farob Inviato 13 aprile 2014 - 15:33 Autore Share Inviato 13 aprile 2014 - 15:33 (modificato) Stamattina, giretto fino da Echospro per qualche controllino e qualche affinamento. (...) (...) Però, ragazzi, la "Verdona 2.0" è venuta proprio bene ed io sono contentissimo!!!!!! Appendice: riguardando il navigatore, montato per sfizio nella "gita" dal Dottor Echospro, ho visto che sulla via del ritorno la Verdona 2.0 ha toccato - in assoluta scioltezza - una punta di 102 km/h di gps. Che, per un motore in rodaggio e non ancora in configurazione ottimale, non mi pare proprio malaccio... Modificato 13 aprile 2014 - 15:34 da farob 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 13 aprile 2014 - 15:51 MODERATOR Share Inviato 13 aprile 2014 - 15:51 Appendice: riguardando il navigatore, montato per sfizio nella "gita" dal Dottor Echospro, ho visto che sulla via del ritorno la Verdona 2.0 ha toccato - in assoluta scioltezza - una punta di 102 km/h di gps. Che, per un motore in rodaggio e non ancora in configurazione ottimale, non mi pare proprio malaccio... Ehhh beh ..... Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gluglu Inviato 13 aprile 2014 - 18:04 Share Inviato 13 aprile 2014 - 18:04 Ieri ho provato su strada la Verdona 2.0, devo dire che va proprio bene. Erogazione fluida e pronta, zero vibrazioni e rumorosità nella norma con padellino SITO simil-originale. La frizione stacca quasi subito e mi è parsa un po' più "ruvida" rispetto all'originale 6 molle, ma ci si fa presto l'abitudine. Per quelli che sono i miei gusti personali, devo dire che mi piace questo tipo di preparazione, quasi quasi mi viene voglia di copiarla... Sto per essere trascinato nel vortice delle trasformazioni... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 13 aprile 2014 - 19:48 MODERATOR Share Inviato 13 aprile 2014 - 19:48 Ieri ho provato su strada la Verdona 2.0, devo dire che va proprio bene. Erogazione fluida e pronta, zero vibrazioni e rumorosità nella norma con padellino SITO simil-originale. La frizione stacca quasi subito e mi è parsa un po' più "ruvida" rispetto all'originale 6 molle, ma ci si fa presto l'abitudine.Per quelli che sono i miei gusti personali, devo dire che mi piace questo tipo di preparazione, quasi quasi mi viene voglia di copiarla... Sto per essere trascinato nel vortice delle trasformazioni... Ricordati cosa diceva sempre il Mike nazionale: :risata: :risata: P&P andrà benissimo!!!!! Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 27 aprile 2014 - 12:59 MODERATOR Share Inviato 27 aprile 2014 - 12:59 questa mattina, la verdona è finita sul furgone. improvviso black out. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 27 aprile 2014 - 14:36 Share Inviato 27 aprile 2014 - 14:36 si conoscono le cause? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 27 aprile 2014 - 17:16 MODERATOR Share Inviato 27 aprile 2014 - 17:16 (modificato) problema risolto. Era il filtro dell'aria. Non ha una retina ma una lamiera. Modificato 27 aprile 2014 - 17:43 da volumexit 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 27 aprile 2014 - 17:18 Share Inviato 27 aprile 2014 - 17:18 ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Qarlo Inviato 27 aprile 2014 - 17:32 MODERATOR Share Inviato 27 aprile 2014 - 17:32 Risolto! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 27 aprile 2014 - 17:33 MODERATOR Share Inviato 27 aprile 2014 - 17:33 Sentito Robi Farob, il problema è il filtro T5 di SIP (non Piaggio) ha la rete finissima e si è intasato non lasciando respirare il motore. Montato un filtro normale tutto è tornato a funzionere. Certo che i ricambi che trovi in giro oggi sono "fantastici" Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PISTONE GRIPPATO Inviato 27 aprile 2014 - 18:15 Share Inviato 27 aprile 2014 - 18:15 Sentito Robi Farob, il problema è il filtro T5 di SIP (non Piaggio) ha la rete finissima e si è intasato non lasciando respirare il motore.Montato un filtro normale tutto è tornato a funzionere. Certo che i ricambi che trovi in giro oggi sono "fantastici" Gg Comunque sfortuna e qualità a parte...... Come è possibile una cosa del genere? Perchè il difetto non lo ha fatto già da milano? Oppure avete momntato il filtro il giorno della partenza senna provare per bene la vespa? perchè io per una frizione mo ntata la sera pri,a mi sono giocato reputazione e raid....della reputazione ppoco importa il tempo darà l'ardua sentenza ma del raid non esiste una seconda possibilità putroppo... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 27 aprile 2014 - 18:47 MODERATOR Share Inviato 27 aprile 2014 - 18:47 Comunque sfortuna e qualità a parte......Come è possibile una cosa del genere? Perchè il difetto non lo ha fatto già da milano? Oppure avete momntato il filtro il giorno della partenza senna provare per bene la vespa? perchè io per una frizione mo ntata la sera pri,a mi sono giocato reputazione e raid....della reputazione ppoco importa il tempo darà l'ardua sentenza ma del raid non esiste una seconda possibilità putroppo... Ha finito il rodaggio in viaggio ... Comunque lo devi vedere il filtro, non c'entra nulla con la maglia originale. Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PISTONE GRIPPATO Inviato 27 aprile 2014 - 19:58 Share Inviato 27 aprile 2014 - 19:58 Ha finito il rodaggio in viaggio ... Comunque lo devi vedere il filtro, non c'entra nulla con la maglia originale. Gg Gigi un filtro se da grane le deve dare da subito, a meno che non si sciolga a causa della benzina verde spruzzata dal seppur minimo rifiuto assolutamente normale in un 2 t non lamellare 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 27 aprile 2014 - 20:37 MODERATOR Share Inviato 27 aprile 2014 - 20:37 Gigi un filtro se da grane le deve dare da subito, a meno che non si sciolga a causa della benzina verde spruzzata dal seppur minimo rifiuto assolutamente normale in un 2 t non lamellare Non ho mai visto un filtro si fatto, non pensare al classico filtro fatto di maglia di metallo, ma ad una rete finissima di materiale ... forse plastico. Tu mi insegni che la maglia metallica si impregna di benzina e trattiene la polvere, ma nello stesso tempo la benzina lava la medesima maglia metallica mantenendola pulita a lungo. Inizialmente il filtro andava bene, ma molto probabilmente questa "retina" di questo pseudo filtro si impregna e basta, bloccando velocemente l'afflusso d'aria al carburatore, tant'è che con un altro filtro la vespa va bene. Conetto? Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PISTONE GRIPPATO Inviato 27 aprile 2014 - 20:45 Share Inviato 27 aprile 2014 - 20:45 Non ho mai visto un filtro si fatto, non pensare al classico filtro fatto di maglia di metallo, ma ad una rete finissima di materiale ... forse plastico.Tu mi insegni che la maglia metallica si impregna di benzina e trattiene la polvere, ma nello stesso tempo la benzina lava la medesima maglia metallica mantenendola pulita a lungo. Inizialmente il filtro andava bene, ma molto probabilmente questa "retina" di questo pseudo filtro si impregna e basta, bloccando velocemente l'afflusso d'aria al carburatore, tant'è che con un altro filtro la vespa va bene. Conetto? Gg Se deve andare senza filtro allora 28:mavieni: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 27 aprile 2014 - 21:00 MODERATOR Share Inviato 27 aprile 2014 - 21:00 Se deve andare senza filtro allora 28:mavieni: ..... SI 20/20, nemmeno il 24 mi ha fatto montare ... ...... per ora Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PISTONE GRIPPATO Inviato 27 aprile 2014 - 21:04 Share Inviato 27 aprile 2014 - 21:04 ..... SI 20/20, nemmeno il 24 mi ha fatto montare ... ...... per ora Gg Si però ha montato un filtro Racing.....tutto prestazioni e affidabilità 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 27 aprile 2014 - 22:07 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 27 aprile 2014 - 22:07 Quando ho visto la prima volta il filtro tipo T5 by SIP ho pensato proprio a questo, e cioè che con quella retina assurda avrebbe perso presto permeabilità. Infatti mi chiedevo perché non farlo con la classica maglia ignorante... Peraltro i filtri che ho visto io avevano questa retina anche un po' deformata, essendo meno spessa e perciò meno rigida di quella Piaggio. Mah, a volte anche questi crucchi si perdono per delle stupidaggini. Peraltro col 20/20 non so che benefici reali dia il filtro T5. Meglio così comunque, che si tratti di una stupidata facilmente risolvibile. Buon rientro ragazzi!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 28 aprile 2014 - 18:14 Share Inviato 28 aprile 2014 - 18:14 Si può sostituire secondo voi? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 28 aprile 2014 - 21:52 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 28 aprile 2014 - 21:52 Bisognerebbe trovare una maglia tipo quella originale. Il problema è reperirla... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FedeBO Inviato 29 aprile 2014 - 13:31 Share Inviato 29 aprile 2014 - 13:31 sì ma se sapeste quante prove abbiamo fatto! alla fine come Volumexit ed Highlander dicevano da subito abbiamo semplicemente rimosso il filtro et voilà! Felix secondo noi da pulito intonso andava, poi man mano che ha iniziato ad arrivargli miscela e un po' di polvere s'è intasato, faceva il classico rumore da grasso (tartagliamento) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 29 aprile 2014 - 13:41 Share Inviato 29 aprile 2014 - 13:41 Confermo che si intasa, per fortuna che a me non si è tappato completamente e la vespa mi ha portato a casa. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 29 aprile 2014 - 18:27 MODERATOR Share Inviato 29 aprile 2014 - 18:27 (modificato) sì ma se sapeste quante prove abbiamo fatto! alla fine come Volumexit ed Highlander dicevano da subito abbiamo semplicemente rimosso il filtro et voilà! Felix secondo noi da pulito intonso andava, poi man mano che ha iniziato ad arrivargli miscela e un po' di polvere s'è intasato, faceva il classico rumore da grasso (tartagliamento) Pero'....... al penultimo autogrill, quando l'ha accesa mi e' sembrata un po grassa. All'ultimo autogrill quando ha cercato si accenderla si e' ingolfata da tantissimo e non prendeva giri, chiudendo la benzina se e' poi sgolfata. Non capisco sto comportamento, adesso aveva il filtro originale di Highlander!!! So comunque che e' arrivato a casa senza problemi. Modificato 29 aprile 2014 - 18:28 da volumexit 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 30 aprile 2014 - 11:19 MODERATOR Share Inviato 30 aprile 2014 - 11:19 Pero'....... al penultimo autogrill, quando l'ha accesa mi e' sembrata un po grassa. All'ultimo autogrill quando ha cercato si accenderla si e' ingolfata da tantissimo e non prendeva giri, chiudendo la benzina se e' poi sgolfata. Non capisco sto comportamento, adesso aveva il filtro originale di Highlander!!!So comunque che e' arrivato a casa senza problemi. Ecco le foto del filtro incriminato. Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 30 aprile 2014 - 12:13 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 30 aprile 2014 - 12:13 Ma cos'è, di lamiera??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.