gian-GTR Inviato 17 marzo 2014 - 12:52 Share Inviato 17 marzo 2014 - 12:52 Intento sto pensando all'albero col mio nuovo dremel [ATTACH=CONFIG]140400[/ATTACH] :risata: Gg solo se posti un video ed in parallelo l'espressione di Roberto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PISTONE GRIPPATO Inviato 17 marzo 2014 - 13:03 Share Inviato 17 marzo 2014 - 13:03 Pensavo giusto a te quando ho preso quel Polini dalla scatola.Ma quanto li lavori sti cilindri prima di farli rendere?????? Ci sono rimasto male davvero!!! Grezzissimo!!!!!! Impossibile da montare P&P!!! Non posso fare quello che vorrei col dremel, mi hanno tarpato le ali!!! Gg Gigi vieni su questo fine settimana......con l'albero che ho una motosega giusta ciusta (porta anche il carter altrimenti non si possono fare le misure 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 17 marzo 2014 - 13:16 MODERATOR Share Inviato 17 marzo 2014 - 13:16 solo se posti un video ed in parallelo l'espressione di Roberto Si si, ma basterebbe un fermo immagine di Robi, non cambierebbe espressione!!! Gigi vieni su questo fine settimana......con l'albero che ho una motosega giusta ciusta (porta anche il carter altrimenti non si possono fare le misure Ok, prepara l'occorrente che arrivo!!! Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
farob Inviato 17 marzo 2014 - 17:57 Autore Share Inviato 17 marzo 2014 - 17:57 Si si, ma basterebbe un fermo immagine di Robi, non cambierebbe espressione!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 17 marzo 2014 - 18:39 MODERATOR Share Inviato 17 marzo 2014 - 18:39 Tornando in topic, come potrei lavorare l'albero pur mantenendo la valvola originale? Ho letto di tutto e ho una mezza idea ma preferirei sentire dei vostri pareri per non fare cavolate. Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PISTONE GRIPPATO Inviato 17 marzo 2014 - 18:48 Share Inviato 17 marzo 2014 - 18:48 Tornando in topic, come potrei lavorare l'albero pur mantenendo la valvola originale?Ho letto di tutto e ho una mezza idea ma preferirei sentire dei vostri pareri per non fare cavolate. Gg Non sono amente di aspirazioni esagerate, ma l'albero va aperto, lavorato e richiuso, si pesa quanto di togle dalla spalla..... in modo da togliere una quantità di materiale debitamente corretta anche dall'altra parte e dall'altra spalla. Ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FrancoRinaldi Inviato 17 marzo 2014 - 19:21 Share Inviato 17 marzo 2014 - 19:21 se sistemare un'albero era così semplice bastava un qualsiasi autoriparatore scarso... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 17 marzo 2014 - 19:30 MODERATOR Share Inviato 17 marzo 2014 - 19:30 Non sono amente di aspirazioni esagerate, ma l'albero va aperto, lavorato e richiuso, si pesa quanto di togle dalla spalla..... in modo da togliere una quantità di materiale debitamente corretta anche dall'altra parte e dall'altra spalla. Ciao Ok per la riequilibratura ma secondo te quanto dovrei asportare? Che fasatura consigli consideando la valvola originale? se sistemare un'albero era così semplice bastava un qualsiasi autoriparatore scarso... Spiegati, come dovrei operare per non assomigliare a nessuno???!!! Hai dei consigli? Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 17 marzo 2014 - 19:33 MODERATOR Share Inviato 17 marzo 2014 - 19:33 se sistemare un'albero era così semplice bastava un qualsiasi autoriparatore scarso... Damiano, fammi capire, con chi ce l'hai con Gigi o con pistone? Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FrancoRinaldi Inviato 17 marzo 2014 - 19:34 Share Inviato 17 marzo 2014 - 19:34 io non so niente, so solo che è difficile e che in italia gli omini che sanno far bene questo mestiere sugli alberi motore vespa si contano sulle dita della mani o poco più 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 17 marzo 2014 - 19:47 MODERATOR Share Inviato 17 marzo 2014 - 19:47 Senza fare inutili questioni ed andare off topic, mi piacerebbe avere validi consigli per modificare un albero originale in C57 da associare ad un Polini raccordato e valvola originale. Ringrazio TUTTI coloro che mi daranno delle idee. Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 17 marzo 2014 - 20:35 Share Inviato 17 marzo 2014 - 20:35 (modificato) io non so niente, so solo che è difficile e che in italia gli omini che sanno far bene questo mestiere sugli alberi motore vespa si contano sulle dita della mani o poco più si maaa.. tu da dove mi esci ? Senza fare inutili questioni ed andare off topic, mi piacerebbe avere validi consigli per modificare un albero originale in C57 da associare ad un Polini raccordato e valvola originale.Ringrazio TUTTI coloro che mi daranno delle idee. Gg ciao Gigi. per quanto ne so io,senza esagerare sul polini potresti fare un 120 55max, il 55 è un compromesso motivato dal fatto di non avere troppo rifiuto. personalmente starei anche su un 115 55 visto che da quel che ho capito vi interessa più che la potenza pura la coppia e la guidabilita. Modificato 17 marzo 2014 - 20:38 da Gabriele82 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian-GTR Inviato 17 marzo 2014 - 20:46 Share Inviato 17 marzo 2014 - 20:46 Gigi sul modo per fare il taglio c'é una guida in evidenza qui in tuning large che aveva iniziato felice e poi a dire il vero mai veramente completata..... sarebbe l'occasione di farlo lavorare un po Ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 17 marzo 2014 - 20:48 MODERATOR Share Inviato 17 marzo 2014 - 20:48 ciao Gigi. per quanto ne so io,senza esagerare sul polini potresti fare un 120 55max, il 55 è un compromesso motivato dal fatto di non avere troppo rifiuto. personalmente starei anche su un 115 55 visto che da quel che ho capito vi interessa più che la potenza pura la coppia e la guidabilita. Eattamente, cerco la fluidità in erogazione senza avere 10000 giri e rifiuti di benzina! Quindi mi fermo a 115/55 e vado bene? Bilanciamento? Ore 12 o 13 ? Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 17 marzo 2014 - 21:06 Share Inviato 17 marzo 2014 - 21:06 da quello che ricordo io Gigi ore 13 da un po sprint in più,ore 12 meno vibrazioni. se vuoi domani chiamo siamesi-vesparacing e chiedo,ma penso che lui sul mio abbia fatto 122 60 e ore 13, ma il mio motore è un po diverso..alla fine. se guardi nella discussione del mio motore se ne è parlato. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PISTONE GRIPPATO Inviato 18 marzo 2014 - 06:35 Share Inviato 18 marzo 2014 - 06:35 se sistemare un'albero era così semplice bastava un qualsiasi autoriparatore scarso... Damiano Pk sta zitto e pensa alle diavolerie che fai tu..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 18 marzo 2014 - 07:24 MODERATOR Share Inviato 18 marzo 2014 - 07:24 Dai fijeu, stiamo tranquilli che beccarsi non serve a nulla se non ad inquinare il topic. Grazie. Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PISTONE GRIPPATO Inviato 18 marzo 2014 - 07:30 Share Inviato 18 marzo 2014 - 07:30 Eattamente, cerco la fluidità in erogazione senza avere 10000 giri e rifiuti di benzina!Quindi mi fermo a 115/55 e vado bene? Bilanciamento? Ore 12 o 13 ? Gg Gigi se sabato vieni veramente, lo apriamo, ho la pressa, lo pesiamo, lo lavoriamo e poi lo richiudiamo....... Quello che genera il rifiuto al 90% è il ritardo ed al 5% la forma della spalla. se vuoi un bel motore turistico che prenda qualche giro senza esagerarepuoi anche stare a 120 55, di polini ne ho fatto più di qualcuno e se non lo vuoi esaperato penso sia il diagramma migliore. Quello che conta spono i rapporti, 6ti consiglio vivamente la 23 65 originale piaggio con quarta da 36 così se ti ritrovi corto monti un 24 senza aprire oppure un 22. Fammi sapere se vieni oppure no. Per il costo Neanche da dire Una birra e una salsiccia:ok: e fammo a la romana. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 18 marzo 2014 - 07:55 MODERATOR Share Inviato 18 marzo 2014 - 07:55 Gigi se sabato vieni veramente, lo apriamo, ho la pressa, lo pesiamo, lo lavoriamo e poi lo richiudiamo.......Quello che genera il rifiuto al 90% è il ritardo ed al 5% la forma della spalla. se vuoi un bel motore turistico che prenda qualche giro senza esagerarepuoi anche stare a 120 55, di polini ne ho fatto più di qualcuno e se non lo vuoi esaperato penso sia il diagramma migliore. Quello che conta spono i rapporti, 6ti consiglio vivamente la 23 65 originale piaggio con quarta da 36 così se ti ritrovi corto monti un 24 senza aprire oppure un 22. Fammi sapere se vieni oppure no. Per il costo Neanche da dire Una birra e una salsiccia:ok: e fammo a la romana. Grazie Felice, sempre disponibile! Ti devo far sapere perchè per me il week-end è sempre più un caos per via dei figli che giocano a pallone .... Ti chiamo e ti dico. Per i rapporti monterà un 22 denti con tutto originale. Birra e salciccia andata, offro io!!! Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
farob Inviato 18 marzo 2014 - 08:07 Autore Share Inviato 18 marzo 2014 - 08:07 Questo sì che è "lavoro di squadra"..! Grazie a tutti, ragazzi, alla prima occasione giro di birre pagato (anche più di uno...) :Ave_2: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PISTONE GRIPPATO Inviato 18 marzo 2014 - 08:36 Share Inviato 18 marzo 2014 - 08:36 O.T il 30 a cisliano fanno un ritrovo.....chi ci va? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gluglu Inviato 18 marzo 2014 - 20:44 Share Inviato 18 marzo 2014 - 20:44 O.T il 30 a cisliano fanno un ritrovo.....chi ci va? Se organizzate un giro me lo farei. Echo, siamo ad un tiro di schioppo, si potrebbe sentire anche Ale... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 18 marzo 2014 - 21:14 MODERATOR Share Inviato 18 marzo 2014 - 21:14 Felice correttamente ha aperto una discussione specifica. Continuiamo qua: http://www.vesparesources.com/vesparaduni/63903-cisliano-30-03-2014-a.html#post944517 Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PISTONE GRIPPATO Inviato 19 marzo 2014 - 06:37 Share Inviato 19 marzo 2014 - 06:37 Grazie Felice, sempre disponibile!Ti devo far sapere perchè per me il week-end è sempre più un caos per via dei figli che giocano a pallone .... Ti chiamo e ti dico. Per i rapporti monterà un 22 denti con tutto originale. Birra e salciccia andata, offro io!!! Gg Sei cortissimo! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 19 marzo 2014 - 16:58 MODERATOR Share Inviato 19 marzo 2014 - 16:58 Sei cortissimo! Mi sa di sì ..... Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.