Echospro Inviato 10 dicembre 2013 - 07:19 MODERATOR Share Inviato 10 dicembre 2013 - 07:19 Due poste in diagonale centrano la testa al cilindro e di conseguenza il cilindro ai carter. Tralaltro non so se sono come quelle per i prigionieri da 8 pechè con quelle ho dovuto allargare a 8,5 mm i due fori della testa; Penso che anche con queste da 7 andrà adattato qualcosa. @Senatore ... ma ancora con Internet Explorer giri per il web???? Passa a Firefox ... altra musica!! E te lo dice uno affezzionato a WinZoZ (Trovato il CD?) Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 10 dicembre 2013 - 08:11 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 10 dicembre 2013 - 08:11 @Senatore ... ma ancora con Internet Explorer giri per il web???? Passa a Firefox ... altra musica!! E te lo dice uno affezzionato a WinZoZ (Trovato il CD?) Si, uso ancora I.E. e nessuno ancora è stato in grado di farmi cambiare idea, mi ci trovo bene e sono affezionato. Riguardo al CD, niente ancora. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 10 dicembre 2013 - 08:17 MODERATOR Share Inviato 10 dicembre 2013 - 08:17 Si, uso ancora I.E. e nessuno ancora è stato in grado di farmi cambiare idea, mi ci trovo bene e sono affezionato.Riguardo al CD, niente ancora. Anch'io lo ero ma ha troppi problemi. Senti se non te la cavi oggi vedo io di fartelo avere sto cd. Ricordi la versione di xp? Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 10 dicembre 2013 - 08:21 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 10 dicembre 2013 - 08:21 Per il CD, dovrebbero spedirmelo. Riguardo la versione no, non me la ricordo. Ma perchè, quante versioni ne esistono? Comunque, forse è meglio parlarne in altro modo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
farob Inviato 10 dicembre 2013 - 08:32 Autore Share Inviato 10 dicembre 2013 - 08:32 Messaggio ai miei Numi Tutelari (e che Numi!) Echospro e Gluglu: ieri sera ho inviato una mail ai vostri indirizzi di posta teleNatica , l'avete ricevuta? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gluglu Inviato 10 dicembre 2013 - 20:20 Share Inviato 10 dicembre 2013 - 20:20 Ho letto ora la tua mail. Ti risponderò domani, dal dispositivo da cui sto scrivendo ora non sono in grado. Veniamo a noi, come promesso ecco qualche foto del semicarter lato volano prima e dopo la pulizia. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
farob Inviato 10 dicembre 2013 - 20:32 Autore Share Inviato 10 dicembre 2013 - 20:32 W O W ! :risata1: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gluglu Inviato 10 dicembre 2013 - 20:51 Share Inviato 10 dicembre 2013 - 20:51 Ed ecco il punto in cui si è aperta la crepa causata dallo sfregamento. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gluglu Inviato 10 dicembre 2013 - 21:04 Share Inviato 10 dicembre 2013 - 21:04 La parte interna usurata è stata riempita e provata la tenuta con un liquido penetrante. Mi è stato spiegato che si tratta di una sostanza le cui molecole sono molto piccole. Spero di aver capito bene, mi pare abbia fatto un paragone con le molecole dell' elio, probabilmente anch'esse particolarmente minuscole. Questa caratteristica gli permette di penetrare all'interno di eventuali microfessure, attraversando la saldatura. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PANZ Inviato 10 dicembre 2013 - 21:08 Share Inviato 10 dicembre 2013 - 21:08 @gluglu.....ma hai detto a Roby che quella riparazione è costata 778,00 leuri?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gluglu Inviato 10 dicembre 2013 - 21:10 Share Inviato 10 dicembre 2013 - 21:10 Anche esternamente è stato apportato materiale per rinforzo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gluglu Inviato 10 dicembre 2013 - 21:12 Share Inviato 10 dicembre 2013 - 21:12 @gluglu.....ma hai detto a Roby che quella riparazione è costata 778,00 leuri?? Come acconto potrebbero bastare... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gluglu Inviato 10 dicembre 2013 - 21:17 Share Inviato 10 dicembre 2013 - 21:17 (modificato) Su indicazioni del saldatore, ho spianato un pochino le saldature, prima l'interno. Modificato 10 dicembre 2013 - 21:39 da gluglu 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gluglu Inviato 10 dicembre 2013 - 21:28 Share Inviato 10 dicembre 2013 - 21:28 (modificato) Successivamente ho spianato l'esterno. Questo passaggio ha evidenziato delle bolle nella saldatura. Probabilmente potrebbe essere nulla di grave, tuttavia preferisco ritornare dal saldatore appena possibile per un ulteriore controllo ed eventualmente qualche piccola rifinitura. Ho dato un ulteriore pulizia generale al Semicarter lato frizione, dopo il controllo da parte del saldatore, saranno pronti per le successive lavorazioni. Modificato 10 dicembre 2013 - 21:34 da gluglu 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 10 dicembre 2013 - 21:44 MODERATOR Share Inviato 10 dicembre 2013 - 21:44 Bravo Gluglu!!!! Sei il massimo per la pulizia .... mi lavi le macchine??? Scherzi a parte è venuto proprio un bel lavoro!!! Io non sono riuscito a passare per l'albero, o meglio, oggi non c'era il tipo! Ci riprovo domani. Robi, Ho letto ora l'e-mail. Ti rispondo in modo e-pistolare Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gluglu Inviato 10 dicembre 2013 - 21:48 Share Inviato 10 dicembre 2013 - 21:48 Grazie. Cerco di fare del mio meglio. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 10 dicembre 2013 - 21:52 MODERATOR Share Inviato 10 dicembre 2013 - 21:52 Grazie. Cerco di fare del mio meglio. Lo so, e riesci a fare bene Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
farob Inviato 10 dicembre 2013 - 21:55 Autore Share Inviato 10 dicembre 2013 - 21:55 (modificato) @gluglu.....ma hai detto a Roby che quella riparazione è costata 778,00 leuri?? :orrore: Come acconto potrebbero bastare... :orrore::orrore::orrore: Scherzi a parte, il buon Gluglu sa che non mi piace lasciare debiti Tornando in topic: macchebbellavoro! Non avrei potuto sperare in qualcosa di meglio! Bravo Gluglu!!!!Sei il massimo per la pulizia .... mi lavi le macchine??? Scherzi a parte è venuto proprio un bel lavoro!!! Io non sono riuscito a passare per l'albero, o meglio, oggi non c'era il tipo! Ci riprovo domani. Robi, Ho letto ora l'e-mail. Ti rispondo in modo e-pistolare Gg Eccolo, l'altro angelo custode Non ti preoccupare, prenditi il tempo che ti serve. In modo epistolare? ok, tanto io sono bravo a sparare "e-pistolate" Modificato 11 dicembre 2013 - 07:25 da senatore Ottimizzazione spazio. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gluglu Inviato 12 dicembre 2013 - 19:27 Share Inviato 12 dicembre 2013 - 19:27 Eccomi qua. Dopo una lunga riflessione,ho portato il tutto dal saldatore e gli ho fatto rifare la saldatura all'esterno e alcune piccole finiture all'interno. Praticamente ho fatto un passo indietro, mi sono limitato a creare degli smussi giusto per far passare la testa dei prigionieri e mi son fermato in attesa di ispirazione. Il saldatore mi ha spiegato che talvolta, alcuni tipi di alluminio, tendono a "sbuffare" durante la saldatura, creando quei buchi. La soluzione è non spianare la saldatura, poiché scendendo con lo spessore c'è la possibilista di trovare ancora quei buchi tra il materiale apportato e il metallo originale. Mi sono limitato a dare una lisciatina, giusto per tirare via il cordone e mi son fermato. Secondo quelli che sono i miei gusti estetici io spianerei, poiché in fatto di tenuta non dovrebbero esserci problemi, avendo riempito la parte interna dove usurato, oltre che saldato esternamente. Tenendo conto anche che non è una parte particolarmente sollecitata, penso che la scelta di come procedere sia fondamentalmente estetica e di finitura. Tuttavia, se spianando mi ritrovassi ancora quei buchetti, so che non mi riterrei soddisfatto, come già successo. Ho preferito quindi fermarmi in attesa di ispirazione e di qualche buon consiglio. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
farob Inviato 12 dicembre 2013 - 21:50 Autore Share Inviato 12 dicembre 2013 - 21:50 (modificato) Eccomi Io ragiono così: c'era una crepa, la crepa è stata otturata e testata. Ora non c'è più e i carter sono di nuovo a chiusura stagna. Lo spessore della saldatura è evidente ma d'altra parte il medesimo spessore rappresenta una sorta di assicurazione sulla vita della riparazione per gli anni a venire (e speriamo che siano tanti). Abbiamo la fortuna che la crepa: - era in un punto di sforzo meccanico quasi nullo - era rivolta verso l'alto, scongiurando eventuali colature per forza di gravità - era per di più sul lato del motore nascosto alla vista e che ben presto verrà coperto da un velo di morchia ma che vogliamo di più dalla vita? (e il primo che cita il liquore...) Insomma, non ne farei una malattia. Ovvio che l'ideale sarebbe un carter immacolato, privo di difetti e rimesso a nuovo; ma fra un carter bello ed uno che promette di sopportare con disinvoltura le variazioni termiche del funzionamento e le vibrazioni tanto nel gelo dell'inverno quanto nell'afa agostana... Salvo pareri contrari convincenti, of course Modificato 12 dicembre 2013 - 21:53 da farob 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian-GTR Inviato 13 dicembre 2013 - 08:38 Share Inviato 13 dicembre 2013 - 08:38 ma quante se***e mentali.... ma chi deve andarlo a vedere il carter li? monta e via.... su al lavoro su cose serie ma visto che eravate dal saldatore, non avreste potuto far mettere un po di materiale intorno ai travasi? tanto per essere sicuri ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 30 dicembre 2013 - 19:25 MODERATOR Share Inviato 30 dicembre 2013 - 19:25 (modificato) Oggi sono andato a ritirare l'albero motore portato a controllare. Notizia buona : La biella è praticamente intonsa e l'albero è perfettamente diritto!! Al centesimo!!! Notizia meno buona : Chi in precedenza ha cambiato il nadella ha pensato bene di usare il flessibile senza proteggere le parti esposte ..... Morale? Giudicate voi! Consigli? Gg Modificato 30 dicembre 2013 - 19:25 da Echospro 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 30 dicembre 2013 - 20:18 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 30 dicembre 2013 - 20:18 Si potrebbe tentare di riportare del materiale con una saldatura, che poi dovrebbe essere spianata a dovere in modo da ripristinare la linearità e quindi consenire al paraolio di aderire su di una superficie adatta alla tenuta. Sono conscio che è un'operazione più facile a dirsi che a farsi, ma è una carta da giocare prima di buttar via l'albero motore. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gluglu Inviato 30 dicembre 2013 - 20:21 Share Inviato 30 dicembre 2013 - 20:21 Non riesco a capire se quello è il punto dove lavora il paraolio. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 30 dicembre 2013 - 20:30 MODERATOR Share Inviato 30 dicembre 2013 - 20:30 Si potrebbe tentare di riportare del materiale con una saldatura, che poi dovrebbe essere spianata a dovere in modo da ripristinare la linearità e quindi consenire al paraolio di aderire su di una superficie adatta alla tenuta.Sono conscio che è un'operazione più facile a dirsi che a farsi, ma è una carta da giocare prima di buttar via l'albero motore. Per il costo di un albero non lo farei saldare, si dovrebbe capire come reagisce il metallo alla temperature. Quello e' un punto molto stressato. Non riesco a capire se quello è il punto dove lavora il paraolio. Direi proprio di si, si vede il segno dove lavora il poaraolio che attraversa proprio quella zona. Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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