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help p125x si ingolfa..


simo_chill
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salve a tutti,

mi chiamo simone sono nuovo del forum,premetto che non ne capisco granchè. Ho acquistato una p125x del 1981 e smontando il box dellaria per revisionare il carburatore mi sono accorto che monta un dell'orto SI 24/24E con getto min 55/160 e getto max 160 be3 97. quindi ho guardato il cilindro e non avendo trovato scritte ma solo una piccola M sotto la testa ho misurato l'alesaggio e la corsa con calibro ho scoperto che è177cc..adesso quindi avrei bisogno del vostro aiuto:metto in moto la vespa dopo varie pedivellate appena accellero ci sono dei vuoti e la vespa non va,tirando la leva dello starter sembra riprendersi e riesco a partire dopo un po comincia a "sparare la marmitta" sito, con i soliti vuoti quando accellero, si spegne e ho difficolta a rimetterla in moto..

spero di essere stato chiaro e di non aver sbgliato niente..per favore aiutatemi..i getti sono giusti? la candela montata è una NGK B6HS..va bene o devo cambiarla? grazie aspetto vostre risposte.

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ciao simone

benvenuto nel forum

magari fai un salto in piazzetta per presentarti, é sempre buona cosa conoscersi un po.

per il tuo problema é difficile risponderti senza sapere che GT hai e se hanno o meno raccordato il tutto, o montato giusto cosi per montarlo....

 

non hai intravisto nessuna scritta particolare sulla testa?

 

il GT é in alluminio o ghisa?

 

se riesci metti una foto.

 

comunque la prima cosa da fare é di salire di qualche punto di getto del max, inizia da un 108/110 e poi si vede...

 

naturalmente dai una pulita al carburatore e cambia tutte le guarnizioni.

 

ciao

gian

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ciao

ho rivisto le foto vecchie e sulla testa del DR c'é la scritta DR (almeno sulla mia)

su internet sembra che oggi tutte le teste abbiano il marchio della casa, ma ho anche visto una testa polini con solo una M stampata sopra.

magari la tua testa (e GT) sono polini.

sul GT non hai visto nessuna scritta, nemmeno in zona travasi?

ciao

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rieccomi ragazzi..allora non riesco a vedere nessuna scrita xke ho la ventola davanti e non ho avuto modo di smontarla..cmq stamattina ho revisionato il carburatore cambiato spillo che era un po rigato, cambiato getto max con 108 e candela con NGK b7hs10..svitato la vite di 3 giri regolate puntine..messo in moto a prima pedivellata :mrgreen: e a quel punto regolato il minimo.. sembrerebbe andare considerando che ieri non metteva in moto.. oggi pomeriggio faccio un bel giro per accertarmene e vi faccio sapere..grazie del vostro aiuto allego intanto la foto della valvola come vi avete richiesto..non sembrerebbe raccordata o mi sbaglio?[ATTACH=CONFIG]135620[/ATTACH]

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ragazzi porto brutte notizie..mi sono fatto il giro in vespa per provare il tutto sembra senza alcun problema ad un certo punto grosso rumore metallico e motore spento..provo a rimettere in moto pedivella bloccata sul punto superore del cilindro..smonto la testata e questo è il risultato..foto 3.jpgda cosa è dovuto?

foto 5.jpg

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Non vorrei darti cattive notizie, ma se ti si é bloccata la ruota e a giudicare dalle tracce di olio che si vedono in foto é probabile che la testa sfiatava e avendo aspirato aria abbia smagrito la carburazione, finendo per farti grippare.

Questa potrebbe essere una delle ipotesi.

Comunque per capire bisogna tirare giù il blocco.

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ciao simone

hai aperto una discussione in più e hai rifatto la stessa domanda qui.... non è il massimo (anzi è proprio vietato), appesantisci il forum e chi vuole aiutarti non sa più dove risponderti.

 

continuiamo qui! l'altra discussione la elimino.

 

purtroppo mi sa che il tuo GT ha detonato, questo puo essere dovuto, come ti hanno detto ad'un cattivo serraggio della testa che avevi tolto, o del carburatore.

per la testa è sempre bene avere la chiave dinamometrica.

 

oltre alla carburazione bisognerebbe vedere l'anticipo, ma se quello non era cambiato non credo che sia la causa di sto macello.

 

quello che mi fa strano è che per arrivare li qualche segnale deve avertelo dato... rumore di detonazione, rimaneva accellerata, o altro.

 

un'altra ipotesi è che la vespa l'avessero a lungo usata scarburata e che tu sei intervenuto ad ingrassare la carburazione troppo tardi.

 

ciao

gianluca

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