Babylon09 Inviato 12 novembre 2013 - 16:41 Autore Share Inviato 12 novembre 2013 - 16:41 non ti far prendere dalla foga che è cattiva consigliera e ti trascina verso inxulate clamorose,scegli uno o due modelli e concentrati su questi. studiateli bene ( le caratteristiche ,i colori ecc sia su web che riviste ) e prendine una che non sia da rifare tutta o radiata o senza documenti...quelle lasciale a chi ha piu di una vespa e ha tempo da perdercitutto compatibile con il budget di partenza ovvio Grazie ggiorgio15 ; Come possessore intendo "nelle mie mani". So benissimo che se ne prendo una da restaurare,ci vuole lavoro e tempo,ma a farlo è un piacere... Qualora trovassi una con targa,radiata,per metterla a posto,quanto si spende? Grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 12 novembre 2013 - 17:15 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 12 novembre 2013 - 17:15 (modificato) Qualora trovassi una con targa,radiata,per metterla a posto,quanto si spende? Ci risiamo con la "tombola"??? Come si fa a rispondere a questa tua domanda? Occorre valutare di volta in volta. Bisogna vedere di quali interventi necessita la vespa, se è completa di tutti i pezzi oppure no, e anche quì non è facile, perchè bisogna vedere quali pezzi mancano e da chi si possono acquistare e, non ultimo, i prezzi variano anche a seconda del tipo di vespa, perchè un conto è cercare pezzi per vespe degli anni '60 ed un altro è cercarli per vespe degli anni '50 o degli anni '40. Probabilmente, non hai ancora letto quanto ha scritto l'utente paolos90cv. Modificato 12 novembre 2013 - 17:16 da senatore 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Babylon09 Inviato 12 novembre 2013 - 17:25 Autore Share Inviato 12 novembre 2013 - 17:25 Ci risiamo con la "tombola"???Come si fa a rispondere a questa tua domanda? Occorre valutare di volta in volta. Bisogna vedere di quali interventi necessita la vespa, se è completa di tutti i pezzi oppure no, e anche quì non è facile, perchè bisogna vedere quali pezzi mancano e da chi si possono acquistare e, non ultimo, i prezzi variano anche a seconda del tipo di vespa, perchè un conto è cercare pezzi per vespe degli anni '60 ed un altro è cercarli per vespe degli anni '50 o degli anni '40. Probabilmente, non hai ancora letto quanto ha scritto l'utente paolos90cv. senatore , Chiedevo info non sui costi per restaurarla,ma per metterla in regola .... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cuorenevro1977 Inviato 12 novembre 2013 - 17:35 Share Inviato 12 novembre 2013 - 17:35 Ci risiamo con la "tombola"???Come si fa a rispondere a questa tua domanda? Occorre valutare di volta in volta. Bisogna vedere di quali interventi necessita la vespa, se è completa di tutti i pezzi oppure no, e anche quì non è facile, perchè bisogna vedere quali pezzi mancano e da chi si possono acquistare e, non ultimo, i prezzi variano anche a seconda del tipo di vespa, perchè un conto è cercare pezzi per vespe degli anni '60 ed un altro è cercarli per vespe degli anni '50 o degli anni '40. Probabilmente, non hai ancora letto quanto ha scritto l'utente paolos90cv. senatore , Chiedevo info non sui costi per restaurarla,ma per metterla in regola .... Costi e sbattimenti cambiano i modelli pre' anni 60 sono piu' impegnativi e costosi per i prezzi credo che cambino da regione a regione tolta l'iscrizione fmi puoi sempre informarti alla motorizzazione piu' vicina a te! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ggiorgio15 Inviato 12 novembre 2013 - 17:35 Share Inviato 12 novembre 2013 - 17:35 Qualora trovassi una con targa,radiata,per metterla a posto,quanto si spende? Grazie non è il problema di quanto ma di se e quando...c'è gente che ha speso 2 o 3000 euro di restauro e il mezzo non sono riusciti mai a re-immatricolarlo,per questo ti dicevo di evitare vespe radiate e senza documenti ovvio che se uno ha gia vari mezzi d'epoca ha piu tempo per queste cose,tanto a giro va con altro e non si fa prendere dalla furia di finire una vespa in particolare 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cuorenevro1977 Inviato 12 novembre 2013 - 17:38 Share Inviato 12 novembre 2013 - 17:38 se anche nell'annuncio precedente proponeva lo scambio con un harley dubito la vendesse davvero a 700 Probabilmente perche' nel primo annuncio non c'era possibilita' di scambio con l'harley non credo che il nostro amico sia cosi impreparato sulle Harley anche se c'e' un modello di harley 125 che quota 600-700 euro max 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 12 novembre 2013 - 17:47 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 12 novembre 2013 - 17:47 senatore ,Chiedevo info non sui costi per restaurarla,ma per metterla in regola .... Direi che dopo tutta sta discussione, si evince quanto sia importante essere chiari quando si dice qualcosa. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Babylon09 Inviato 12 novembre 2013 - 18:22 Autore Share Inviato 12 novembre 2013 - 18:22 Direi che dopo tutta sta discussione, si evince quanto sia importante essere chiari quando si dice qualcosa. Allora Vespisti,aiutatemi e consigliatemi per bene. Posso acquistare una di queste due: - Vespa 125 Super senza documenti.Motore bloccato. 420€ non trattabili. - Vespa 125 VNB4T con targa,radiata d'ufficio.Motore da revisionare. 600€ non trattabili. Vi allego le foto. Attendo un vostro riscontro... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 12 novembre 2013 - 18:38 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 12 novembre 2013 - 18:38 Allora Vespisti,aiutatemi e consigliatemi per bene. Posso acquistare una di queste due: - Vespa 125 Super senza documenti.Motore bloccato. 420€ non trattabili. - Vespa 125 VNB4T con targa,radiata d'ufficio.Motore da revisionare. 600€ non trattabili. Vi allego le foto. Attendo un vostro riscontro... Qualche informazione in più? Hanno almeno la targa? Perché sono smontate? Sono complete? Comunque, la Super, in caso di necessità, ha alcuni ricambi più costosi della VNB4, essendo un modello di transizione con caratteristiche particolari (cofani e cerchi dedicati), ed altri meno (sterzo e contakm della Nuova 125 e Primavera 1^ serie). Vedi tu, se sono complete, senza ruggine passante e con targa, il prezzo è decente per entrambe. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 12 novembre 2013 - 18:42 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 12 novembre 2013 - 18:42 Della Super, se n'è parlato a sufficienza qui http://www.vesparesources.com/melacompro/61921-vespa-125-super-aiuto.html Perchè torni a parlarne? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Babylon09 Inviato 12 novembre 2013 - 18:45 Autore Share Inviato 12 novembre 2013 - 18:45 Qualche informazione in più? Hanno almeno la targa? Perché sono smontate? Sono complete? Comunque, la Super, in caso di necessità, ha alcuni ricambi più costosi della VNB4, essendo un modello di transizione con caratteristiche particolari (cofani e cerchi dedicati), ed altri meno (sterzo e contakm della Nuova 125 e Primavera 1^ serie). Vedi tu, se sono complete, senza ruggine passante e con targa, il prezzo è decente per entrambe. Ciao, Gino GiPiRat ,gentilissimo come sempre 125 Super senza targa,VNB4T ha la targa. 125 Super ha tutto,VNB4T è mancante di cerchi e carburatore ... Resto in attesa,grazie ... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 12 novembre 2013 - 18:51 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 12 novembre 2013 - 18:51 GiPiRat ,gentilissimo come sempre 125 Super senza targa,VNB4T ha la targa. 125 Super ha tutto,VNB4T è mancante di cerchi e carburatore ... Resto in attesa,grazie ... La spesa burocratica per rimetterle in regola è all'incirca la stessa, solo che la Super avrà la targa europea. Devi decidere tu, in base a quale modello ti piace di più e, dopo averle viste fisicamente, in base alle condizioni generali, è lì che la spesa si fa differente! Da queste poche minuscole foto non si capisce nulla. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vesparancio77 Inviato 12 novembre 2013 - 19:07 Share Inviato 12 novembre 2013 - 19:07 Mmm sarei più per la 2ª... A parte che è solo radiata, ha il motore non bloccato e sembra messa meglio la carrozzeria... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cuorenevro1977 Inviato 12 novembre 2013 - 20:29 Share Inviato 12 novembre 2013 - 20:29 Alla vnb non manca molto io i cerchi li cambio a priori per la mia s.v. ho comprato addirittura i mozzi nuovi cosa che faro' a breve per la mia vna il carburatore poi non costa una follia. Di cose da cambiare e da salvare potrai fare una lista quando avrai smontato tutto io ho dovuto staccare un mozzo anteriore con il flex perche' i freni si erano saldati ai mozzi quindi buona la vnb la reputo completa in piu' ha la targa! Ma reputo importante il tuo giudizio estetico. A te quale piace di piu'???? Valuta il loro colore originale dal grigio della vnb al verde della super! La super e' meno inflazionata ma poco amata la vnb4 ti da' un modello che differisce dal precedente per il posteriore che ha l'alloggio per il portatarga che in precedenza era tondeggiante!! Valuta tu 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 12 novembre 2013 - 22:22 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 12 novembre 2013 - 22:22 (modificato) Delle due, la VNB parrebbe una scelta migliore: targa originale e lamiere in condizioni migliori, almeno in apparenza. Poi bisognerebbe vedere lo stato di tutti gli altri pezzi. Della Super si è già parlato nell'altra discussione, e si vede bene che ha ruggine passante diffusa. Quanto alla fretta... La gatta frettolosa fa i gattini ciechi. A buon intenditor... Modificato 12 novembre 2013 - 22:23 da Marben 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cuorenevro1977 Inviato 12 novembre 2013 - 23:38 Share Inviato 12 novembre 2013 - 23:38 Delle due, la VNB parrebbe una scelta migliore: targa originale e lamiere in condizioni migliori, almeno in apparenza.Poi bisognerebbe vedere lo stato di tutti gli altri pezzi. Quanto alla fretta... La gatta frettolosa fa i gattini ciechi. A buon intenditor... Concordo! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ilsimo Inviato 13 novembre 2013 - 08:31 Share Inviato 13 novembre 2013 - 08:31 La gatta frettolosa fa i gattini ciechi. A buon intenditor... Marben dai, tira fuori pure quella che non ci sono piu' le mezze stagioni o che la donna e' preda, l'uomo cacciatore... o, se proprio vuoi farmi godere, che con ‘sto tempo non si sa più come vestirsi... :Lol_5: Babilonio, per la vespa pensaci davvero bene: come gia' ti hanno detto cercane una almeno con i documenti a posto. Ho visto questa: Piaggio Vespa 125 - Anni 61 - Anni 60 Moto e Scooter usato - In vendita Perugia ...dall'inserzione non si capisce se, pur avendo i documenti, sia radiata o in regola ... in quest'ultima ipotesi sarebbe senz'altro da prendere in considerazione, in quanto l'unica formalita' da espletare sarebbe il semplice passaggio di proprieta'. Delle due, la VNB parrebbe una scelta migliore: targa originale e lamiere in condizioni migliori, almeno in apparenza. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 13 novembre 2013 - 15:41 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 13 novembre 2013 - 15:41 Marben dai, tira fuori pure quella che non ci sono piu' le mezze stagioni o che la donna e' preda, l'uomo cacciatore... o, se proprio vuoi farmi godere, che con ‘sto tempo non si sa più come vestirsi... :Lol_5: Vediamo, vediamo... Direi che non c'è più religione, che non fa più le nebbie di una volta, si stava meglio quando si stava peggio, e in Italia non c'è meritocrazia. Spero che bastino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Babylon09 Inviato 13 novembre 2013 - 15:48 Autore Share Inviato 13 novembre 2013 - 15:48 Marben dai, tira fuori pure quella che non ci sono piu' le mezze stagioni o che la donna e' preda, l'uomo cacciatore... o, se proprio vuoi farmi godere, che con ‘sto tempo non si sa più come vestirsi... :Lol_5: Babilonio, per la vespa pensaci davvero bene: come gia' ti hanno detto cercane una almeno con i documenti a posto. Ho visto questa: Piaggio Vespa 125 - Anni 61 - Anni 60 Moto e Scooter usato - In vendita Perugia ...dall'inserzione non si capisce se, pur avendo i documenti, sia radiata o in regola ... in quest'ultima ipotesi sarebbe senz'altro da prendere in considerazione, in quanto l'unica formalita' da espletare sarebbe il semplice passaggio di proprieta'. Delle due, la VNB parrebbe una scelta migliore: targa originale e lamiere in condizioni migliori, almeno in apparenza. VRista DOC,Grazie per la tua dritta Ma sai che quell'annuncio mi sa tanto di truffa?Ti aggiorno il prima possibile. Grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 13 novembre 2013 - 16:04 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 13 novembre 2013 - 16:04 Ma sai che quell'annuncio mi sa tanto di truffa?Ti aggiorno il prima possibile. Grazie Di quale parli? Di quella segnalata da IlSimo, oppure della VNB4 di Rieti? Perché la prima non mi pare desti particolari sospetti, anzi mi pare una buona occasione: è completa e, sebbene vi sia un po' di ruggine, non mi sembra un caso preoccupante. Ho trovato la VNB4 rossa su Subito.it. Sarei prudente nel parlare di truffa, tuttavia il venditore parla di Vespa 'marciante' (mi chiedo se intenda, dunque, "da passaggio"); perché in quel caso spero che la Vespa se la sia intestata (ma sarebbe anomala l'assenza del libretto), o che comunque sia possibile fare il passaggio regolarmente dall'attuale intestatario. Peraltro occorrerebbe la denuncia di smarrimento della carta di circolazione. Occhio dunque agli incartamenti. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cuorenevro1977 Inviato 13 novembre 2013 - 16:06 Share Inviato 13 novembre 2013 - 16:06 VRista DOC,Grazie per la tua dritta Ma sai che quell'annuncio mi sa tanto di truffa?Ti aggiorno il prima possibile. Grazie Da cosa lo deduci? Non capisco.... Di solito le fregature si celano dietro modelli ricercati a prezzi troppo vantaggiosi...... qui non vedo nulla di simile fosse una Gs perfetta a 2500 euro lo capirei o una Ss 180 anche a 3000 idem ma parliamo di un modello da restauro totale ! Sbrigati altrimenti vola via!!!! I siti di annunci sono visionati a iosa! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Babylon09 Inviato 13 novembre 2013 - 16:12 Autore Share Inviato 13 novembre 2013 - 16:12 VRista DOC,Grazie per la tua dritta Ma sai che quell'annuncio mi sa tanto di truffa?Ti aggiorno il prima possibile. Grazie Da cosa lo deduci? Non capisco.... Di solito le fregature si celano dietro modelli ricercati a prezzi troppo vantaggiosi...... qui non vedo nulla di simile fosse una Gs perfetta a 2500 euro lo capirei o una Ss 180 anche a 3000 idem ma parliamo di un modello da restauro totale ! Sbrigati altrimenti vola via!!!! I siti di annunci sono visionati a iosa! cuorenero1977 ,spero che mi risponda il prima possibile. Non c'è il numero,devo attendere la risposta via email. E che la fortuna sia con me! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 13 novembre 2013 - 16:26 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 13 novembre 2013 - 16:26 Non c'è il numero,devo attendere la risposta via email. E che la fortuna sia con me! Il numero di telefono c'è! Leggi bene l'annuncio. Continui a vedere fantasmi dove non ci sono. Anche per la VNB6 eri convinto che fosse una truffa, mentre invece non lo era. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cuorenevro1977 Inviato 13 novembre 2013 - 19:30 Share Inviato 13 novembre 2013 - 19:30 Non c'è il numero,devo attendere la risposta via email. E che la fortuna sia con me! Il numero di telefono c'è! Leggi bene l'annuncio. Continui a vedere fantasmi dove non ci sono. Anche per la VNB6 eri convinto che fosse una truffa, mentre invece non lo era. Quoto Senatore il numero del proprietario e' visibile quindi puoi contattarlo per avere risposte! Di certo non vedo nulla di strano e mi sembra una trattativa abbastanza semplice forse la distanza puo' essere un problema ma io una vespa sotto casa non l'ho mai trovata! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Babylon09 Inviato 15 novembre 2013 - 12:17 Autore Share Inviato 15 novembre 2013 - 12:17 Grazie a tutti per il prezioso aiuto. E' la distanza che mi impedisce l'acquisto,altrimenti l'avrei presa al volo!!!:rabbia: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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