Vai al contenuto

modificare rapporto 27-69

andre115
 Share

Recommended Posts

Vorrei accorciare la mia vespa 50 per farla viaggiare di più in salita...monta 130 polini da, albero mazzucchelli apposito, carb 24, proma e apunto rapporti 27 69 denti dritti. Pensavo di fare delle prove cambiando i pignoni e ho letto che si può variare da 24 per accorciarla a 28. I rapporti che ho comprato sono questi su tonnazzo (Primaria Z 27-69 (Ratio 2,55) denti dritti per Vespa 50 - 90 - Primavera - ET3 - PK)...volevo chiedervi se vanno bene i pignoni di drt da abbinare alla campana (Denis Racing Team) o no e se secondo voi con il 24 è troppo corta. grazie

Modificato da andre115
Link al commento
Condividi su altri siti

Io sul doppia avevo i 22/63 che piu o meno equivalgono ai 25/69(che ho adesso sul 7t rifasato) e mi trovavo da dio,si arrampicava come uno stambecco e aveva comunque una discreta velocità di punta.Il pignone da 24 non mi piace a causa dei denti troppo lunghi,mi da l'idea di essere un po fragile.

Link al commento
Condividi su altri siti

ultima domanda, da tonnazzo avevo preso questi rapporti Primaria Z 27-69 (Ratio 2,55) denti dritti per Vespa 50 - 90 - Primavera - ET3 - PK, questo pigone (Pignone DRT Z 25 ingrana su primaria Z 69 (Ratio 2,76) per Vespa 50 - Primavera - ET3) va bene con la campana che monto da 69??? Dato che è un drt e non so la marca della campana??? Si sentirà un pò di differenza?

Link al commento
Condividi su altri siti

La DRT commercializza due tipi di pignone:

- Una versione montabile solo su campane di marca Surflex

- Una versione montabile sul resto delle campane (cif, rms, etc..)

Vedendo quanto hai pagato la campana non credo proprio che ti sia data una Surflex, quindi prenderei a occhi chiusi la versione per campane non surflex.

Con il pignone da 25 la differenza la senti, in allungo il motore cala di circa 10 km/h e hai più accelerazione.

Link al commento
Condividi su altri siti