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Problema collegamento stop


Specialet3
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salve a tutti, non so se posto il mio problema nel posto giusto e mi scuso se ho sbagliato ma sono nuovo in questo forum

ho un problema di collegamento della luce stop del mio impianto che è di una 50 special con statore pk e manubrio et3

allego schema del mio impianto e del filo da collegare dello stop

inoltre l'interruttore sul pedale del freno è a circuito sempre aperto (testa interruttore rossa)

Allego lo schema del mio impianto in maniera che possiate aiutarmi a collegare l'ultimo filo quello con il punto interrogativo

grazie in anticipo

IMPIANTO.jpg

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Funziona tutto il pulsante dello stop è normalmente aperto nello schema manca il regolatore che è collegato sul filo blu uscita statore e verde filo impianto

allego lo schema corretto con il regolatoreIMPIANTO.jpg

Modificato da Specialet3
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lo statore è di una pk tre fili bianco rosso verde separati alla bobina e tre fili nero blu e verde all'impianto

se posso aiutarti lo statore è uguale a quello a puntine che è presente sulla special tre fili

verde spengimento

blu luci

nero massa

in pratica bisogna prendere corrente da qualche parte per alimentare la luce di stop

credo che l'impianto quando è spento sia in corto e quindi non si ha corrente quando le luci sono spente

ad eccezione del clacson che è l'unico che funziona sia con le luci spente che accese

Modificato da Specialet3
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Si è vero, con quel tipo di pulsante devi avere un "positivo" da chiudere a massa attraverso la lampadina. Ma da come lo descrivi, credo che il tutto funzioni in cortocircuito, stile ET3 per intenderci.

A luci spente, prova se c'è tensione tra massa e uno dei capi del regolatore.

Modificato da daruzzi
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Purtroppo non lo so' è stato montato quando è stato rifatto il motore con albero 20 per sostituire il vecchio volano a puntine che dava un sacco di problemi alle luci

adesso le luci sono stabili e l'impianto è 12V comunque credo sia di un pk xl o rush allego una foto di uno uguale trovata su un sito

statore.jpg

Modificato da Specialet3
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Purtroppo non lo so' è stato montato per sostituire il vechio volano a puntine che dava un sacco di problemi alle luci

adesso le luci sono stabili e l'impianto è 12V

Se non hai tensione (a luci spente) da nessuna parte, non riuscirai a far accendere lo stop con quel pulsante (normalmente aperto).

L'impianto elettrico è del 50 Special? Se si, senza modifiche al devio o allo statore (capendo anche che tipo di vespa alimentava), sarà difficile ottenere quello che vuoi con quell'impianto elettrico.

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Dispongo anche di un pulsante normalmente chiuso. quindi sostituirlo non sarebbe un problema.

Il mio amico che è più ignorante di me in mteria dice che lo statore funziona in erogazione corrente uguale a quello della special

e a questo non posso dargli torto perchè funziona tutto luci clacson ecc...

L'impianto è della 50 special e da qualche parte ho visto cinquantini con lo stop perfettamente funzionante.

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MODERATOR
Dispongo anche di un pulsante normalmente chiuso. quindi sostituirlo non sarebbe un problema.

Il mio amico che è più ignorante di me in mteria dice che lo statore funziona in erogazione corrente uguale a quello della special

e a questo non posso dargli torto perchè funziona tutto luci clacson ecc...

L'impianto è della 50 special e da qualche parte ho visto cinquantini con lo stop perfettamente funzionante.

 

Con l'impianto della special, quando spegni le luci metti a massa l'impianto e' per questo che non ti funziona lo stop.

Probabilmente con un pulsanto stop normalmente aperto e con luci accese riesci a farlo funzionare. Ma le luci le devi tenere sempre accese. Ma d'altronde e' cosi per il codice della strada.

 

 

Vol.

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Forse dico una minchiata ma potrebbe anche funzionare.Usando un regolatore tipo elestart e quindi con uscita B+ per caricare la batteria,si potrebbe utilizzare la suddetta per alimentare lo stop oppure con le luci spente e quindi tutto a massa non ci sarebbe corrente neppure in questo caso?

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MODERATOR
prova fatta il regolatore non da corrente a luci spente

 

Con l'impianto special che spegna mandando a massa le bobine, non puo funzionare con le luci spente. O cambi il devio e la filosofia dell'impianto con un impianto normalmente aperto o non funziona.

 

Vol.

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MODERATOR
non ho capito con quale devio dovrei cambiarlo?

 

Il devio luci, quello sul manubrio dove c'e' l'interuttore per accendere le luci.

 

Vol.

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MODERATOR
e secondo te quale devioluci si può montare sul manubrio et3?

 

Forse quello GL oppure quello scootrs del kit elettronico per vecchie largeframe.

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