volumexit Inviato 13 novembre 2013 - 15:58 MODERATOR Share Inviato 13 novembre 2013 - 15:58 lavorano in corto entrambi non cambierebbe niente a meno che tu non sia sicuro che uno di questi adattabili lavora con circuito chiuso. Scusa e' una domanda o una affermazione? Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Psycovespa77 Inviato 13 novembre 2013 - 18:18 Share Inviato 13 novembre 2013 - 18:18 Forse dico una minchiata ma potrebbe anche funzionare.Usando un regolatore tipo elestart e quindi con uscita B+ per caricare la batteria,si potrebbe utilizzare la suddetta per alimentare lo stop oppure con le luci spente e quindi tutto a massa non ci sarebbe corrente neppure in questo caso? Supponevo fosse una minchiata,mi autopunisco da solo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
daruzzi Inviato 13 novembre 2013 - 18:32 Share Inviato 13 novembre 2013 - 18:32 (modificato) Dispongo anche di un pulsante normalmente chiuso. quindi sostituirlo non sarebbe un problema.Il mio amico che è più ignorante di me in mteria dice che lo statore funziona in erogazione corrente uguale a quello della special e a questo non posso dargli torto perchè funziona tutto luci clacson ecc... L'impianto è della 50 special e da qualche parte ho visto cinquantini con lo stop perfettamente funzionante. Cosa vuol dire "funziona in erogazione corrente uguale a quello della special"? Comunque confronta gli schemi elettrici del 50 special e della Primavera. In particolar modo nota come lo statore della Primavera ha una bobina in più. Forse funziona lo stop a quei cinquantini perchè hanno l'impianto elettrico (e statore) di Primavera. Modificato 13 novembre 2013 - 18:44 da daruzzi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 13 novembre 2013 - 18:41 MODERATOR Share Inviato 13 novembre 2013 - 18:41 Forse perchè hanno l'impianto elettrico di Primavera. Constatore ed impianto primavera ci sta che funzioni lo stop. Poi e' possibile farlo funzionare anche sulla special con statore special. Da qualche parte sul forum dovrebbe esserci uno schema mio che spiega come va collegato lo stop sulla special. Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
daruzzi Inviato 13 novembre 2013 - 18:56 Share Inviato 13 novembre 2013 - 18:56 Constatore ed impianto primavera ci sta che funzioni lo stop. Poi e' possibile farlo funzionare anche sulla special con statore special. Da qualche parte sul forum dovrebbe esserci uno schema mio che spiega come va collegato lo stop sulla special. Vol. Ma questo in particolare non è uno statore special, ma di PK a 12v. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 13 novembre 2013 - 19:00 MODERATOR Share Inviato 13 novembre 2013 - 19:00 Ma questo in particolare non è uno statore special, ma di PK a 12v. Ho capito, ma non potrà far funzionare lo stop a luci spente con un impianto normalmente chiuso. Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
daruzzi Inviato 13 novembre 2013 - 19:20 Share Inviato 13 novembre 2013 - 19:20 Ho capito, ma non potrà far funzionare lo stop a luci spente con un impianto normalmente chiuso. Vol. Questo è sicuro ! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Specialet3 Inviato 14 novembre 2013 - 10:15 Autore Share Inviato 14 novembre 2013 - 10:15 Ok ragazzi il problema l'ho risolto alla fonte ed allego lo schema in maniera che se qualche temerario voglia avventurarsi in questa impresa abbia la strada spianata. Vi ringrazio per il vostro impegno ed aiuto e vi allego il file con la modifica fatta. Premetto che questa modifica implica che il devioluci funzionerà al contrario ed eviterà il cortocircuito in tutto l'impianto pertanto sul filo verde potrete attaccare non solo lo stop con un pulsante normalmente aperto ma qualsiasi altro tipo di lampadina Inoltre questa modifica andrà bene per tutti gli statori PK e non. Mille grazie ancora e sono a disposizione per ogni vostra domanda in merito. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Psycovespa77 Inviato 14 novembre 2013 - 11:23 Share Inviato 14 novembre 2013 - 11:23 Questo schema andrebbe descritto bene con le operazioni da fare e salvato nella sezione guide,è molto utile. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Specialet3 Inviato 14 novembre 2013 - 12:47 Autore Share Inviato 14 novembre 2013 - 12:47 (modificato) Questo schema andrebbe descritto bene con le operazioni da fare e salvato nella sezione guide,è molto utile. Ci provo! sperando di essere più chiaro possibile. Figura 1 tagliare con una forbice o altro attrezzo l'aletta nei punti indicati in giallo. Figura 2 spostare aiutandosi con un cacciavite l'aletta appena tagliata sul punto indicato dalla freccia se non ci riuscite basta fare un ponte con un filo aiutandosi con un saldatore Figura 3 isolare l'interruttore del clacson con una guarnizione o qualsiasi oggetto possa isolare il contatto centrale Figura 3 effettuare un ponte con un filo nei punti indicati figura 4 alzare le alette che prima erano sotto il contatto del clscson sopra il contatto senza farle toccare il circuito si chiuderà non appena si preme il pulsante. Schema Impianto - montare il devioluci escludendo il filo nero di massa se non avete massa a sufficienza basta attaccarlo ad una qualsiasi vite sul telaio ad esempio dalla scatola di dericvazione sulla prima vite del copriventola per la special separare il filo bianco dal verde in maniera da utilizzarlo come massa può essere collegato al filo nero che abbiamo appena soppresso dal devioluci Schema Impianto - il clacson può funzionare anche se collegato con un polo a massa e uno al contattto 8 Schema Impianto - collegare il fanale ai punti 6 7 3 assicuratevi di aver portato la massa al fanale (filo Nero) Questa modifica implica l'accensione delle luci in senzo inverso rispetto al normale funzionamento in quanto prima metteva l'impianto in corto chiudendo dopo la modifica funzionerà nel verso contrario. inutile dire che il filo verde dell'impianto avrà sempre corrente e quindi potrà essere utilizzato come fonte di corrente per altre applicazioni tipo frecce un'ulteriore stop luci di cortesia ecc... Inoltre non metterà più in corto le bobine dello statore che sicuramente dureranno di più. Modificato 14 novembre 2013 - 12:56 da Specialet3 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
daruzzi Inviato 14 novembre 2013 - 16:50 Share Inviato 14 novembre 2013 - 16:50 :ok::ok:Bravo! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Specialet3 Inviato 14 novembre 2013 - 18:23 Autore Share Inviato 14 novembre 2013 - 18:23 :ok::ok:Bravo! :violino:grazie spero sia utile dopo la sudata:risata: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
daruzzi Inviato 14 novembre 2013 - 22:23 Share Inviato 14 novembre 2013 - 22:23 :violino:grazie spero sia utile dopo la sudata:risata: Comunque bisognava modificare, e te lo dissi! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Specialet3 Inviato 15 novembre 2013 - 09:24 Autore Share Inviato 15 novembre 2013 - 09:24 Comunque bisognava modificare, e te lo dissi! Si il problema era come. Guardandolo adesso sembra una soluzione scontata ma per arrivarci ha richiesto diverse prove e una batteria del tester:risata1: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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