jocker46 Inviato 10 novembre 2013 - 15:27 Share Inviato 10 novembre 2013 - 15:27 ragazzi sto chiudendo un blocco px che ho revisionato,e ho notato che l'albero motore non gira libero,fa un po di attrito tra la spalla e la zona valvola,veramente all' inizio con la mano non si poteva quasi girare,ho messo la biella nuova e ho fatto centrare l'albero,adesso gira meglio,ma striscia sempre nella zona della valvola,un amico meccanico mi ha detto di chiuderlo tranquillamente perche non succede niente...voi che ne pensate???non vorrei fare danni... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 10 novembre 2013 - 15:37 Share Inviato 10 novembre 2013 - 15:37 (modificato) Prova a spruzzare dello svitol, se va meglio vuol dire che l'albero struscia sulla valvola; alcuni alberi lo fanno (rms, mazzucchelli). Scusa, ma è serrato bene? Hai provato a vedere se si assesta? Se è esageratamente decentrato non ti consiglio di montarlo, ma di riassemblare. A limite lo rifai controllare. Modificato 10 novembre 2013 - 16:05 da joedreed 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jocker46 Inviato 11 novembre 2013 - 16:01 Autore Share Inviato 11 novembre 2013 - 16:01 è il suo albero originale,il torniere lo ha controllato 3 volte,adesso struscia meno....ma struscia! che faccio??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 11 novembre 2013 - 16:09 MODERATOR Share Inviato 11 novembre 2013 - 16:09 Prova a spruzzare dello svitol, se va meglio vuol dire che l'albero struscia sulla valvola; alcuni alberi lo fanno (rms, mazzucchelli). Per gli RMS non mi pronuncio, pero di amzzucchelli ne ho montati un po e non ho mai avuto questo problema. In qualsiasi caso l'albero non deve assulitamente strisciare sulla valvola. è il suo albero originale,il torniere lo ha controllato 3 volte,adesso struscia meno....ma struscia! che faccio??? Prendi un martello di gomma o palstica/teflon... dai due martellate sui perni frizione e volano, albero si dovrebbe assestare e non strisciare piu. Se striscia ancora allora hai un problema e non ti conviene accendere o forzare la rotazione che rovini la valvola. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 11 novembre 2013 - 16:32 Share Inviato 11 novembre 2013 - 16:32 Per gli RMS non mi pronuncio, pero di amzzucchelli ne ho montati un po e non ho mai avuto questo problema.In qualsiasi caso l'albero non deve assulitamente strisciare sulla valvola. Prendi un martello di gomma o palstica/teflon... dai due martellate sui perni frizione e volano, albero si dovrebbe assestare e non strisciare piu. Se striscia ancora allora hai un problema e non ti conviene accendere o forzare la rotazione che rovini la valvola. Quoto non deve strusciare, al massimo una leggere resistenza che girando va ad assestarsi e sparire. Usa il martello di plastica e cerca di sistemarlo, poi richiudi e prova. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FedeBO Inviato 11 novembre 2013 - 16:32 Share Inviato 11 novembre 2013 - 16:32 Non è ceh chiudendo è finita della pasta o dell'ermetico, che hai messo fra i semicarter, sulla spalla dell'albero? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
snaicol Inviato 11 novembre 2013 - 19:03 Share Inviato 11 novembre 2013 - 19:03 ragazzi sto chiudendo un blocco px che ho revisionato,e ho notato che l'albero motore non gira libero,fa un po di attrito tra la spalla e la zona valvola,veramente all' inizio con la mano non si poteva quasi girare,ho messo la biella nuova e ho fatto centrare l'albero,adesso gira meglio,ma striscia sempre nella zona della valvola,un amico meccanico mi ha detto di chiuderlo tranquillamente perche non succede niente...voi che ne pensate???non vorrei fare danni... Se dici stai chiudendo, forse non hai ancora chiuso? non si capisce bene...se hai attrito tra albero e valvola a motore chiuso, allora è un problema...se hai attrito tra albero e valvola, ma il motore non è ancora chiuso (cioè sempre aperto e vedi il punto di contatto, allora può essere meno preoccupante... Nel senso che girare un albero motore a carter aperto, è normale che l'albero oscilli, proprio perchè non è appoggiato in entrambe le sedi. Nicola 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jocker46 Inviato 12 novembre 2013 - 08:49 Autore Share Inviato 12 novembre 2013 - 08:49 ho gia chiuso i carter,e striscia...ho provato con un paio di colpi col martello di gomma,ma non è cambiato nulla... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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