Specialet3 Inviato 10 novembre 2013 - 18:34 Share Inviato 10 novembre 2013 - 18:34 salve a tutti, non so se posto il mio problema nel posto giusto e mi scuso se ho sbagliato ma sono nuovo in questo forum ho un problema di collegamento della luce stop del mio impianto che è di una 50 special con statore pk e manubrio et3 allego schema del mio impianto e del filo da collegare dello stop inoltre l'interruttore sul pedale del freno è a circuito sempre aperto (testa interruttore rossa) Allego lo schema del mio impianto in maniera che possiate aiutarmi a collegare l'ultimo filo quello con il punto interrogativo grazie in anticipo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
daruzzi Inviato 10 novembre 2013 - 18:44 Share Inviato 10 novembre 2013 - 18:44 Ma che razza di miscuglio... Comunque il pulante dello stop è normalmente (cioè a pedale su) chiuso o aperto? Tutto il resto funziona? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Specialet3 Inviato 10 novembre 2013 - 18:52 Autore Share Inviato 10 novembre 2013 - 18:52 (modificato) Funziona tutto il pulsante dello stop è normalmente aperto nello schema manca il regolatore che è collegato sul filo blu uscita statore e verde filo impianto allego lo schema corretto con il regolatore Modificato 10 novembre 2013 - 19:12 da Specialet3 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
daruzzi Inviato 10 novembre 2013 - 19:21 Share Inviato 10 novembre 2013 - 19:21 Nessuno schema un poco più dettagliato? Comunque dovrrebbe funzionare collegato al verde del regolatore. Misura la tensione prima. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Specialet3 Inviato 10 novembre 2013 - 19:26 Autore Share Inviato 10 novembre 2013 - 19:26 é la prima cosa che ho fatto ma funziona solo con le luci accese 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
daruzzi Inviato 10 novembre 2013 - 19:29 Share Inviato 10 novembre 2013 - 19:29 Prova a postare lo schema dello statore con i collegamenti verso l'impianto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Specialet3 Inviato 10 novembre 2013 - 19:36 Autore Share Inviato 10 novembre 2013 - 19:36 (modificato) lo statore è di una pk tre fili bianco rosso verde separati alla bobina e tre fili nero blu e verde all'impianto se posso aiutarti lo statore è uguale a quello a puntine che è presente sulla special tre fili verde spengimento blu luci nero massa in pratica bisogna prendere corrente da qualche parte per alimentare la luce di stop credo che l'impianto quando è spento sia in corto e quindi non si ha corrente quando le luci sono spente ad eccezione del clacson che è l'unico che funziona sia con le luci spente che accese Modificato 10 novembre 2013 - 19:45 da Specialet3 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
daruzzi Inviato 10 novembre 2013 - 23:19 Share Inviato 10 novembre 2013 - 23:19 (modificato) Si è vero, con quel tipo di pulsante devi avere un "positivo" da chiudere a massa attraverso la lampadina. Ma da come lo descrivi, credo che il tutto funzioni in cortocircuito, stile ET3 per intenderci. A luci spente, prova se c'è tensione tra massa e uno dei capi del regolatore. Modificato 10 novembre 2013 - 23:20 da daruzzi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Specialet3 Inviato 11 novembre 2013 - 08:18 Autore Share Inviato 11 novembre 2013 - 08:18 Nessuna tensione 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
daruzzi Inviato 11 novembre 2013 - 18:13 Share Inviato 11 novembre 2013 - 18:13 Sempre a luci spente, misura se c'è tensione in qualche filo nella scatoletta nera di BT. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Specialet3 Inviato 12 novembre 2013 - 11:14 Autore Share Inviato 12 novembre 2013 - 11:14 Nessuna tensione a luci spente e con impianto staccato tensione su filo blu dello statore. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
daruzzi Inviato 12 novembre 2013 - 18:08 Share Inviato 12 novembre 2013 - 18:08 Confermo, lavora come l'ET3 in cortocircuito. Hai forse lo schema dello statore? Era di un PK che aveva lo stop? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Specialet3 Inviato 12 novembre 2013 - 19:28 Autore Share Inviato 12 novembre 2013 - 19:28 (modificato) Purtroppo non lo so' è stato montato quando è stato rifatto il motore con albero 20 per sostituire il vecchio volano a puntine che dava un sacco di problemi alle luci adesso le luci sono stabili e l'impianto è 12V comunque credo sia di un pk xl o rush allego una foto di uno uguale trovata su un sito Modificato 12 novembre 2013 - 19:46 da Specialet3 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
daruzzi Inviato 12 novembre 2013 - 19:53 Share Inviato 12 novembre 2013 - 19:53 Purtroppo non lo so' è stato montato per sostituire il vechio volano a puntine che dava un sacco di problemi alle luciadesso le luci sono stabili e l'impianto è 12V Se non hai tensione (a luci spente) da nessuna parte, non riuscirai a far accendere lo stop con quel pulsante (normalmente aperto). L'impianto elettrico è del 50 Special? Se si, senza modifiche al devio o allo statore (capendo anche che tipo di vespa alimentava), sarà difficile ottenere quello che vuoi con quell'impianto elettrico. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Specialet3 Inviato 13 novembre 2013 - 10:52 Autore Share Inviato 13 novembre 2013 - 10:52 Dispongo anche di un pulsante normalmente chiuso. quindi sostituirlo non sarebbe un problema. Il mio amico che è più ignorante di me in mteria dice che lo statore funziona in erogazione corrente uguale a quello della special e a questo non posso dargli torto perchè funziona tutto luci clacson ecc... L'impianto è della 50 special e da qualche parte ho visto cinquantini con lo stop perfettamente funzionante. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 13 novembre 2013 - 11:15 MODERATOR Share Inviato 13 novembre 2013 - 11:15 Dispongo anche di un pulsante normalmente chiuso. quindi sostituirlo non sarebbe un problema.Il mio amico che è più ignorante di me in mteria dice che lo statore funziona in erogazione corrente uguale a quello della special e a questo non posso dargli torto perchè funziona tutto luci clacson ecc... L'impianto è della 50 special e da qualche parte ho visto cinquantini con lo stop perfettamente funzionante. Con l'impianto della special, quando spegni le luci metti a massa l'impianto e' per questo che non ti funziona lo stop. Probabilmente con un pulsanto stop normalmente aperto e con luci accese riesci a farlo funzionare. Ma le luci le devi tenere sempre accese. Ma d'altronde e' cosi per il codice della strada. Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Specialet3 Inviato 13 novembre 2013 - 11:54 Autore Share Inviato 13 novembre 2013 - 11:54 Con le luci accese non ci sono problemi già funziona vorrei che funzionasse con le luci spente. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Psycovespa77 Inviato 13 novembre 2013 - 12:04 Share Inviato 13 novembre 2013 - 12:04 Forse dico una minchiata ma potrebbe anche funzionare.Usando un regolatore tipo elestart e quindi con uscita B+ per caricare la batteria,si potrebbe utilizzare la suddetta per alimentare lo stop oppure con le luci spente e quindi tutto a massa non ci sarebbe corrente neppure in questo caso? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Specialet3 Inviato 13 novembre 2013 - 12:26 Autore Share Inviato 13 novembre 2013 - 12:26 prova fatta il regolatore non da corrente a luci spente 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 13 novembre 2013 - 13:49 MODERATOR Share Inviato 13 novembre 2013 - 13:49 prova fatta il regolatore non da corrente a luci spente Con l'impianto special che spegna mandando a massa le bobine, non puo funzionare con le luci spente. O cambi il devio e la filosofia dell'impianto con un impianto normalmente aperto o non funziona. Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Specialet3 Inviato 13 novembre 2013 - 13:59 Autore Share Inviato 13 novembre 2013 - 13:59 non ho capito con quale devio dovrei cambiarlo? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 13 novembre 2013 - 14:16 MODERATOR Share Inviato 13 novembre 2013 - 14:16 non ho capito con quale devio dovrei cambiarlo? Il devio luci, quello sul manubrio dove c'e' l'interuttore per accendere le luci. Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Specialet3 Inviato 13 novembre 2013 - 14:35 Autore Share Inviato 13 novembre 2013 - 14:35 e secondo te quale devioluci si può montare sul manubrio et3? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 13 novembre 2013 - 14:39 MODERATOR Share Inviato 13 novembre 2013 - 14:39 e secondo te quale devioluci si può montare sul manubrio et3? Forse quello GL oppure quello scootrs del kit elettronico per vecchie largeframe. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Specialet3 Inviato 13 novembre 2013 - 14:59 Autore Share Inviato 13 novembre 2013 - 14:59 (modificato) lavorano in corto entrambi non cambierebbe niente a meno che tu non sia sicuro che uno di questi adattabili lavora con circuito chiuso. Modificato 13 novembre 2013 - 15:00 da Specialet3 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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