vespistaro Inviato 10 novembre 2013 - 18:15 Share Inviato 10 novembre 2013 - 18:15 ciao ....quali sono levostre esperienze sulla lucidatura dei componenti in alluminio?......leve..,pedale freno,etc. Io possiedo una piccola mola 220 volt,pensate sia sufficiente....? cosa ne pensate dei vari componenti acquistabili e promozionati ad ogni mercatino? ciao a tutti e grazie dell'attenzione... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Graziano65 Inviato 10 novembre 2013 - 18:19 Share Inviato 10 novembre 2013 - 18:19 Io carta 800 poi 1000 bagnata e pasta abrasiva Con la pasta alla fine diventa lucidissimo l'alluminio. Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespalabronica77 Inviato 18 novembre 2013 - 18:13 Share Inviato 18 novembre 2013 - 18:13 e per lucidare i carter come posso fare per farli come nuovi? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 18 novembre 2013 - 19:29 Share Inviato 18 novembre 2013 - 19:29 I carter vespa da nuovi non mi pare siano lucidati... Comunque io ho una vecchia mola a 220V da 1 cv (mi pare), non ricordo quanti giri faccia, però per lucidare ho comprato un disco di stroffa, diametro 20 cm e lo uso abbinato a delle paste abrasive in panetto, una per sgrossare ed una per finire. Ho notato che spingendo molto sul disco rallenta, ma fino ad ora sono riuscito a lucidare a specchio sia inox che alluminio senza nessun problema. Ho visto anche io diverse volte alle fiere quelli che lucidano i pezzi, io faccio la stessa cosa, ma ho comprato il tutto in ferramenta, probabilmente spendendo molto meno, non ricordo quanto ho speso, perchè sono pasati alcuni anni, ma credo al massimo una decina di euro. Il lavoro grosso però si deve fare con tela smeriglio o carta vetro, più il pezzo è ben finito più facile sarà farlo venire lucido come uno specchio. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespalabronica77 Inviato 18 novembre 2013 - 23:07 Share Inviato 18 novembre 2013 - 23:07 si scusa intendevo che i carter sono sporchi e scuri dal tempo e vorrei pulirli per bene naturalmente proverò prima con lavaggio a caldo e poi togliere le varie righe e botticine che ha preso durante gli oltre 30 anni di vita. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Qarlo Inviato 19 novembre 2013 - 10:22 MODERATOR Share Inviato 19 novembre 2013 - 10:22 Con la micropallinatura, tornano nuovi Smirsiév! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespalabronica77 Inviato 19 novembre 2013 - 18:18 Share Inviato 19 novembre 2013 - 18:18 Con la micropallinatura, tornano nuovi Smirsiév! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespistaro Inviato 20 novembre 2013 - 22:26 Autore Share Inviato 20 novembre 2013 - 22:26 non pensate che "pallinare" i carter li si renda più vulnerabili all'azione dei agenti esterni? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Qarlo Inviato 20 novembre 2013 - 22:38 MODERATOR Share Inviato 20 novembre 2013 - 22:38 No, perchè l'alluminio si ossida automaticamente a contatto con l'aria, quindi il piccolo strato di ossidazione superficiale, lo protegge )passivazione). Discorso a parte per quando l'alluminio inizia a fare la polvere bianca (in gergo si sfarina). Quello è un processo più grave di ossidazione 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 21 novembre 2013 - 14:15 Share Inviato 21 novembre 2013 - 14:15 Io che la vespa la uso, pallinare i carter per pulirli, penso sia un lavoro più che altro inutile, anche perchè tra l'unto fisiologico, e lo sporco della strada sono destinati in breve tempo a tornare come prima. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mike9 Inviato 21 novembre 2013 - 14:37 Share Inviato 21 novembre 2013 - 14:37 (modificato) Io prima di usare la mola, carteggio fino a 1200. A seconda delle condizioni della superficie di partenza comincio da 120 (graffi, segni profondi) o 400 (superficie uniforme). Nel mezzo passo da 600 o 800 e poi 1000. Ho anche la 2000 ma dopo la 1200 (se possibile anche a acqua) passo direttamente alla mola PS: esempio la leva avviamento sul mio avatar Modificato 21 novembre 2013 - 14:38 da mike9 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 21 novembre 2013 - 15:53 Share Inviato 21 novembre 2013 - 15:53 Io sono anni che dico di farla e non l'ho ancora fatto... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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