Carminex Inviato 8 novembre 2013 - 16:11 Share Inviato 8 novembre 2013 - 16:11 Salve amici di vr. Dopo aver chiuso con tanta pazienza un nuovo motore e averlo montato sulla mia vespa mi sono accorto di un grande problemone. Come sapete,la vespa hp, ha il cambio comandato da un solo filo che è rigido. Però, la guaina e bloccata in una specie di staffa che ha un foro che all uscita diventa più piccolo per bloccare la guaina... Ecco, questo è il mio problema. Il foro di questa staffa, all estremità non diventa più piccolo ma rimane della stessa misura e la guaina non viene bloccata. Per essere più chiari vi posto le foto di come dovrebbe essere e di come è il mio. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Carminex Inviato 8 novembre 2013 - 18:15 Autore Share Inviato 8 novembre 2013 - 18:15 Nessuno che sa rispondermi? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 8 novembre 2013 - 18:28 Share Inviato 8 novembre 2013 - 18:28 o metti un lamierino con un foro o metti un registro con dado e controdado ....ce ne sono di modi dai.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Carminex Inviato 8 novembre 2013 - 18:35 Autore Share Inviato 8 novembre 2013 - 18:35 Non ho capito bene, comunque un pezzo di guaina deve uscire dall altra parte per poter mettere il seeger 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 8 novembre 2013 - 18:36 Share Inviato 8 novembre 2013 - 18:36 Non ho capito bene, comunque un pezzo di guaina deve uscire dall altra parte per poter mettere il seeger fa vedere i lterminale della tua guaina non si deve fermare in quel pezzo di carter??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Carminex Inviato 8 novembre 2013 - 19:06 Autore Share Inviato 8 novembre 2013 - 19:06 (modificato) O capito cosa vuoi dire con lamierino... Pero il pezzo della guaina che si dovrebbe bloccare non esce Ecco la foto del pezzo di guaina interessato. Allora a quanto vedi, le parte più larga deve essere bloccata nella parte del buco più stretto ( che a me manca) è poi da lì esce quel pezzettino dove c'è quella fessura dove si mette il segeer per bloccarla nuovamente Nessuno?? Nessuno che sa rispondermi? Modificato 10 novembre 2013 - 17:18 da Joe75HGT 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Joe75HGT Inviato 10 novembre 2013 - 17:58 MODERATOR Share Inviato 10 novembre 2013 - 17:58 Nessuno?? Nessuno che sa rispondermi? Si ricorda che il Forum non è un "Call Center" , bisogna attendere che prima o poi qualche esperto risponde . Si prega di leggere per intero il regolamento in quanto si sa che non è consentito fare "Up" per rimettere in cima le discussioni . Buona permanenza su VR .... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Carminex Inviato 10 novembre 2013 - 22:11 Autore Share Inviato 10 novembre 2013 - 22:11 Nessuno?? Nessuno che sa rispondermi? Si ricorda che il Forum non è un "Call Center" , bisogna attendere che prima o poi qualche esperto risponde . Si prega di leggere per intero il regolamento in quanto si sa che non è consentito fare "Up" per rimettere in cima le discussioni . Buona permanenza su VR .... scusami e solo che avrei una certa urgenza 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 11 novembre 2013 - 08:21 Share Inviato 11 novembre 2013 - 08:21 Spetta un attimo. Premessa: non conosco minimamente il cambio HP. quindi stai dicendo che se infili quel terminale della guaina del cambio nel foro del carter, non ti esce sufficientemente dal lato verso il cambio, per infilarci un seeger? Ma quando l'hai smontato, come era montato? C'era qualche pezzo? No perchè, faccio onestamente fatica a vedere bene le tue foto ma non vedo nessuna sede per un seeger. lo infili e poi, nel carter, ha una battuta e stop Il resto del lavoro lo fa il cavo del cambio che ti tiene sempre lì in battuta e in sede la guaina 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Psycovespa77 Inviato 11 novembre 2013 - 11:34 Share Inviato 11 novembre 2013 - 11:34 Mi sembra che il problema sia proprio la battuta del terminale della guaina che per motivi misteriosi si è consumata e fa passare oltre senza bloccare.Se è cosi,basta fare una piastrina in ferro da fermare con 4 buloni passanti sul carter che faccia da battuta e tutto si dovrebbe risolvere con poca spesa. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Carminex Inviato 11 novembre 2013 - 14:44 Autore Share Inviato 11 novembre 2013 - 14:44 (modificato) Grazie mille psyco Spetta un attimo.Premessa: non conosco minimamente il cambio HP. quindi stai dicendo che se infili quel terminale della guaina del cambio nel foro del carter, non ti esce sufficientemente dal lato verso il cambio, per infilarci un seeger? Ma quando l'hai smontato, come era montato? C'era qualche pezzo? No perchè, faccio onestamente fatica a vedere bene le tue foto ma non vedo nessuna sede per un seeger. lo infili e poi, nel carter, ha una battuta e stop Il resto del lavoro lo fa il cavo del cambio che ti tiene sempre lì in battuta e in sede la guaina no, praticamente la guaina esce più del solito di quanto dovrebbe uscire perché non c'è niente che lo blocca di dietro Modificato 11 novembre 2013 - 20:05 da Joe75HGT 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Psycovespa77 Inviato 11 novembre 2013 - 18:53 Share Inviato 11 novembre 2013 - 18:53 Ricorda di farla del giusto spessore che ti consenta di rimettere anche il seeger(che poi non è un seeger ma non ricordo la dicitura esatta)per non farla uscire dalla sede. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shadow Inviato 11 novembre 2013 - 19:22 Share Inviato 11 novembre 2013 - 19:22 (modificato) il problema da risolvere, lo dico per chi non conosce il funzionamento HP, che il cavo è unico e quindi va sia avanti che indietro, quindi la guaina deve essere vincolata in modo fisso per entrambe le direzioni, non solo in "TIRO" come tutti gli altri comandi, quindi il registro non è adatto allo scopo. Modificato 11 novembre 2013 - 19:25 da Shadow 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Joe75HGT Inviato 11 novembre 2013 - 20:15 MODERATOR Share Inviato 11 novembre 2013 - 20:15 Questo è il "fermo" che si inserisce sulla apposita scanalatura presente sul terminale della guaina , che lo tiene fermo sia quando il cavo tira sia quando spinge . 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 12 novembre 2013 - 05:05 Share Inviato 12 novembre 2013 - 05:05 il problema da risolvere, lo dico per chi non conosce il funzionamento HP, che il cavo è unico e quindi va sia avanti che indietro, quindi la guaina deve essere vincolata in modo fisso per entrambe le direzioni, non solo in "TIRO" come tutti gli altri comandi, quindi il registro non è adatto allo scopo. ciao shadow eccolo il problema. quindi la sede per l'anello radiale ce l'hai (e lavora quando tiri il preselettore) la battuta per il terminale della guaina, falla con un pezzo di lamiera (e lavora quando spingi il preselettore del cambio) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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