volumexit Inviato 2 dicembre 2013 - 18:55 MODERATOR Share Inviato 2 dicembre 2013 - 18:55 Si hai ragione Luca, sembra parecchio messa male.Per il rimontaggio Corteco blu e qualche collante??? Che consigli tu? Io ho l'avvitatore elettrico ...... ma svita anche eh!!! Gg Non so, prima deve togliere quel paraolio poi si capisce meglio. Se serve io ho la pistola pneumatica, ma non so come fartela avere. Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
farob Inviato 2 dicembre 2013 - 18:59 Autore Share Inviato 2 dicembre 2013 - 18:59 Riflettendo su quel paraolio lato frizione, controlla bene la sede perché giudicando da come e' stato massacrato secondo me e' uscita in passato. Vol. Ok A prima vista la sede mi pare ok, c'è qualche segno ma all'esterno della sede; comunque guarderò con attenzione. Se non ne vieni fuori con quel dado, piuttosto che tribulare fammi un trillo che vedo se riesco a procurare una pistola pneumatica. Grazie! Ma lo sai che mi hai fatto venire un'idea? Voglio provare a montare la bussola sul mandrino del trapano: chissà se funziona... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 2 dicembre 2013 - 19:03 MODERATOR Share Inviato 2 dicembre 2013 - 19:03 (modificato) ......... Grazie! Ma lo sai che mi hai fatto venire un'idea? Voglio provare a montare la bussola sul mandrino del trapano: chissà se funziona... Difficilmente funziona perchè non prende "colpi" che da un avvitatore ad impulsi. Occhio alle dita!!!! Non so, prima deve togliere quel paraolio poi si capisce meglio. Se serve io ho la pistola pneumatica, ma non so come fartela avere. Vol. Tiriamogliele nel finestrino della macchina!!!! Ma in amicizia ehh Gg Modificato 2 dicembre 2013 - 19:05 da Echospro 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gluglu Inviato 2 dicembre 2013 - 19:03 Share Inviato 2 dicembre 2013 - 19:03 Dubito che funzionerà, potresti anche farti male se il trapano non ha la frizione, potrebbe girare su se stesso. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespa r102 Inviato 2 dicembre 2013 - 19:35 Share Inviato 2 dicembre 2013 - 19:35 lascia perdere prima di farti male col trapano non funziona la pistola da dei colpi il trapano no e rischi come detto da gluglu che ti si giri in mano poi per il resto seguo con interesse il seguito del restauro del motore 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
farob Inviato 2 dicembre 2013 - 21:18 Autore Share Inviato 2 dicembre 2013 - 21:18 (modificato) Sì, non credo che il trapano risolva. Però non penso nemmeno che mi si giri in mano: tutt'al più, manderebbe in rotazione l'albero, visto che un po' si è allentato. Un po' di risposte: @ Volumexit: il motore è un *VLX1M 524xxx* ; confermo: l'estremità dell'alberino non ha alcuna fessura dove mettere la lama del cacciavite. @ Gluglu: l'avevo fatto, gli ingranaggi sono belli infiocchettati ; certo, l'aspetto non è granchè professionale, però funziona infine, qualche foto della sede del paraolio per gli affamati del "close-up" : c'è qualche segno nella parte alta, verso la zona della valvola. Il labbro verso la camera non sembra così malmesso. Però, metteteci che le foto non sono mai chiarissime, che la compattina ha i suoi limiti, che io non ne capisco una cippa... insomma, non so se gli esperti riescono a capirci qualcosa di interessante e in ogni caso sono l'ultimo che può giudicare lo stato di quella sede. Tiriamogliele nel finestrino della macchina!!!! Ma in amicizia ehh Gg :risata: ...che sagomaccia che sei... Però avvisami se lo fai, così tengo il finestrino abbassato e la prendo direttamente sui denti Modificato 3 dicembre 2013 - 06:35 da senatore Ottimizzazione spazio. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 3 dicembre 2013 - 16:15 MODERATOR Share Inviato 3 dicembre 2013 - 16:15 :risata: ...che sagomaccia che sei... Però avvisami se lo fai, così tengo il finestrino abbassato e la prendo direttamente sui denti SEEEEEEEEEEEEE e le schegge del vetro non le conti?????? Dai, prendi sto semicarter e vieni qui che lo togliamo sto dado .... il tempo di berci un bicchiere di buon vino!!!! (che porta Gluglu ovviamente!!!) Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gluglu Inviato 3 dicembre 2013 - 19:20 Share Inviato 3 dicembre 2013 - 19:20 Ci sono buone possibilità che sabato 7 pomeriggio farò un salto da Pier per questioni vespistiche, fatemi sapere se devo portarmi un po di carburante:mrgreen: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
farob Inviato 3 dicembre 2013 - 20:05 Autore Share Inviato 3 dicembre 2013 - 20:05 Dai, prendi sto semicarter e vieni qui che lo togliamo sto dado .... il tempo di berci un bicchiere di buon vino!!!! (che porta Gluglu ovviamente!!!) Gg Ma volentieri! E i gusci li porterei tutti e due, se Gluglu è ancora disposto a metterli nella sua lavatrice personale Però il carburante spetterebbe a me portarlo Sabato 7 forse potrei avere un varco, non so ancora se mattina o pomeriggio... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 3 dicembre 2013 - 20:13 MODERATOR Share Inviato 3 dicembre 2013 - 20:13 Ma volentieri! E i gusci li porterei tutti e due, se Gluglu è ancora disposto a metterli nella sua lavatrice personale Però il carburante spetterebbe a me portarlo Sabato 7 forse potrei avere un varco, non so ancora se mattina o pomeriggio... Fate voi, se è al mattino / primo pomeriggio è meglio, ma non ci sono problemi comunque. Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gluglu Inviato 3 dicembre 2013 - 20:45 Share Inviato 3 dicembre 2013 - 20:45 Attendo una conferma da Pier per vederci o meno. Non dovrei avere problemi di orario, se volete possiamo combinare, così una volta smontato il primario, me li porto via io che gli facciamo il lifting a quei carter. Se c'è qualcosa di altro che ha bisogno di un giro al centro benessrre, portalo dietro, facciamo un colpo unico. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PANZ Inviato 3 dicembre 2013 - 21:07 Share Inviato 3 dicembre 2013 - 21:07 @gluglu-Echospro-Farob.......non distraetevi c'è da lavorare :risata::risata::risata: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PISTONE GRIPPATO Inviato 3 dicembre 2013 - 21:07 Share Inviato 3 dicembre 2013 - 21:07 SEEEEEEEEEEEEE e le schegge del vetro non le conti?????? Dai, prendi sto semicarter e vieni qui che lo togliamo sto dado .... il tempo di berci un bicchiere di buon vino!!!! (che porta Gluglu ovviamente!!!) Gg Tel li al GIGI tutte le scuse per bere ......a scrocco poi. Te se un bel furp 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
farob Inviato 3 dicembre 2013 - 21:16 Autore Share Inviato 3 dicembre 2013 - 21:16 ...porto un bicchiere in più..? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 4 dicembre 2013 - 06:43 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 4 dicembre 2013 - 06:43 @gluglu-Echospro-Farob.......non distraetevi c'è da lavorare Giustissimo!!! E il tutto per evitare nella maniera più assoluta, di fare un motore che abbia 4 marce indietro e nessuna avanti!!! :Lol_5: :risata: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gluglu Inviato 4 dicembre 2013 - 07:01 Share Inviato 4 dicembre 2013 - 07:01 (modificato) Nessuna distrazione. .. E'una tecnica di concentrazione piuttosto raffinata, anche se non si direbbe... la caratteristica principale di di questa pratica è che richiede la presenza di minimo tre persone per svitare un dado! Modificato 4 dicembre 2013 - 07:02 da gluglu 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 4 dicembre 2013 - 07:13 MODERATOR Share Inviato 4 dicembre 2013 - 07:13 Tel li al GIGI tutte le scuse per bere ......a scrocco poi. Te se un bel furp ma tu non dirlo in giro!!! Nessuna distrazione. .. E'una tecnica di concentrazione piuttosto raffinata, anche se non si direbbe... la caratteristica principale di di questa pratica è che richiede la presenza di minimo tre persone per svitare un dado! Va che servono eh: una regge il semicarter, l'altra svita e la terza cura i due manovalanti finchè proceda tutto bene!!! Fatemi sapere Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
farob Inviato 4 dicembre 2013 - 11:30 Autore Share Inviato 4 dicembre 2013 - 11:30 Ok, appena ho incasellato nel foglio Excel tutte le incombenze che mi riempiono il w.end, vi aggiorno PS - Cantucci e vin santo..? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gluglu Inviato 4 dicembre 2013 - 19:12 Share Inviato 4 dicembre 2013 - 19:12 (modificato) Fatemi sapere se prima o dopo pranzo. Se Echo trova una bettola da mangiare dignitosamente e spendere poco, si può anche pensare di pranzare tutti assieme. Pier mi ha già anticipato che per pranzo non riesce, semmai per il caffè. Indipendentemente da questo, il cantuccio col vin santo ha il suo perché e per me va benissimo, specie quando si devono svitare dei dadi dopo pranzo. Modificato 4 dicembre 2013 - 19:13 da gluglu 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
farob Inviato 5 dicembre 2013 - 12:49 Autore Share Inviato 5 dicembre 2013 - 12:49 Ecchime qqua. Allora: gli incastri familiari mi permettono una discreta autonomia sabato mattina, non so se anche per il pranzo (ma è più no che sì, dato ciò che le Parche (con la "a"... ) hanno previsto per me nel pomeriggio. A che ora volete vedere la mia faccia nelle vostre ridenti contrade? Dove mi dirigo? Arrivo in zona, apro il finestrino ed emetto un acuto grido di richiamo per segnalare la mia presenza? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gluglu Inviato 5 dicembre 2013 - 17:56 Share Inviato 5 dicembre 2013 - 17:56 Appena sentito il Moderatore svitante al telefono. Propongo di vederci in tarda mattinata, direi per le 11 dalle parti di Echo per caffè, svitamento, varie ed eventuali. Individuata trattoria e budget per il pranzo. Si attendono adesioni. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 5 dicembre 2013 - 19:14 MODERATOR Share Inviato 5 dicembre 2013 - 19:14 Appena sentito il Moderatore svitante al telefono. Propongo di vederci in tarda mattinata, direi per le 11 dalle parti di Echo per caffè, svitamento, varie ed eventuali. Individuata trattoria e budget per il pranzo. Si attendono adesioni. Mi spiace ma mi hanno appena appioppato un impegno per le 15 di sabato pomeriggio, quindi ok per tutto ma fino a quell'ora. Pranzo compreso. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gluglu Inviato 5 dicembre 2013 - 19:24 Share Inviato 5 dicembre 2013 - 19:24 No problem, anche io ad un certo orario mi sgancio, probabilmente se confermato devo vedermi con Pier. Pranzo senza troppe pretese tanto per stare insieme un paio d'ore e far due chiacchere tranquilli. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 5 dicembre 2013 - 20:45 MODERATOR Share Inviato 5 dicembre 2013 - 20:45 No problem, anche io ad un certo orario mi sgancio, probabilmente se confermato devo vedermi con Pier. Pranzo senza troppe pretese tanto per stare insieme un paio d'ore e far due chiacchere tranquilli. Chianina da 1Kg a testa, chianti in fiasco e rutto libero!!! Mi sembra il minimo per svitare un dado e pulire 2 semicarter!!!! Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gluglu Inviato 6 dicembre 2013 - 06:13 Share Inviato 6 dicembre 2013 - 06:13 Meno male che ho scritto "pranzo senza pretese"... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts