guabixxx Inviato 14 febbraio 2008 - 22:44 Share Inviato 14 febbraio 2008 - 22:44 Ciao a tutti Dopo la nona Vespa avevo promesso a me stesso di fermarmi , e mi imponevo di non cercare piu' Vespe complete .... L' altra settimana un nuovo collega mi dice " a casa ho una Vespa , era di mio padre ... " Memore che questa frase il piu' delle volte mi obbligava a far posto in garage per far stare una nuova arrivata , non ho mostrato interesse e la cosa per qualche giorno e' morta li ... Ma l' altro giorno il collega ritorna e mi dice "ho parlato con mia sorella e vorremmo rimettere a posto la Vespa , in ricordo di papa' ..." Detto , fatto , la sera la Special era a casa mia , ma solo per il restauro .... E' del 73 , abbastanza completa e ben conservata , con tutti i particolari dell' epoca : scritte corsive , ruote da 10 , pedale freno rotondo , leve a mezza pallina , serbatoio con rinforzo per monosella . Motore originalissimo , 16/10 , gruppo termico 50 Piaggio , 3 marce , non penso sia mai stato aperto in quanto tutti i dadi del carter non hanno segni di chiavi . Ciao Guabix 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MarcoPau Inviato 14 febbraio 2008 - 22:57 Share Inviato 14 febbraio 2008 - 22:57 Heh, buon lavoro vecchia volpe! Pulizie primaverili eh? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 14 febbraio 2008 - 23:06 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 14 febbraio 2008 - 23:06 Alla faccia del paraspruzzi! Buon lavoro! Quasi ci starebbe un restauro conservativo, valuta il da farsi. Anche se mi sembra stia marcendo sulla bordatura della scocca. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
guabixxx Inviato 14 febbraio 2008 - 23:15 Autore Share Inviato 14 febbraio 2008 - 23:15 Alla faccia del paraspruzzi! Buon lavoro! Quasi ci starebbe un restauro conservativo, valuta il da farsi. Anche se mi sembra stia marcendo sulla bordatura della scocca. Nulla da fare , la sacca sx e le pedane sono verniciate a pennello , malissimo , con bianco per cancelli spesso un paio di millimetri , e sotto probabilemente la ruggine cova ... Inoltre dietro il "paraspruzzi" ( ottenuto dal tessuto telato di un vecchio parabbrezza ) c'e' parecchia ruggine pesante . Mi sa che la sabbiatura sara' necessaria ... CIAO GUABIX 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 14 febbraio 2008 - 23:29 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 14 febbraio 2008 - 23:29 Ci credo, da come è montato quel paraspruzzi! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GustaV Inviato 15 febbraio 2008 - 07:24 Share Inviato 15 febbraio 2008 - 07:24 Ma i paraspruzzi è fissato con i chiodi? Comunque è completa e verrà fuori un bel restaurato. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
norkio Inviato 15 febbraio 2008 - 08:12 Share Inviato 15 febbraio 2008 - 08:12 ma curiosità come vi accordate in questi casi? oltre le spese x i materiali vi fate pagare il lavoro? Quanto? a titolo gratuito per pura esperienza 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neropongo Inviato 15 febbraio 2008 - 09:09 Share Inviato 15 febbraio 2008 - 09:09 Io ho riparato Vespe per amici un due o tre volte e non mi sono mai fatto pagare. Per puro piacere. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elFeliz Inviato 15 febbraio 2008 - 10:27 Share Inviato 15 febbraio 2008 - 10:27 Invece a me una Vespa non mi ha mai cercato per quanto io continui a cercarla... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BlackDragon Inviato 15 febbraio 2008 - 12:05 Share Inviato 15 febbraio 2008 - 12:05 è un V5B1T? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 15 febbraio 2008 - 12:19 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 15 febbraio 2008 - 12:19 Ora che noto... 1973 con scritte corsive? Strano. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
guabixxx Inviato 16 febbraio 2008 - 07:22 Autore Share Inviato 16 febbraio 2008 - 07:22 Allora , telaio V5B1T 240** , motore V5A2M 1717** , ho sverniciato la lamiera intorno ai fori per le scritte anteriori e non ci sono tracce di saldature , tralatro tutto concorda con il database VR , a parte il motore che dovrebbe essere V5B1M . "" Cerchi ventilati da 10" 5 bulloni, strisce pedana in alluminio, bordoscudo alluminio, sella gobbino, scritte in corsivo anteriore "Vespa 50" e posteriore "Special", musetto copriclacson grigio come il tetto del fanalino posteriore. Cerchi ruote, tamburi, mozzo anteriore, tubo sterzo, copriventola verniciati in colore Alluminio Max Mayer 1.268.0983. "" Libretto del 4/2/73 . Comperata nuova dal padre dell' attuale proprietario , a sua memoria non ha mai subito interventi se non la verniciatura a pennello nella parte posteriore , fatta proprio dal figlio per coprire i segni di una caduta fatta usando la Vespa all' insaputa del padre . Sulle small sono molto poco ferrato , c'e' qualcosa che non quadra ? Ciao GUABIX 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
scorpione48 Inviato 16 febbraio 2008 - 08:01 Share Inviato 16 febbraio 2008 - 08:01 Io invece ho tagliato corto dopo aver cercato in 4 posti nella mia provincia, con risultato ZERO ho cercato su internet a Milano, Bologna, Lodi, Modena anche qui la risposta....."mi spiace, ma l'ho già venduta" . Certo che è stato uno bello slalom, tra mercanti e gente che spara cifre da sceicchi, il fenomeno VESPA non è più un fatto di appasionati, ma è diventata una moda e come tale fa lievitare i prezzi. Quindi ho trovato una Gs già restaurata a un prezzo che ritengo normale, visto quanto chiedono i resturatori e i ricambisti ai mercatini. Però non lo dico perchè se lo scrivessi, mi sentirei addosso una valanga di............"ma tu sei matto!!!! ti sei fatto fregare oppure "io l'ho comprata a molto meno, ecc. ecc. Come sempre gli affari sono sempre gli altri a farli, quelli sicuramente sono più bravi di me. La vespa è a posto con targa e documenti ho visto delle cifre ben più alte e quindi l'ho presa. Me la godrò questa estate contento di averla senza aver fatto tanti calcoli sulla convenienza. Ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
scorpione48 Inviato 16 febbraio 2008 - 08:03 Share Inviato 16 febbraio 2008 - 08:03 Come cacchio si fa ad inserire le fotografie???? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PaSqualo Inviato 16 febbraio 2008 - 08:08 Share Inviato 16 febbraio 2008 - 08:08 http://www.vesparesources.com/index.php?name=MDForum&file=viewtopic&t=7554 ;-) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
scorpione48 Inviato 16 febbraio 2008 - 08:26 Share Inviato 16 febbraio 2008 - 08:26 Io invece ho tagliato corto dopo aver cercato in 4 posti nella mia provincia, con risultato ZERO ho cercato su internet a Milano, Bologna, Lodi, Modena anche qui la risposta....."mi spiace, ma l'ho già venduta" . Certo che è stato uno bello slalom, tra mercanti e gente che spara cifre da sceicchi, il fenomeno Vespa non è più un fatto di appasionati, ma è diventata una moda e come tale fa lievitare i prezzi. Quindi ho trovato una Gs già restaurata a un prezzo che ritengo normale, visto quanto chiedono i resturatori e i ricambisti ai mercatini. Però non lo dico perchè se lo scrivessi, mi sentirei addosso una valanga di............"ma tu sei matto!!!! ti sei fatto fregare oppure "io l'ho comprata a molto meno, ecc. ecc. Come sempre gli affari sono sempre gli altri a farli, quelli sicuramente sono più bravi di me. La Vespa è a posto con targa e documenti ho visto delle cifre ben più alte e quindi l'ho presa. Me la godrò questa estate contento di averla senza aver fatto tanti calcoli sulla convenienza. Questa ce l'ho già e farà compagnia al GS: Ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
scorpione48 Inviato 16 febbraio 2008 - 08:37 Share Inviato 16 febbraio 2008 - 08:37 Grazie Anton per l'aiuto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BlackDragon Inviato 16 febbraio 2008 - 08:55 Share Inviato 16 febbraio 2008 - 08:55 Il V5B1T è la via di mezzo tra il primo 50 special e l'ultimo a 4 marce. Ha quindi come da foto ha le scritte in corsivo e il musetto grigio (non come sostengono molti musetto nero) Per il restauro è identico al 50 special prima serie. Per il motore non so dirti. Il motore non è deve essere V5B1M non è come le largeframe, credo. Credo che sia un V5A3M se esiste. Il mio era un V5B1T montava un V5A2M ma era del 71 ed era uno dei primi 800 prodotti. Nel 73 c'è stato il cambio del motore ma ho appena guardato su VespaTecnica e non si capisce un caxxo sul numero. Ciao by BD P.S. Se puoi, fai uno scan del bollo cosi lo aggiungiamo alla raccolta del post di questo forum 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PaSqualo Inviato 16 febbraio 2008 - 08:57 Share Inviato 16 febbraio 2008 - 08:57 Grazie Anton per l'aiuto. Troppo poco 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 16 febbraio 2008 - 10:53 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 16 febbraio 2008 - 10:53 Io invece ho tagliato corto dopo aver cercato in 4 posti nella mia provincia, con risultato ZERO ho cercato su internet a Milano, Bologna, Lodi, Modena anche qui la risposta....."mi spiace, ma l'ho già venduta" . Certo che è stato uno bello slalom, tra mercanti e gente che spara cifre da sceicchi, il fenomeno Vespa non è più un fatto di appasionati, ma è diventata una moda e come tale fa lievitare i prezzi. Quindi ho trovato una Gs già restaurata a un prezzo che ritengo normale, visto quanto chiedono i resturatori e i ricambisti ai mercatini. Però non lo dico perchè se lo scrivessi, mi sentirei addosso una valanga di............"ma tu sei matto!!!! ti sei fatto fregare oppure "io l'ho comprata a molto meno, ecc. ecc. Come sempre gli affari sono sempre gli altri a farli, quelli sicuramente sono più bravi di me. La Vespa è a posto con targa e documenti ho visto delle cifre ben più alte e quindi l'ho presa. Me la godrò questa estate contento di averla senza aver fatto tanti calcoli sulla convenienza. Ciao Bene, complimenti! Però ti consiglio di aprire un'altra discussione e di presentarcela per bene, visto che qui si parla di Special!! Grazie per la collaborazione 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
guabixxx Inviato 17 febbraio 2008 - 17:38 Autore Share Inviato 17 febbraio 2008 - 17:38 Ho postato nel post dedicato le scansioni dei bolli del 79 e dell' 82 che ho trovato sulla Vespa , per chi interessano ... CIAO GUABIX 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
guabixxx Inviato 17 febbraio 2008 - 23:12 Autore Share Inviato 17 febbraio 2008 - 23:12 Et voila' , pronta per la sabbiatura ... CIAO GUABIX 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
guabixxx Inviato 19 maggio 2008 - 21:41 Autore Share Inviato 19 maggio 2008 - 21:41 Ritirata stasera dal carrozziere , domani faccio un paio di foto con la luce del giorno . Per i moderatori : potete spostare il post nella sezione restauri , che ora mi pare piu' appropriato ? CIAO GUABIX 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 19 maggio 2008 - 22:45 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 19 maggio 2008 - 22:45 Detto, fatto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
guabixxx Inviato 19 maggio 2008 - 23:10 Autore Share Inviato 19 maggio 2008 - 23:10 Detto, fatto. Grazie A domani ( o meglio oggi , vista l' ora ... ) per le foto . Guabix 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.