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Restauro vespa 50R '70


Fabio78
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Eh lo so dei fori... ancora devo fare quelli della pedana. Devo farmi prima una dima sia per la pedana che per i 4 fori dietro che tra l'altro non ho ancora trovato le misure di come rifarli e la posizione. Purtroppo non si vedono più quelli vecchi.

Per la pedana un pò con quella vecchia e un pò con le strisce nuove dovrei riuscire a rifarli senza problemi.

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  • 2 weeks later...

Scusate dove posso trovare delle fasce per un 38,4 originale piaggio ?

Mi servono una ad L e una normale.

Quelle normali non ci vanno.... più tardi posto delle foto e le misure di quelle che ho trovato sul pistone.

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20140205_110156.jpg

come si vede dalle foto, quella da 2 mm è a L

mentre l'altra da 1,5 è del tipo normale.

 

20140205_105848.jpg

vi lascio anche la foto del motore ormai quasi terminato...

devo cambiarci più solo i silent block ma non riesco a capire di che tipo sono.

20140204_215759.jpg

20140205_105810.jpg

20140205_105945.jpg

Modificato da Fabio78
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purtroppo ci sono già passato ma ha solo quelle da 2 mm e non a L...

fortunatamente dopo una breve ricerca ho trovato quella da 1, 5 mm su ebay e quella ad L ho visto che ce l'ha sip.

Modificato da Fabio78
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visto che devo aspettare il caldo e soprattutto che smetta di piovere per trasferirmi all'aperto....

sto mettendo mano ad un altro progetto...

20140203_150731.jpg

E le foto non rendono giustizia... dall'altro lato della pedana il lembo a L del tunnel è mezzo partito:testate:

20140203_150748.jpg

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  • 3 weeks later...

IMG-20140225-WA0014.jpg

 

Intanto il motore è completato... già anche testato :rulez:

 

IMG-20140226-WA0022.jpg

 

Ed anche la forca è quasi sistemata... non fate caso all'ammortizzatore

che verrà cambiato.

IMG-20140226-WA0020.jpg

Modificato da Fabio78
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si si lo so, purtroppo quello a V lo devo finire di sistemare e devo sistemarci la bobina e metterla interna.

Per essere proprio precisi.

 

Si ad essere precisi, ma con le bobine riprodotte di oggi,forse peggio di quelle originali già debolucce...è una modifica che io accetto se uno vuol usare in sicurezza la vespina.

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è importante avere il serbatoio quello con i 3 fori per la sella singola ?

Al fine FMI ?

 

Se vuoi rispettare tutti i canoni del vespino sì, ma per il reg.strorico è indifferente, tanto nelle foto non si vede.

:ciao:

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  • 2 weeks later...
  • 1 month later...

20140425_151655.jpg

I lavori proseguono anche se a rilento.....devo togliere ancora delle piccole imperfezioni che sono saltate fuori dopo la prima stuccatura.

Mi sono trovato anche un altro motore che modificherò per avere un pò più di spinta...ma senza modificare il carter.. pensavo ad un 75 o 90 con albero anticipato e marmitta siluro.

cosa ne pensate ?

20140424_183732.jpg

Modificato da Fabio78
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Ottimo, ma quel copriventola è errato, ci và quello con disegno detto a "V". ;-)

 

20140425_151715.jpg

 

devo darci una stuccatina per quelle micro imperfezioni e poi dovrebbe andare bene.

 

dimenticavo...il canale del cerchio è un pò rovinato, consigliate di lasciarlo così o vado di stucco anche li ?

Modificato da Fabio78
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  • 2 months later...

i lavori vanno avanti.... la marcetta è stata già verniciata giallo positano, al motore ho messo il parapolvere a v e l'altra vespa è in fase di preparazione per la verniciatura.

presto spero di finirle!vespa positano.jpg

motore V.jpg

vespa positano 2.jpg

vespa positano 3.jpg

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  • 1 month later...

eccola una ,quella giallo positano finita :ok:

20140811_213028.jpg

Adesso sto restaurando un altro motore v5a1m 3 marce, devo cambiarci la crocera, ma quale consigliate di mettere?

è quella a 4 griffe 3 marce.

Ho letto che la drt sarebbe il top ma da quanto ho capito la fanno solo per il 4 marce.

Le varie cif rms ho letto che sono scarse, ma alla fine le originali sono olympia....quindi cosa faccio ?

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