Vai al contenuto

primavera: consiglio per un mio amico

sbsun
 Share

Recommended Posts

Ciao un mio amico dopo tanto peregrinare ha trovato una primavera con documenti in regola e prezzo 2200€/trattabili.

Qui ci sono le foto e vorrei poter dare qualche consiglio generato da parte di VR perchè lui è molto indeciso.

vesta_pedana_2_185.jpg

vespa_sx_2_151.jpg

vespa_post_2_2_198.jpg

vespa_km_2_186.jpg

vespa_dx_2_195.jpg

vespa_dx_2_2_213.jpg

vespa_ant_2_105.jpg

vespa_ant_2_2_730.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo che le quotazioni delle Vespe sono in costante crescita. Per un mezzo obsoleto ed inquinante non c'è davvero male.

huauhahua come non quotarti. è vero, i prezzi sono alle stelle per questi mezzi "obsoleti e inquinanti". Ma vuoi mettere lo stile di guidare una primavera o un Sh 150?:P

E il piacere a pensare che quella vespa (come nel mio caso) è nata prima di te?

sono cose IMPAGABILI :P

e anche tu lo sai!!!

PS : Cmq dal basso della mia ignoranza mi sembra che la primavera montasse il bordoscudo cromato e non nero come il T5, e se non erro (non uccidetemi se sbaglio) quel colore non mi ricordo se sia originale...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, se il tuo amico vuole un mezzo per "girare semplicemente" sono tanti soldi 2200 (gli viene senza problemi un px catalizzato euro2 usato in ottime condizioni e pure in garanzia...) Se invece è alla ricerca di un mezzo "storico" sappia che ci dovrà spendere una cifra sopra (colore non originale, sella da cambiare, manubrio col buco della serratura....di motore com'è messa? Comunque arriverebbe a 3200 euro senza troppe difficoltà e facendosi parte dei lavori...TROPPO!). In attesa dei VRisti più esperti....comunque mi sentirei di suggerire prudenza e comunque di accertarsi che "trattabili" significhi poter togliere almeno 700 euro.... Se poi il tuo amico dice "primavera o morte"....beh.....

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Credo che Paolo, abbia gia detto tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non vedo male potrebbe essere una primavera camuffata da et3 oppure un et3 senza scritta posteriore..se fosse un et3 dal 1980 il colore è stato prodotto e corrisponderebbe anche la chiave sul cruscotto e la cifra sarebbe comunque da trattare secondo me! E' da vedere la sigla del telaio. Chiedo scusa se ho detto qualche sciocchezza..lascio a piu esperti!

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Ivan, a meno di strani effetti della foto, questo non mi pare affatto il rosso P2/1 dell'ET3.

E' certamente una Primavera camuffata (vedi strisce adesive non originali).

Se la vuole ardentemente.. i soldi non contano, ma 2200€ è un prezzo spropositato per un mezzo che ne varrebbe al più 800, in tali condizioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

A sto punto, con 2500€ se ne trovano restaurate. Resta il fatto che prendere una Vespa restaurata espone sempre al rischio di brutte sorprese. Se ha un po' di pazienza, gli conviene cercare ancora. Tenete d'occhio il mercatino, anche se ogni tanto vi transitano individui che puzzano di "venditori professionisti" (che pure avranno vita breve), capitano spesso buone occasioni.

Link al commento
Condividi su altri siti