Fabio78 Inviato 21 gennaio 2014 - 08:59 Autore Share Inviato 21 gennaio 2014 - 08:59 Eh lo so dei fori... ancora devo fare quelli della pedana. Devo farmi prima una dima sia per la pedana che per i 4 fori dietro che tra l'altro non ho ancora trovato le misure di come rifarli e la posizione. Purtroppo non si vedono più quelli vecchi. Per la pedana un pò con quella vecchia e un pò con le strisce nuove dovrei riuscire a rifarli senza problemi. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fabio78 Inviato 23 gennaio 2014 - 10:20 Autore Share Inviato 23 gennaio 2014 - 10:20 ieri ho aperto il motore, come vi sembra questa valvola ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fabio78 Inviato 5 febbraio 2014 - 09:24 Autore Share Inviato 5 febbraio 2014 - 09:24 Scusate dove posso trovare delle fasce per un 38,4 originale piaggio ? Mi servono una ad L e una normale. Quelle normali non ci vanno.... più tardi posto delle foto e le misure di quelle che ho trovato sul pistone. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fabio78 Inviato 5 febbraio 2014 - 15:58 Autore Share Inviato 5 febbraio 2014 - 15:58 (modificato) come si vede dalle foto, quella da 2 mm è a L mentre l'altra da 1,5 è del tipo normale. vi lascio anche la foto del motore ormai quasi terminato... devo cambiarci più solo i silent block ma non riesco a capire di che tipo sono. Modificato 5 febbraio 2014 - 16:01 da Fabio78 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa979 Inviato 6 febbraio 2014 - 16:16 Share Inviato 6 febbraio 2014 - 16:16 Ma il ricambista della tua zona non ha niente? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fabio78 Inviato 7 febbraio 2014 - 10:27 Autore Share Inviato 7 febbraio 2014 - 10:27 (modificato) purtroppo ci sono già passato ma ha solo quelle da 2 mm e non a L... fortunatamente dopo una breve ricerca ho trovato quella da 1, 5 mm su ebay e quella ad L ho visto che ce l'ha sip. Modificato 7 febbraio 2014 - 10:28 da Fabio78 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fabio78 Inviato 7 febbraio 2014 - 14:42 Autore Share Inviato 7 febbraio 2014 - 14:42 visto che devo aspettare il caldo e soprattutto che smetta di piovere per trasferirmi all'aperto.... sto mettendo mano ad un altro progetto... E le foto non rendono giustizia... dall'altro lato della pedana il lembo a L del tunnel è mezzo partito:testate: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fabio78 Inviato 7 febbraio 2014 - 14:42 Autore Share Inviato 7 febbraio 2014 - 14:42 dimenticavo...anche questa una R 69/70 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa979 Inviato 7 febbraio 2014 - 17:43 Share Inviato 7 febbraio 2014 - 17:43 Ti piacciono i lavori facili... Si vede anche il colore originale Giallo positano, la rifarai così? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fabio78 Inviato 8 febbraio 2014 - 13:09 Autore Share Inviato 8 febbraio 2014 - 13:09 si il colore lo vorrei rifare come in origine... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fabio78 Inviato 27 febbraio 2014 - 15:30 Autore Share Inviato 27 febbraio 2014 - 15:30 (modificato) Intanto il motore è completato... già anche testato Ed anche la forca è quasi sistemata... non fate caso all'ammortizzatore che verrà cambiato. Modificato 27 febbraio 2014 - 15:36 da Fabio78 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa979 Inviato 27 febbraio 2014 - 15:51 Share Inviato 27 febbraio 2014 - 15:51 Ottimo, ma quel copriventola è errato, ci và quello con disegno detto a "V". 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fabio78 Inviato 27 febbraio 2014 - 15:55 Autore Share Inviato 27 febbraio 2014 - 15:55 si si lo so, purtroppo quello a V lo devo finire di sistemare e devo sistemarci la bobina e metterla interna. Per essere proprio precisi. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa979 Inviato 27 febbraio 2014 - 16:05 Share Inviato 27 febbraio 2014 - 16:05 si si lo so, purtroppo quello a V lo devo finire di sistemare e devo sistemarci la bobina e metterla interna.Per essere proprio precisi. Si ad essere precisi, ma con le bobine riprodotte di oggi,forse peggio di quelle originali già debolucce...è una modifica che io accetto se uno vuol usare in sicurezza la vespina. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fabio78 Inviato 3 marzo 2014 - 18:04 Autore Share Inviato 3 marzo 2014 - 18:04 è importante avere il serbatoio quello con i 3 fori per la sella singola ? Al fine FMI ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa979 Inviato 3 marzo 2014 - 19:03 Share Inviato 3 marzo 2014 - 19:03 è importante avere il serbatoio quello con i 3 fori per la sella singola ?Al fine FMI ? Se vuoi rispettare tutti i canoni del vespino sì, ma per il reg.strorico è indifferente, tanto nelle foto non si vede. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fabio78 Inviato 12 marzo 2014 - 14:50 Autore Share Inviato 12 marzo 2014 - 14:50 ottimo... per ora terrò quello che ci ho trovato sopra Tra qualche giorno inizio la stuccatura visto che le temperature si stanno alzando. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fabio78 Inviato 29 aprile 2014 - 13:07 Autore Share Inviato 29 aprile 2014 - 13:07 (modificato) I lavori proseguono anche se a rilento.....devo togliere ancora delle piccole imperfezioni che sono saltate fuori dopo la prima stuccatura. Mi sono trovato anche un altro motore che modificherò per avere un pò più di spinta...ma senza modificare il carter.. pensavo ad un 75 o 90 con albero anticipato e marmitta siluro. cosa ne pensate ? Modificato 29 aprile 2014 - 13:13 da Fabio78 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fabio78 Inviato 29 aprile 2014 - 13:17 Autore Share Inviato 29 aprile 2014 - 13:17 (modificato) Ottimo, ma quel copriventola è errato, ci và quello con disegno detto a "V". devo darci una stuccatina per quelle micro imperfezioni e poi dovrebbe andare bene. dimenticavo...il canale del cerchio è un pò rovinato, consigliate di lasciarlo così o vado di stucco anche li ? Modificato 29 aprile 2014 - 13:19 da Fabio78 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fabio78 Inviato 28 luglio 2014 - 09:20 Autore Share Inviato 28 luglio 2014 - 09:20 i lavori vanno avanti.... la marcetta è stata già verniciata giallo positano, al motore ho messo il parapolvere a v e l'altra vespa è in fase di preparazione per la verniciatura. presto spero di finirle! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fabio78 Inviato 28 luglio 2014 - 09:44 Autore Share Inviato 28 luglio 2014 - 09:44 Scusate una domanda che colore vanno fatti i numeri delle marce sul manubrio per questa giallo positano e per la turchese? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fabio78 Inviato 28 luglio 2014 - 09:49 Autore Share Inviato 28 luglio 2014 - 09:49 ho preso anche questo... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa979 Inviato 28 luglio 2014 - 10:12 Share Inviato 28 luglio 2014 - 10:12 Scusate una domanda che colore vanno fatti i numeri delle marce sul manubrioper questa giallo positano e per la turchese? Vanno fatti di rosso, in entrambi i colori. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fabio78 Inviato 8 settembre 2014 - 12:58 Autore Share Inviato 8 settembre 2014 - 12:58 eccola una ,quella giallo positano finita Adesso sto restaurando un altro motore v5a1m 3 marce, devo cambiarci la crocera, ma quale consigliate di mettere? è quella a 4 griffe 3 marce. Ho letto che la drt sarebbe il top ma da quanto ho capito la fanno solo per il 4 marce. Le varie cif rms ho letto che sono scarse, ma alla fine le originali sono olympia....quindi cosa faccio ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ant Inviato 8 settembre 2014 - 14:44 Share Inviato 8 settembre 2014 - 14:44 ottimo restauro bravo:ok: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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