 2013 - 11:08 Carina l'idea e ingegnosa la realizzazione! Complimenti anche per il copriruota fatto a mano, davvero bello!!Attenzione alla lamiera nell'apertura della scatola, potresti pensare di mettere del nastro adesivo o tipo quello isolante agli angoli della lamiera e al centro (ovviamente non deve essere doppio altrimenti non riesci a chiudere). Potresti pensare anche di rivestire l'interno della scatola (anche solo la parte bassa) con dei fogli sottili di polistirolo per imballaggi per evitare il rumore delle vibrazioni dovuto al movimento degli oggetti che stanno dentro durante l'utilizzo della vespa. Tina Non l'ho ancora provata su strada, se si sentiranno i rumori seguirò il tuo consiglio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian-GTR Inviato 6 novembre 2013 - 11:17 Share Inviato 6 novembre 2013 - 11:17 per la lamiera prova a farti una guarnizione tagliando in longitudinale un tubo benzina e magari incollandolo all'interno metterei della moquette. ciao gian 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
0m8r4 Inviato 6 novembre 2013 - 11:23 Autore Share Inviato 6 novembre 2013 - 11:23 Sinceramente ho messo dentro i documenti e altro materiale cartaceo, che prenderò tipo 1/2 volte l'anno..quindi nn c'è tutto questo pericolo, ne da un punto di vista dei rumori che della lamiera.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maxpepe Inviato 6 novembre 2013 - 11:38 Share Inviato 6 novembre 2013 - 11:38 allora ti è piaciuta l'idea? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
0m8r4 Inviato 6 novembre 2013 - 11:45 Autore Share Inviato 6 novembre 2013 - 11:45 allora ti è piaciuta l'idea? Giudica te stesso 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mosquito56 Inviato 7 novembre 2013 - 13:22 Share Inviato 7 novembre 2013 - 13:22 L'arte di arrangiarsi e di migliorare grandi idee:applauso:Per il rischio lamiera che taglia fara'da protezione una cerniera lunga tutto il taglio del coperchio,fissata dall'interno del coperchio, con del bicomponente.(meglio di viti o altro). Ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Case93 Inviato 7 novembre 2013 - 13:31 Share Inviato 7 novembre 2013 - 13:31 Come guarnizione io ti consiglio quella della scatola carburatore delle large,la prendi al metro. Bellissimo il copri ruota e ottima realizzazione,minima spesa e massima resa 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
0m8r4 Inviato 7 novembre 2013 - 13:35 Autore Share Inviato 7 novembre 2013 - 13:35 Come guarnizione io ti consiglio quella della scatola carburatore delle large,la prendi al metro.Bellissimo il copri ruota e ottima realizzazione,minima spesa e massima resa Ottimizzare sempre 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bubaria Inviato 7 novembre 2013 - 14:06 Share Inviato 7 novembre 2013 - 14:06 idea ottima !!! dove l'hai fissata alla vespa?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
0m8r4 Inviato 7 novembre 2013 - 16:09 Autore Share Inviato 7 novembre 2013 - 16:09 idea ottima !!! dove l'hai fissata alla vespa?? Ai 2 fori della ruota di scorta che restano liberi.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gluglu Inviato 7 novembre 2013 - 20:02 Share Inviato 7 novembre 2013 - 20:02 Il copriruota è B E L L I S S I M O ! Che materiale è, lana? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
0m8r4 Inviato 7 novembre 2013 - 20:09 Autore Share Inviato 7 novembre 2013 - 20:09 Il copriruota è B E L L I S S I M O ! Che materiale è, lana? Sisi lo trovi su subito.it 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts