andre115 Inviato 9 novembre 2013 - 07:13 Share Inviato 9 novembre 2013 - 07:13 (modificato) Vorrei accorciare la mia vespa 50 per farla viaggiare di più in salita...monta 130 polini da, albero mazzucchelli apposito, carb 24, proma e apunto rapporti 27 69 denti dritti. Pensavo di fare delle prove cambiando i pignoni e ho letto che si può variare da 24 per accorciarla a 28. I rapporti che ho comprato sono questi su tonnazzo (Primaria Z 27-69 (Ratio 2,55) denti dritti per Vespa 50 - 90 - Primavera - ET3 - PK)...volevo chiedervi se vanno bene i pignoni di drt da abbinare alla campana (Denis Racing Team) o no e se secondo voi con il 24 è troppo corta. grazie Modificato 9 novembre 2013 - 07:14 da andre115 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Psycovespa77 Inviato 9 novembre 2013 - 12:29 Share Inviato 9 novembre 2013 - 12:29 Io sul doppia avevo i 22/63 che piu o meno equivalgono ai 25/69(che ho adesso sul 7t rifasato) e mi trovavo da dio,si arrampicava come uno stambecco e aveva comunque una discreta velocità di punta.Il pignone da 24 non mi piace a causa dei denti troppo lunghi,mi da l'idea di essere un po fragile. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andre115 Inviato 10 novembre 2013 - 12:54 Autore Share Inviato 10 novembre 2013 - 12:54 ma i 22/63 sono quelli originali del primavera a denti elicoidali??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 11 novembre 2013 - 09:25 Share Inviato 11 novembre 2013 - 09:25 L'et3 monta di serie la campana 24/61 a denti elicoidali che a conti fatti ha un rapporto identico alla 27/69. Sposto il post in tuning smallframe 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andre115 Inviato 13 novembre 2013 - 21:45 Autore Share Inviato 13 novembre 2013 - 21:45 una 24/69 come la vedete??? si sentirà la differenza??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 14 novembre 2013 - 08:49 Share Inviato 14 novembre 2013 - 08:49 Meglio il pignone da 25, il 24, oltre ad essere troppo corto per la tua configurazione, non è tanto amato dagli elaboratori perchè ha un accoppiamento visivo un po lasco. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andre115 Inviato 14 novembre 2013 - 19:30 Autore Share Inviato 14 novembre 2013 - 19:30 ultima domanda, da tonnazzo avevo preso questi rapporti Primaria Z 27-69 (Ratio 2,55) denti dritti per Vespa 50 - 90 - Primavera - ET3 - PK, questo pigone (Pignone DRT Z 25 ingrana su primaria Z 69 (Ratio 2,76) per Vespa 50 - Primavera - ET3) va bene con la campana che monto da 69??? Dato che è un drt e non so la marca della campana??? Si sentirà un pò di differenza? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 15 novembre 2013 - 09:30 Share Inviato 15 novembre 2013 - 09:30 La DRT commercializza due tipi di pignone: - Una versione montabile solo su campane di marca Surflex - Una versione montabile sul resto delle campane (cif, rms, etc..) Vedendo quanto hai pagato la campana non credo proprio che ti sia data una Surflex, quindi prenderei a occhi chiusi la versione per campane non surflex. Con il pignone da 25 la differenza la senti, in allungo il motore cala di circa 10 km/h e hai più accelerazione. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andre115 Inviato 15 novembre 2013 - 17:44 Autore Share Inviato 15 novembre 2013 - 17:44 :ok:ok grazie per avermi chiarito le idee!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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